Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (22 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bancor

Forumer storico
Io ho inteso 20 su tutto, 12,5 sulle cedole dei tds italiani (quindi non sul capital gain da trading). Non so se questo crei problemi a livello di diritto comunitario per la disparità di trattamento rispetto ai tds europei, a naso direi no ma non sono un gran conoscitore della materia

commento alla manovra: indubbiamente ci sono alcuni aspetti sostanziosi, insomma c'è arrosto e non solo fumo e questo è un grosso fattore positivo; ovviamente si poteva fare meglio e di più ma rispetto ai discorsi fatti di nulla delle volte scorse il miglioramento è notevole
in negativo vedo poche misure contro l'evasione (bisogna vedere tracciabilità e blocco attività come saranno in concreto, sono un po' scettico e trovo il limite quantitativo della tracciabilità troppo alto) e niente aumento iva, con cui forse si potevano ridurre i tagli agli enti locali, nell'ottica dei mercati non credo però cambi molto, è una valutazione "interna"
più seria è la questione politica: il governo ha fatto un bel dietrofront, fino a ieri spergiurava che non avrebbe fatto certe cose, ora le ha fatte; in teoria un governo così si dovrebbe dimettere (e fin qui siamo sempre alle valutazioni poco rilevanti per i mercati), in pratica vedo il rischio assalto alla diligenza, ossia che frange del pdl e lega si smarchino e cerchino di rendere il conto meno salato facendo saltare alcune misure: sui giornali si leggono già prese di posizione bellicose
se ciò accadesse senza salvaguardare la parità di "saldo" o facendo trucchi da gioco delle trecarte temo che i mercati non la prenderebbero bene
Ma questa manovra si aggiunge alla precedente o si sostituisce. Per esempio, l'aumento dell'imposta sui conti titoli resta o è sostituita da queste norme?
 

bancor

Forumer storico
Purtroppo credo si aggiunga...ma ricordiamoci che dovrà passare in aula...
Allora si tratta di 45 miliardi + 40 miliardi di manovra?
Qui non si capisce nulla .. questi sono inetti ed imbroglioni .. ti tassano, ti tosano come nessuno negli ultimi 150 anni e cercano di nascondertelo.
Ti tirano me.r .da in faccia e dicono che piove
 

sagitta

Forumer attivo
Comunque il tutto deve passare in aula e Berlusca ha detto che non mettono la fiducia quindi significa che o poco o tanto la manovra verrà modificata, non so se in meglio o in peggio...


Buon giorno a tutti!
..se posso dire la mia credo che questa manovra non colpisca per niente quello che è il vero problema italiano..la straordinaria evasione fiscale che da sempre condiziona i nostri conti pubblici!..anche in questo particolare momento di difficoltà assistiamo ad un' eterna campagna elettorale,non c'è vera presa di coscenza dei problemi...forse un governo tecnico sarebbe più obbiettivo nel fare una manovra proprio perchè più "indipendente" dal peso della perdita o acquisto di elettorato...
..mia opinione!

Davide
 

vegar

Forumer storico
Allora si tratta di 45 miliardi + 40 miliardi di manovra?
Qui non si capisce nulla .. questi sono inetti ed imbroglioni .. ti tassano, ti tosano come nessuno negli ultimi 150 anni e cercano di nascondertelo.
Ti tirano me.r .da in faccia e dicono che piove

la manovra di luglio se nn sbaglio era di 70 miliardi a cui si va ad aggiungere questa da 45 miliardi (ma a detta di tremonti la cifra è sottostimata)
 

spx

TDSfriends ..da una vita
anticipatamente: BUON FERRAGOSTO

1313229621campeggiolepiane1eventnew.jpg


...anche perchè, perso fra il boschi dell'appenino, la key internet va quando gli pare :( e solo in GPRS :( e quindi è da martedi che praticamente seguo molto poco...

BUON FERRAGOSTO A TUTTI I FORUMISTI

...godetevelo serenamente con i vostri affetti, amici, buona tavola, divertimento ed allegria

ci si trova qui Martedi (per chi rientra)

:ciao:
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
1313229621campeggiolepiane1eventnew.jpg


...anche perchè, perso fra il boschi dell'appenino, la key internet va quando gli pare :( e solo in GPRS :( e quindi è da martedi che praticamente seguo molto poco...

BUON FERRAGOSTO A TUTTI I FORUMISTI

...godetevelo serenamente con i vostri affetti, amici, buona tavola, divertimento ed allegria

ci si trova qui Martedi (per chi rientra)

:ciao:
buon week-end/ferragosto. la famiglia viene prima di tutto per me, poi il resto.:up: ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto