Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bancor

Forumer storico
ciao. scusate la mia ignoranza, ma se con la manovra presentata mercoledì scorso il governo aveva detto che la parità sarebbe stata raggiunta tra 2013 e 2014, perchè non basta ancipare le date senza stravolgere la manovra? oppure aveva detto le solite bugie ed è per questo che siamo stati commissriati?
Fratello, anticipare di un anno vuol dire che quest'anno (nei prossimi 4 mesi) devono prendere circa 8 miliardi, cioè quanto previsto per il 2011 e il 2o12. Qundi decreto e soldi cash, quasi certamente una mini patrimoniale o un condono o qualche altra porcheria. Poi sempre entro quest'anno devono trovare 28 miliardi di tasse e/o tagli STABILI (i 2o prima previsti per il 2013 più gli 8 della una tantum di quest'anno) e infine nella finanziaria per il 2013 (che si fa a fine anno prossimo) altri 20 miliardi di tasse e/o tagli.
Ti aggiungo che la manovra non dice nulla; rimanda infatti alla delega fiscale e alla tassa sui depositi titoli e praticamente niente altro. La delega fiscale, come scritto da La Voce.info, e copiata paro paro da una analoga fatta nel 2003.
Questo per dirti di quanto poco valgono i nostri governanti.
Qundi da qui capisci la sfiducia che i mercati ripongono su di noi.
Ai 48 miliardi inoltre devi aggiungere quanto serve per l'extra costo degli interessi sul debito che derivano dal famoso spread rispetto al Bund
 
Ultima modifica:

sagitta

Forumer attivo
Ten year government bond spreads

Country

Latest yield
Spread vs bund
Spread vs T-bonds

Australia
4.47%+2.29+2.27
Austria
2.78%+0.60+0.58
Belgium
4.13%+1.95+1.93
Canada
2.37%+0.19+0.18
Denmark
2.46%+0.28+0.26
Finland
2.60%+0.42+0.40
France
3.07%+0.89+0.88
Germany
2.18%---0.02
Greece
15.11%+12.93+12.92
Ireland
9.78%+7.60+7.58
Italy
5.32%+3.14+3.12
Japan
1.04%-1.14-1.15
Netherlands
2.56%+0.38+0.36
New Zealand
4.47%+2.29+2.28
Portugal
10.85%+8.67+8.66
Spain
5.04%+2.86+2.85
Sweden
2.06%-0.12-0.14
Switzerland
1.00%-1.18-1.19
UK
2.49%+0.32+0.30
US
2.20%+0.02--
 

Prospero

Io speriamo...
Ripresi oggi 19k del 29 venduti ieri: mendicati +27€ per la spesa quotidiana :p.
E pure rivenduti 5k del 41i presi sempre ieri con +52€ per la ricarica vodafone di mio figlio.
 
Ultima modifica:

belindo

Guest
Ripresi oggi 19k del 29 venduti ieri: mendicati +27€ per la spesa quotidiana :p.
E pure rivenduti 5k del 41i presi sempre ieri con +52€ per la ricarica vodafone di mio figlio.

Buongiorno Antonio,
il nostro FBTP anche oggi è verde con +0.41 mentra il FBUND -0.19, ma ormai non ha più sense guardali perchè con la droga spacciata dalla BCE gli indici di riferimento vengono annebbiati......:rolleyes:
Io ho racimolato un cippino di liquidità ma aspetto ad entrare, perchè nemmeno oggi la vado chiara......................
 

mimino1949

Nuovo forumer
Fratello, anticipare di un anno vuol dire che quest'anno (nei prossimi 4 mesi) devono prendere circa 8 miliardi, cioè quanto previsto per il 2011 e il 2o12. Qundi decreto e soldi cash, quasi certamente una mini patrimoniale o un condono o qualche altra porcheria. Poi sempre entro quest'anno devono trovare 28 miliardi di tasse e/o tagli STABILI (i 2o prima previsti per il 2013 più gli 8 della una tantum di quest'anno) e infine nella finanziaria per il 2013 (che si fa a fine anno prossimo) altri 20 miliardi di tasse e/o tagli.
Ti aggiungo che la manovra non dice nulla; rimanda infatti alla delega fiscale e alla tassa sui depositi titoli e praticamente niente altro. La delega fiscale, come scritto da La Voce.info, e copiata paro paro da una analoga fatta nel 2003.
Questo per dirti di quanto poco valgono i nostri governanti.
Qundi da qui capisci la sfiducia che i mercati ripongono su di noi.
Ai 48 miliardi inoltre devi aggiungere quanto serve per l'extra costo degli interessi sul debito che derivano dal famoso spread rispetto al Bund

Grazie.
;)
 

Imark

Forumer storico

.... La "posta" è l'Italia. Una posta troppo alta e troppo importante, per lasciarla ancora nelle mani di Berlusconi, Bossi, Tremonti e Scilipoti.

------------------

La inadeguatezza di Berlusconi - che senz'altro c'è - è pari a quella di chi sta dall'altra parte... ;)

L'Italia la mettiamo nelle mani di D'Alema, così finalmente ripartono le privatizzazioni... :-o Telecom Italia docet... :up: o di Veltroni, quello che all'epoca delle elezioni politiche ultime sosteneva che ci voleva più spesa pubblica, e adesso dice che ci vuole la patrimoniale, facendo sfoggio di quella lungimiranza che tutti gli riconosciamo...

Scusate l'OT, con preghiera ai moderatori di spostare in ca..eggio il mio intervento ... di Giannini penso da tempo che quello sia il posto suo, specie quando scrive articoli come questo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto