Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

belindo

Guest
Adesso si pensa che il macello borsistico di oggi sia stato causato dalle voci su un possibile declassamento della Francia?
Nonostante mezzo milione di smentite, incluse le stesse agenzie di rating?

Non me la bevo. C'è una liquidità importante che si sta muovendo. Siamo ad agosto, ma i volumi non sono certo estivi e vacanzieri.

Quindi? Errori passati? Forse... troppa liquidità sui paesi a rischio ma con cedolone attraenti? Timori di una recessione a W ?

E soprattutto, come difendere i risparmi? :mmmm:
Infatti, a parte una fetta per il trade, molto è per cassetto, per me come per altri...

Anche io la vedo così.
Il movimento di oggi è stato scoordinato e viziato.
I Future oggi si vedeva che il riferimento al BTP fosse drogato, senza droga oggi avremmo preso un imbarcata importante, in più le aste di questa mattina sono andate bene sia come BIDCOVER sia come rendimento pagato, quindi la discesa dei BTP da cosa era data con il FBTP verde? :-?
Le borse sono schizzofreniche e appena arriva un alito puzzolente crollano, la storiella del down della Francia smentito non me la bevo, c'è chi ha continuato a vendere e i volumi non sono così irrisori :rolleyes:
Il Dax che è il nostro indice guida dal punto di vista industriale ha preso legnate da paura in queste ultime settimane e non è sulla buona strada.
il FMIB ha gap da chiudere molto in basso, che sia la volta buona?
UCG non ha più resistenze importanti sotto l'eurose non l'ultima.................ma speriamo di non arrivarci.
Per me si toccheranno minimi importati e poi si risalirà, ma dovremo avere pazienza.:wall:
 

belindo

Guest
Mah .. non vi capisco .. da 50 anni l'inflazione non è mai scesa al di sotto dell'1,8/2% e il 41 per i prossim 30 anni dovrebbe vedere inflazione ZERO .. daiiiii, siamo seri.
La verità è che oggi tutti vogliono CERTEZZE (che non esistono)

Innazitutto l'inflazione è una cosa mentre il CI diciamo che è un derivato, poi il problema è che in caso di frenata dell'economia il CI potrebbe far perdere valore al BTPi.
COnsidera che pur avendo l'inflazione che in teoria è sopra il 2.5% il CI del BTPi 41 non sale da Giugno e per fine agosto ancora niente quinid significa che per 2 mesi l'inflaizone se la pappa lo stato.
 

belindo

Guest
Sono andato a controllare per sicurezza e sul BTPi41 abbiamo
-CI 1 luglio 2011 a 1.04480
-CI 31 agosto 2011 a 1.4480 :eek:

Che precisione che ho avuto!! :cool:
 

pappacefalo

Forumer attivo
a dire la verita' sono io che penso che lui stia scherzando:)
con 1.000K
non si puo' essere cosi' "frivoli":rolleyes:

Perché pensi che il mio investimento sia "frivolo"? Col sennò di poi lo dico io per primo che ho preso la cosa alla leggera... Ma, siccome, sono 13 anni che investo in BTP e MAI, ripeto MAI, mi era venuta questa paura default, allora mi sono comportato come sempre, cioè, non ho pensato troppo su quando ho deciso di ricomprarli, dopo che mi erano scaduti... Mo' so rimasto incastrato...
 

pappacefalo

Forumer attivo
Penso anch'io ...
Una banca non l'avrebbe lasciato fare, con una botta unica sul 37.
Sicuramente gli avrebbe rifilato un pò di "ciofeche" della casa ... :lol:


No, no, ma che botta unica, ho ripartito i tds - 2021, 2034 e 2037 - in tre titoli, e il 21 scade il 43 % del capitale. Anzi: devo dire che la direttrice di banca me lo disse: guardi che il 2037 è un titolo speculativo, perderà anche il 30 per cento di qua a qualche anno... e io... nooo, è basso, è basso, prendiamolo... MEA CULPA, MEA MAXIMA CULPA... alla fine mi convinse a metterne una grossa fetta sul 21, sennò io, ********, avrei messo tutto sul 37 e sul 34 (ma l'avevo già, una parte). Adesso non le posso rinfacciare niente, perché me lo aveva detto.

Ma chi poteva ipotizzare una simile tempesta speculativa???
 

pappacefalo

Forumer attivo
Un'ultima domanda: ma il problema del contagio francese quando può danneggiarci? se poi arrivano alla Francia e pure loro hanno problemi, ci saranno ancora soldi per noi nelle casse della BCE? Ma la Francia come sta messa finanziariamente? Che capacità ha di reggere una crisi speculativa come la nostra? uff...
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
No, no, ma che botta unica, ho ripartito i tds - 2021, 2034 e 2037 - in tre titoli, e il 21 scade il 43 % del capitale. Anzi: devo dire che la direttrice di banca me lo disse: guardi che il 2037 è un titolo speculativo, perderà anche il 30 per cento di qua a qualche anno... e io... nooo, è basso, è basso, prendiamolo... MEA CULPA, MEA MAXIMA CULPA... alla fine mi convinse a metterne una grossa fetta sul 21, sennò io, ********, avrei messo tutto sul 37 e sul 34 (ma l'avevo già, una parte). Adesso non le posso rinfacciare niente, perché me lo aveva detto.

Ma chi poteva ipotizzare una simile tempesta speculativa???

Con quella somma potevi diversificare un po cavolo!
e poi hai cercato titoli speculativi.
a 2,3, e 5 anni niente?
in caso di necessità di soldi?
penso avrai dove attingere, e nel mentre ti cucchi le cedolzze!
 

tommy271

Forumer storico
No, no, ma che botta unica, ho ripartito i tds - 2021, 2034 e 2037 - in tre titoli, e il 21 scade il 43 % del capitale. Anzi: devo dire che la direttrice di banca me lo disse: guardi che il 2037 è un titolo speculativo, perderà anche il 30 per cento di qua a qualche anno... e io... nooo, è basso, è basso, prendiamolo... MEA CULPA, MEA MAXIMA CULPA... alla fine mi convinse a metterne una grossa fetta sul 21, sennò io, ********, avrei messo tutto sul 37 e sul 34 (ma l'avevo già, una parte). Adesso non le posso rinfacciare niente, perché me lo aveva detto.

Ma chi poteva ipotizzare una simile tempesta speculativa???

Perdonami, ma con una disponibilità così ampia di liquido potevi costruirti un portafoglio più articolato che non buttare tutto su tre titoli, di cui gli ultimi due perfettamente uguali come prospettive.
Mi pare strano che la tua banca non ti abbia rifilato i propri titoli ... lo fanno con tutti ...
 

tommy271

Forumer storico
Un'ultima domanda: ma il problema del contagio francese quando può danneggiarci? se poi arrivano alla Francia e pure loro hanno problemi, ci saranno ancora soldi per noi nelle casse della BCE? Ma la Francia come sta messa finanziariamente? Che capacità ha di reggere una crisi speculativa come la nostra? uff...

Accelereranno i processi decisionali unitari in seno all'Eurogruppo ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto