btp37
Forumer storico

Fratello, anticipare di un anno vuol dire che quest'anno (nei prossimi 4 mesi) devono prendere circa 8 miliardi, cioè quanto previsto per il 2011 e il 2o12. Qundi decreto e soldi cash, quasi certamente una mini patrimoniale o un condono o qualche altra porcheria. Poi sempre entro quest'anno devono trovare 28 miliardi di tasse e/o tagli STABILI (i 2o prima previsti per il 2013 più gli 8 della una tantum di quest'anno) e infine nella finanziaria per il 2013 (che si fa a fine anno prossimo) altri 20 miliardi di tasse e/o tagli.ciao. scusate la mia ignoranza, ma se con la manovra presentata mercoledì scorso il governo aveva detto che la parità sarebbe stata raggiunta tra 2013 e 2014, perchè non basta ancipare le date senza stravolgere la manovra? oppure aveva detto le solite bugie ed è per questo che siamo stati commissriati?
Ripresi oggi 19k del 29 venduti ieri: mendicati +27€ per la spesa quotidiana.
E pure rivenduti 5k del 41i presi sempre ieri con +52€ per la ricarica vodafone di mio figlio.
Varrà la pena leggerlo, va bene sparare a zero sul Berlusca ma marcare Tremonti di inettitudine mi sembra troppo...quindi ho interrotto, del resto è Repubblica...articolo DENSO DENSISSSIMO. Cmq la pensiate vale la pena leggerlo
Fratello, anticipare di un anno vuol dire che quest'anno (nei prossimi 4 mesi) devono prendere circa 8 miliardi, cioè quanto previsto per il 2011 e il 2o12. Qundi decreto e soldi cash, quasi certamente una mini patrimoniale o un condono o qualche altra porcheria. Poi sempre entro quest'anno devono trovare 28 miliardi di tasse e/o tagli STABILI (i 2o prima previsti per il 2013 più gli 8 della una tantum di quest'anno) e infine nella finanziaria per il 2013 (che si fa a fine anno prossimo) altri 20 miliardi di tasse e/o tagli.
Ti aggiungo che la manovra non dice nulla; rimanda infatti alla delega fiscale e alla tassa sui depositi titoli e praticamente niente altro. La delega fiscale, come scritto da La Voce.info, e copiata paro paro da una analoga fatta nel 2003.
Questo per dirti di quanto poco valgono i nostri governanti.
Qundi da qui capisci la sfiducia che i mercati ripongono su di noi.
Ai 48 miliardi inoltre devi aggiungere quanto serve per l'extra costo degli interessi sul debito che derivano dal famoso spread rispetto al Bund
bisogna legere tutto e tutti, senza partigianeria.Varrà la pena leggerlo, va bene sparare a zero sul Berlusca ma marcare Tremonti di inettitudine mi sembra troppo...quindi ho interrotto, del resto è Repubblica...