Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Prospero

Io speriamo...
Ho finito adesso di contabilizzare il mio ptf nella sua nuova veste.
Mi soddisfa di più, è meno sbilanciato sui BTPi ho puntato su cedole corpose:
-40% perpetue con cedole importanti con 3 emittenti diversi di 3 stati diversi Francia Austria e Germania
-25% BTP 2040
-6% corprate USA in USD
-8% obbl. bacaria Italiana
-8% corporate FRANCE in EURO
-3% azioni UCG in rosso ma convinto
-2% Pirelli in rosso ma convinto
-8% liquidità che potrebbe andar ein azionario ma con SL e TP impostati stretti

Coaì diversificato mi sento più tranquillo, ho spalmato le perdite derivate dallo swich creando una parte di cassetto e una parte da poter tradare.
Adesso vediamo se abbiamo voglia di scendere ancora.
Naturalmente ognuno è libero di fare ciò che crede e non è affatto detto che tu abbia torto, anzi ti auguro che le tue previsioni nel cambio tra 41i e 40 siano corrette :).
Tuttavia mi ricordo che quando il 6 maggio ho venduto, in loss moderato, 84k del 41i per poi riprenderli tutti il giorno successivo circa una figura e 30 sotto, mi hai chiesto se valeva la pena di fare una operazione così rischiosa e che sarebbe stata comprensibile solo in caso di switch proprio come hai fatto tu oggi.
Mi sembra che la rischiosità della mia operazione non sia inferiore a quella che hai fatto tu perchè entrambe iniziano con un loss.
Penso che anche in caso di switch si debba registrare subito il loss della vendita, poi per l'eventuale bontà dell'operazione si vedrà solo in futuro.
Probabilmente la realtà e che molti di noi cercano di arrangiarsi in tutti i modi per attutire le bastonate che stiamo ricevendo. Per esempio in questi gg ho fatto parecchi eseguiti per lo più in vendita con gain modesti di cippini presi nei gg scorsi l'ultimo dei quali il 29 a 94,79 con 105 tick made in Bce. Poi ieri per disperazione ho incrementato di 7k il Lyxor etf xbear ftse, un titolaccio di cui non oso immaginare la composizione ma che in 24 ore è salito del...vabbè lasciamo perdere che se domani sale ancora vuol dire che andiamo male.
Ciao, buonanotte, Antonio :).
 

reno

Guest
Anche io la vedo così.
Il movimento di oggi è stato scoordinato e viziato.
I Future oggi si vedeva che il riferimento al BTP fosse drogato, senza droga oggi avremmo preso un imbarcata importante, in più le aste di questa mattina sono andate bene sia come BIDCOVER sia come rendimento pagato, quindi la discesa dei BTP da cosa era data con il FBTP verde? :-?
Le borse sono schizzofreniche e appena arriva un alito puzzolente crollano, la storiella del down della Francia smentito non me la bevo, c'è chi ha continuato a vendere e i volumi non sono così irrisori :rolleyes:
Il Dax che è il nostro indice guida dal punto di vista industriale ha preso legnate da paura in queste ultime settimane e non è sulla buona strada.
il FMIB ha gap da chiudere molto in basso, che sia la volta buona?
UCG non ha più resistenze importanti sotto l'eurose non l'ultima.................ma speriamo di non arrivarci.
Per me si toccheranno minimi importati e poi si risalirà, ma dovremo avere pazienza.:wall:

Ci siamo quasi -mib 12332 del 09-03-2009 è li che deve andare,bisogna soffrire ancora un pò . E se qualcuno togliesse il disturbo sarebbe la ciliegina sulla torta.
 

tommy271

Forumer storico
Ovvero? Come sarebbe che accelereranno i processi decisionali unitari? Cioè? Faranno entrare prima in vigore l'EFSF? Ma l'Eurogruppo è del tutto indipendente dalla BCE, no? Cioè, dipende solo dai Governi?

Accelerano le spinte verso una soluzione unitaria e condivisa, anzichè le spinte verso una disgregazione dell'Eurozona.
Almeno, è il mio auspicio.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Accelerano le spinte verso una soluzione unitaria e condivisa, anzichè le spinte verso una disgregazione dell'Eurozona.
Almeno, è il mio auspicio.
lo fecero anche due anni fa tommy questo giochino(dopo Lehman Brothers)!:)poi rientrò tutto,ci volle un po di tempo, comunque si ebbe modo di risalire..!:rolleyes: il problema ora che hanno portato molte azioni a minimi più bassi di allora e i btp valgono un pochino meno,allora il 37 fece 76,97.ora è arrivato a 70.quello che succederà lo vedremo da Ottobre in poi.ora è bufera:wall: ciao, rinnovo i complimenti per il tuo impegno in terra ellenica
 

gianfranco199

Forumer attivo
Ciao Tommy,non pensi che la BCE, inizi a non sostenere più acquisti su btp e bonos e domani ci sarà un deciso rintracciamento?Sono tentato domani,in caso di discesa, dal vendere il 30% del MARZO 26,in carico a 99,50,che stranamente è quello che ha rimbalzato meno e rientrare ,in caso di crollo.La cosa incredibile, è che il bonos 26 quota 93 contro 89,40 del btp 26.
 

reno

Guest
Ciao Tommy,non pensi che la BCE, inizi a non sostenere più acquisti su btp e bonos e domani ci sarà un deciso rintracciamento?Sono tentato domani,in caso di discesa, dal vendere il 30% del MARZO 26,in carico a 99,50,che stranamente è quello che ha rimbalzato meno e rientrare ,in caso di crollo.La cosa incredibile, è che il bonos 26 quota 93 contro 89,40 del btp 26.

L'ho in carico pure io intorno a 98 ma i titoli a scadenza più lunga soffrono un po' di più, nel senso che aumentano di meno. In ogni caso non vendo, il 4,5% mi va bene.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto