Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (61 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bancor

Forumer storico
Se, solo per dirne una, le poltrone degli amministratori regionali, provinciali e comunali passeranno da 140mila a 53mila mandando gli 87mila a casa sarebbe un risparmio effettivo ma se finiranno col riqualificarli per inserirli in nuovi incarichi con stipendi uguali o maggiorati ci fanno fessi :rolleyes:.
Hai detto una cavolata ma non è colpa tua. Hanno DETTO che elimineranno 50 mila poltrone; sono molte di meno perchè 1400 comuni sotto i 100 abitnti non hanno mica 50 consiglieri a testa. E comunque si tratta di strapuntini .. pagati pochi euro a seduta. I risparmi da tale taglio sono di qualche centinaio di migliaia di euro. Molto meno di due aerei di stato che portano un carico di ragazze a Villa Certosa o ad Arcore, scorta e vigilanza comprese.


P.S. Se i mercati abboccano e i nostri TDS salgono ancora un poco, riportandomi in gain, liquido tutto e mi metto in attesa della prossima botta
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
:up: Ben tornati sul pianeta Terra! :up:
a ricordo della mia analisi dei periodi questi tassi sono accettabili e non altissimi Zebro. certo che, nel repulisti che ho fatto dalla cassaforte qualche tempo fa su documenti di acquisti dei btp dell'anno 1993:eek:;c'era scritto sul facciale 10/12% di rendimento:eek:.un po di nostalgia mi è venuta e mi ha attraversato un brivido nel corpo e ho pensato a freddo che forse quei momenti sarebbe meglio non capitassero più.:)P.s la soluzione "è" nel modo di spendere la moneta da parte nostra come approccio inizale dell'era EURO ;ed è stato un problema in Italia come in altri paesi europei!quando c'e l'hanno messo in mano, siamo stati poco accorti a valutare l'entità della moneta.l'esempio lampante è che un borsellino pieno di monete spicce vale 15/20000 delle vecchie lire o anche più.e hanno fatto apposta a tenere la gente nella disinformazione quasi completa e per molti mesi prima che si abituassero al danno:clava::-?.lo dico perchè in quel momento per il mio lavoro di BAR gestivo centinaia di €in monete e "conoscendo" in qualche modo bisognava darci un valore e per molti era sconosciuto,specialmente il pezzo da 1 e 2:wall: e non è stato fatto un solo corso di informazione nonostante l'importo lira/eur in conversione nei cartellini dei prezzi dei beni tutti, nell'immediatezza dell'introduzione hanno via via finito per abituarci(Febbraio 2002)..:specchio: ciao
 
Ultima modifica:

Discepolo

Negusneg Fan Club
buon week-end/ferragosto. la famiglia viene prima di tutto per me, poi il resto.:up: ciao

A proposito di famiglia, non mi pare aver letto nulla nei vari sunti fatti.
Non un provvedimento a sostegno della famiglia.
E poi ci lamentiamo che l'indice di natalità è di 1,39? di questo passo andrà a 0,39.
Ora me ne sto zitto perchè magari ci mettono pure il capital gain sui figli.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
A proposito di famiglia, non mi pare aver letto nulla nei vari sunti fatti.
Non un provvedimento a sostegno della famiglia.
E poi ci lamentiamo che l'indice di natalità è di 1,39? di questo passo andrà a 0,39.
Ora me ne sto zitto perchè magari ci mettono pure il capital gain sui figli.
era una mia riflessione Discepolo. ho fatto riferimento che alla mia famiglia e nei momenti di festa cerchiamo di stare insieme e uniti.per il governativo ti appoggio;non ci sono provvedimenti significativi.buona sera
 
Ultima modifica:

Discepolo

Negusneg Fan Club
Se, solo per dirne una, le poltrone degli amministratori regionali, provinciali e comunali passeranno da 140mila a 53mila mandando gli 87mila a casa sarebbe un risparmio effettivo ma se finiranno col riqualificarli per inserirli in nuovi incarichi con stipendi uguali o maggiorati ci fanno fessi :rolleyes:.

Infatti, a meno di immaginarsi 87mila amministratori che vanno sotto il palazzo a sbandierare la loro rovina.
Da scommettere, almeno un caffè, che non passerà in questi termini.
 

Zebro

Valar dohaeris
a ricordo della mia analisi dei periodi questi tassi sono accettabili e non altissimi Zebro. certo che, nel repulisti che ho fatto dalla cassaforte qualche tempo fa su documenti di acquisti dei btp dell'anno 1993:eek:;c'era scritto sul facciale 10/12% di rendimento:eek:.un po di nostalgia mi è venuta e mi ha attraversato un brivido nel corpo e ho pensato a freddo che forse quei momenti sarebbe meglio non capitassero più.:)P.s la soluzione "è" nel modo di spendere la moneta da parte nostra come approccio inizale dell'era EURO ;ed è stato un problema in Italia come in altri paesi europei!quando c'e l'hanno messo in mano, siamo stati poco accorti a valutare l'entità della moneta.l'esempio lampante è che un borsellino pieno di monete spicce vale 15/20000 delle vecchie lire o anche più.e hanno fatto apposta a tenere la gente nella disinformazione quasi completa e per molti mesi prima che si abituassero al danno:clava::-?.lo dico perchè in quel momento per il mio lavoro di BAR gestivo centinaia di €in monete e "conoscendo" in qualche modo bisognava darci un valore e per molti era sconosciuto,specialmente il pezzo da 1 e 2:wall: e non è stato fatto un solo corso di informazione nonostante l'importo lira/eur in conversione nei cartellini dei prezzi dei beni tutti, nell'immediatezza dell'introduzione hanno via via finito per abituarci(Febbraio 2002)..:specchio: ciao

Si, si, intendevo dire che uno yeld sul decennale intorno al 5% è realistico, mentre quando marciavamo verso il 7% era fantascientifico..

Siamo tornati con i piedi per terra, anche se bisognerà vedere lunedì i mercati cosa diranno della manovra. D'altro canto la BCE ha dimostrato di poter tenere i rendimenti dei nostri TDS ad un livello accettabile. Questa è stata una dimostrazione nei confronti della speculazione. Certo che se i volumi fossero più alti... vedremo.

Nel riguardo dell'Euro al momento della sua introduzione, tutto vero. Però anche in Germania hanno avuto lo stesso problema di "forma mentis" deformata, per noi 1 Euro = 1.000 Lire è stata la dannazione per parecchio empo, per loro 1 Euro = 1 Marco (che valeva 998 Lire) è stata la stessa dannazione.

Ancora oggi in Germania l'Euro lo chiamano Teuro (da Teuer=caro,costoso)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
quantitative easing in arrivo?

Si, si, intendevo dire che uno yeld sul decennale intorno al 5% è realistico, mentre quando marciavamo verso il 7% era fantascientifico..

Siamo tornati con i piedi per terra, anche se bisognerà vedere lunedì i mercati cosa diranno della manovra. D'altro canto la BCE ha dimostrato di poter tenere i rendimenti dei nostri TDS ad un livello accettabile. Questa è stata una dimostrazione nei confronti della speculazione. Certo che se i volumi fossero più alti... vedremo.

Nel riguardo dell'Euro al momento della sua introduzione, tutto vero. Però anche in Germania hanno avuto lo stesso problema di "forma mentis" deformata, per noi 1 Euro = 1.000 Lire è stata la dannazione per parecchio empo, per loro 1 Euro = 1 Marco (che valeva 998 Lire) è stata la stessa dannazione.

Ancora oggi in Germania l'Euro lo chiamano Teuro (da Teuer=caro,costoso)[/QUOTE]
:up:Lunedì visto che il MOT sarà aperto per pochi e i titoli di stato si contrattano, ma la maggior parte delle banche potranno solo ricevere gli ordini e inoltrarli per Martedì.credo che si salga ma vedremo nel prossimo mese e a Ottobre la prova verità:)
 
Ultima modifica:

Discepolo

Negusneg Fan Club
Rimane comunque da capire l'analogia con alcuni provvedimenti argentini, che portarono alla sparizione della classe media, successivamente, grazie al peso-dollaro a cambio fisso, ai licenziamenti di massa...ecc.ecc.
La classe media credo che anche da noi cominci a porsi delle domande... tanti sono stati licenziati, abbiamo un cambio che non ci permette di essere competitivi, almeno a vedere quante aziende hanno chiuso in Italia per riaprire in posti più convenienti...

:-?


Senza dimenticare, che, mentre gli interessi vanno pagati e i tds rinnovati, il pil reale continua a calare, perchè, se lo depuriamo dall'inflazione, col cavolo che è cresciuto il ns. pil. (e comunque mi vergognerei a dire siamo saliti dello 0,4%, meglio dire l'economia è stagnante).
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
Rimane comunque da capire l'analogia con alcuni provvedimenti argentini, che portarono alla sparizione della classe media, successivamente, grazie al peso-dollaro a cambio fisso, ai licenziamenti di massa...ecc.ecc.
La classe media credo che anche da noi cominci a porsi delle domande... tanti sono stati licenziati, abbiamo un cambio che non ci permette di essere competitivi, almeno a vedere quante aziende hanno chiuso in Italia per riaprire in posti più convenienti...

:-?


Senza dimenticare, che, mentre gli interessi vanno pagati e i tds rinnovati, il pil reale continua a calare, perchè, se lo depuriamo dall'inflazione, col cavolo che è cresciuto il ns. pil. (e comunque mi vergognerei a dire siamo saliti dello 0,4%, meglio dire l'economia è stagnante).
l'economia Italiana per ora è recessiva secondo me.:down:l'inflazione è sopra al 3% e intanto che non si andrà sotto al 2% con la HICP depurata del tabacco(3%ora) ,saremo legati a speculazioni più o meno importanti sui mercati ,credit default swaps permettendo.si vede negli ultimi mesi e cioè da Novembre 2010.ora è passato un ciclo nel taccuino ma non è sufficiente a dare una impostazione di valutazione.la analisi macro si è frantumata come non mai Discepolo e ora navigliamo nel mare liberi ma non in burrasca e per ora siamo anche alla mercè di Spagna in quanto differenziale. la situazione di crescita deve essere sviluppata dal governo e con politiche credibili di investimenti sui patrimoni già esistenti; turismo,monumenti e bel paese che è uno dei più ricchi al mondo,percorribilità aziendale da parte di un "italiano" che vuole mettere in piedi un attività e che dopo i primi due anni paga il 65% di tasse:wall:.(ho studiato per quanto mi rigurdavava nei primi anni novanta ,quando li introdussero, gli studi di settore ..fu un problema grandissimo far quadrare i bilanci per le attività medio/piccole ) All'estero iniziano a prenderci le misure e non sarà tanto facile fare affari a cuor leggero.lo è per le grosse ditte che in qualche modo "sfruttano" i dipendenti,ma anche loro si stanno svegliando
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto