Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pappacefalo

Forumer attivo
Ciao Pappacefalo hai sollevato una diatriba mica da ridere e cioè se prendi per i fondelli oppure no, io non prendo posizione ma mi sei simpatico - per quanto rigurda il tuo dubbio ti voglio tranquillizzare :)

Magari prendessi per i fondelli, almeno non avrei passato e non passerei quello che ho passato... :cool::cool::cool:
 

pappacefalo

Forumer attivo
lo fecero anche due anni fa tommy questo giochino(dopo Lehman Brothers)!:)poi rientrò tutto,ci volle un po di tempo, comunque si ebbe modo di risalire..!:rolleyes: il problema ora che hanno portato molte azioni a minimi più bassi di allora e i btp valgono un pochino meno,allora il 37 fece 76,97.ora è arrivato a 70.quello che succederà lo vedremo da Ottobre in poi.ora è bufera:wall: ciao, rinnovo i complimenti per il tuo impegno in terra ellenica

Come 70? il 2027 è a 77,19, l'ho controllato 2 minuti fa... Btp - Tasso di rendimento Btp su Il Sole 24 Ore=
 

pappacefalo

Forumer attivo
figurati.buona notte..a domani ..che sarà un giorno impegnativo:up:

impegnativo in senso positivo??? e dai, spara le tue previsioni, che sono sempre azzeccate... quasi sempre... così vediamo pure domani... "impegnativo" = burrascoso??? beh, c'è poco di diverso da aspettarsi... spread a 290 è troppo alto, ma meglio così che a 400
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Vendere oro e comprare titoli di stato

Un saluto notturno agli amici. Oggi sono stato impegnato e lo sarò anche domani: sto vendendo quasi tutto l'oro fisico monetario, pari al 10% del ptf, per procurare liquidità. Vendere a prezzi alti e comprare a prezzi bassi:D.
Un domanda a Pappacefalo: come gli è venuto in mente di chiamarsi così???
Buonanotte, Giuseppe
 

bancor

Forumer storico
Un'ultima domanda: ma il problema del contagio francese quando può danneggiarci? se poi arrivano alla Francia e pure loro hanno problemi, ci saranno ancora soldi per noi nelle casse della BCE? Ma la Francia come sta messa finanziariamente? Che capacità ha di reggere una crisi speculativa come la nostra? uff...
Vedete ragazzi quanto siete ingenui? BCE è una spa, il cui capitale è in mano alle Banche centrali. L'Italia è il 3 azionista con circa il 20%; Francia e Germania con qualcosa di più. Ora, i rischi di Bce (che sono altissimi per chi non lo sa) consistono nelle anticipazioni alle banche a varie scadenze (oggi la più lunga è la semestrale) garantiti da titoli spesso di dubbia esigibilità e valore (grecia, Portogallo, Irlanda, Spagna e italia) e sono ripartiti sugli azionisti. Non so l'ammontare adesso ma dovrebbe essere superiore agli 800 miliardi.
In realtà il finanziamento alle banche della liquidità è già di suo una politica monetaria comune.
Che voglio dire? Che già oggi i rischi mggiori li ha in carico BCE e quindi le Banche centrali in proporzione elle loro quote
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto