Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zebro

Valar dohaeris
Adesso si pensa che il macello borsistico di oggi sia stato causato dalle voci su un possibile declassamento della Francia?
Nonostante mezzo milione di smentite, incluse le stesse agenzie di rating?

Non me la bevo. C'è una liquidità importante che si sta muovendo. Siamo ad agosto, ma i volumi non sono certo estivi e vacanzieri.

Quindi? Errori passati? Forse... troppa liquidità sui paesi a rischio ma con cedolone attraenti? Timori di una recessione a W ?

E soprattutto, come difendere i risparmi? :mmmm:
Infatti, a parte una fetta per il trade, molto è per cassetto, per me come per altri...
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
MF-Milano Finanza per l'Italia e gli italiani
Se l'Italia ha bisogno, noi ci siamo. Siamo imprenditori, professionisti, manager, comuni cittadini. No, non ci stiamo a che l'Italia sia ridotta sul lastrico. Siamo un paese forte, ricco, con un debito pubblico altissimo, ma con un debito consolidato pubblico-privati nettamente più basso della Gran Bretagna, più basso della Germania, pari a quello della Francia. Le nostre industrie, le nostre banche, sono solide. La ricchezza liquida del paese è più di 10 volte (oltre 3.000 miliardi di euro) l'ammontare dei titoli che ogni anno lo Stato italiano deve emette per rinnovare quelli in scadenza. Il 50 per cento del debito pubblico è in mano a noi italiani. Se all'Italia serve, se dovesse servire il nostro aiuto per le emissioni, noi ci siamo.
MF-Milano Finanza per l'Italia: leggi e aderisci all'appello
 

bancor

Forumer storico
Io dopo la nottata passata tra numeri e previsioni ho partorito:
-swichato tutto il BTPi41 sul BTP40 perchè penso che per un pò anche un annetto non sentiremo più parlare si inflazione anzi.
-sulla moneta estera obbligazioni in USD, comunque viene visto nel mondo ancora come un bene rifugio e penso che noi europei con la nostra ripresa stitica siamo messi peggio che gli USA con la loro ripresa "purgata".

L'ho so che le due ultime immagini non sono molto nobili ma rendono l'idea di questa situazione di m......;)

P.S mia moglie ha domrito sonni profondi anche questa notte :rolleyes:
Hai fatto una cazzata switchando; io farei l'operazione contraria
 

bancor

Forumer storico
MF-Milano Finanza per l'Italia e gli italiani
Se l'Italia ha bisogno, noi ci siamo. Siamo imprenditori, professionisti, manager, comuni cittadini. No, non ci stiamo a che l'Italia sia ridotta sul lastrico. Siamo un paese forte, ricco, con un debito pubblico altissimo, ma con un debito consolidato pubblico-privati nettamente più basso della Gran Bretagna, più basso della Germania, pari a quello della Francia. Le nostre industrie, le nostre banche, sono solide. La ricchezza liquida del paese è più di 10 volte (oltre 3.000 miliardi di euro) l'ammontare dei titoli che ogni anno lo Stato italiano deve emette per rinnovare quelli in scadenza. Il 50 per cento del debito pubblico è in mano a noi italiani. Se all'Italia serve, se dovesse servire il nostro aiuto per le emissioni, noi ci siamo.
MF-Milano Finanza per l'Italia: leggi e aderisci all'appello
Parole .. noi ci siamo per davvero, altro che chiacchiere .. comprassero tds sti stronzi
 

belindo

Guest
Ho finito adesso di contabilizzare il mio ptf nella sua nuova veste.
Mi soddisfa di più, è meno sbilanciato sui BTPi ho puntato su cedole corpose:
-40% perpetue con cedole importanti con 3 emittenti diversi di 3 stati diversi Francia Austria e Germania
-25% BTP 2040
-6% corprate USA in USD
-8% obbl. bacaria Italiana
-8% corporate FRANCE in EURO
-3% azioni UCG in rosso ma convinto
-2% Pirelli in rosso ma convinto
-8% liquidità che potrebbe andar ein azionario ma con SL e TP impostati stretti

Coaì diversificato mi sento più tranquillo, ho spalmato le perdite derivate dallo swich creando una parte di cassetto e una parte da poter tradare.
Adesso vediamo se abbiamo voglia di scendere ancora.
 

bancor

Forumer storico
per me hai fatto benissimo a swicciare sul fisso..
le obbligazioni in dollari le ho trattate tempo fa' con GE ... ottimi guadagni sulla valuta.. ma solo per il trading... non terrei mai dei dollari in ptf per il medio periodo..
P.S :D ..la capisco.. con il marito che fa trading notturno con il cane.. che mai avrebbe potuto fare..:D:D
Mah .. non vi capisco .. da 50 anni l'inflazione non è mai scesa al di sotto dell'1,8/2% e il 41 per i prossim 30 anni dovrebbe vedere inflazione ZERO .. daiiiii, siamo seri.
La verità è che oggi tutti vogliono CERTEZZE (che non esistono)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto