Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

belindo

Guest
Naturalmente ognuno è libero di fare ciò che crede e non è affatto detto che tu abbia torto, anzi ti auguro che le tue previsioni nel cambio tra 41i e 40 siano corrette :).
Tuttavia mi ricordo che quando il 6 maggio ho venduto, in loss moderato, 84k del 41i per poi riprenderli tutti il giorno successivo circa una figura e 30 sotto, mi hai chiesto se valeva la pena di fare una operazione così rischiosa e che sarebbe stata comprensibile solo in caso di switch proprio come hai fatto tu oggi.
Mi sembra che la rischiosità della mia operazione non sia inferiore a quella che hai fatto tu perchè entrambe iniziano con un loss.
Penso che anche in caso di switch si debba registrare subito il loss della vendita, poi per l'eventuale bontà dell'operazione si vedrà solo in futuro.
Probabilmente la realtà e che molti di noi cercano di arrangiarsi in tutti i modi per attutire le bastonate che stiamo ricevendo. Per esempio in questi gg ho fatto parecchi eseguiti per lo più in vendita con gain modesti di cippini presi nei gg scorsi l'ultimo dei quali il 29 a 94,79 con 105 tick made in Bce. Poi ieri per disperazione ho incrementato di 7k il Lyxor etf xbear ftse, un titolaccio di cui non oso immaginare la composizione ma che in 24 ore è salito del...vabbè lasciamo perdere che se domani sale ancora vuol dire che andiamo male.
Ciao, buonanotte, Antonio :).

In questo caso sono andato a swichare titoli da "cassetto" e non ho contabilizzato il loss ma l'ho trasferito sui titoli che li hanno sostituiti, un semplice restayling del cassetto, perchè non vedo chiara la situazione dei prossimi 6-18 mesi e preferisco il TF piuttosto che sfruttare il CI.
Diciamo che la scommessa è che tra 12 mesi per me cedole del 40 + variazione della quotazione siano maggiori di cedole 41+ variazione CI + variazione quotazione, ovvio che la sfera non l'ho :futuro: ma mi piace provarci quando la situazione non mi è chiara.

Buongiorno a tutti :ciao:
 

Baro

Umile contadino
Vedete ragazzi quanto siete ingenui? BCE è una spa, il cui capitale è in mano alle Banche centrali. L'Italia è il 3 azionista con circa il 20%; Francia e Germania con qualcosa di più. Ora, i rischi di Bce (che sono altissimi per chi non lo sa) consistono nelle anticipazioni alle banche a varie scadenze (oggi la più lunga è la semestrale) garantiti da titoli spesso di dubbia esigibilità e valore (grecia, Portogallo, Irlanda, Spagna e italia) e sono ripartiti sugli azionisti. Non so l'ammontare adesso ma dovrebbe essere superiore agli 800 miliardi.
In realtà il finanziamento alle banche della liquidità è già di suo una politica monetaria comune.
Che voglio dire? Che già oggi i rischi mggiori li ha in carico BCE e quindi le Banche centrali in proporzione elle loro quote
Ti quoto tutto ma che i nostri titoli siano di dubbia esigibilità mi sembra per ora un po' esagerato...
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
In questo caso sono andato a swichare titoli da "cassetto" e non ho contabilizzato il loss ma l'ho trasferito sui titoli che li hanno sostituiti, un semplice restayling del cassetto, perchè non vedo chiara la situazione dei prossimi 6-18 mesi e preferisco il TF piuttosto che sfruttare il CI.
Diciamo che la scommessa è che tra 12 mesi per me cedole del 40 + variazione della quotazione siano maggiori di cedole 41+ variazione CI + variazione quotazione, ovvio che la sfera non l'ho :futuro: ma mi piace provarci quando la situazione non mi è chiara.

Buongiorno a tutti :ciao:
una volta che hai venduto in perdita belindo il loss è sempre "contabilizzato"(ci vuole del tempo per recuperarlo e non certamente mettendoci la "cedola " davanti").sarebbe la cosa inversa se si aspettasse la risalita visto e considerato che il 41 potrebbe salire più del 40 in senso lato!ciao:)
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
interest rate swaps

1313045405efeef.jpg
 

pappacefalo

Forumer attivo
Vedete ragazzi quanto siete ingenui? BCE è una spa, il cui capitale è in mano alle Banche centrali. L'Italia è il 3 azionista con circa il 20%; Francia e Germania con qualcosa di più. Ora, i rischi di Bce (che sono altissimi per chi non lo sa) consistono nelle anticipazioni alle banche a varie scadenze (oggi la più lunga è la semestrale) garantiti da titoli spesso di dubbia esigibilità e valore (grecia, Portogallo, Irlanda, Spagna e italia) e sono ripartiti sugli azionisti. Non so l'ammontare adesso ma dovrebbe essere superiore agli 800 miliardi.
In realtà il finanziamento alle banche della liquidità è già di suo una politica monetaria comune.
Che voglio dire? Che già oggi i rischi mggiori li ha in carico BCE e quindi le Banche centrali in proporzione elle loro quote

Ah, grazie. E quindi, se nemmeno la BCE ci può far star tranquilli, come si fa a stare tranquilli? Se il finanziamento venisse dall'EFSF, forse, si sarebbe più tranquilli??? Tutti gli analisi dicono che l'EFSF andrebbe duplicato se non triplicato, sia pure con gli anni... perché ora 1500 miliardi non ci sono...

PS: sapete che vi dico? più passa il tempo e più mi convinco che il top della tranquillità sarebbe l'unificazione finanziaria completa a livello europeo... Non ancora unificazione politica, ovviamente... Con un rapporto medio deficit pil all'80 %, sai quante cose potremmo permetterci? Il fatto è che la Germania avrebbe da rimetterci rispetto a come stanno messe le cose... L'europeismo è una salvezza, altro che storie... Io Bossi proprio non lo capisco...
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buongirono Ste :)
Questa notte ho fatto un incubo, arrivava una "pappa" che mi inseguiva!
A te non capitano ancora?:lol:
ho dormito tranquillo e senza additivi.latte di capra con miele prima ci coricarmi con torta leggera ..oggi saremo in saliscendi,ho già messo la briglia a UCG :eek:.ora vado per contratti d'affitto.ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto