Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (49 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Baro

Umile contadino
Infatti, a meno di immaginarsi 87mila amministratori che vanno sotto il palazzo a sbandierare la loro rovina.
Da scommettere, almeno un caffè, che non passerà in questi termini.
Guarda io sono un consigliere comunale di un paese appunto sotto i mille abitanti e lo faccio come volontariato...io percepisco in media 120 euro all'anno lordi...se vogliono abolirmi va benissimo così avrò più tempo per la famiglia.
 

LUP1051

Guest
Guarda io sono un consigliere comunale di un paese appunto sotto i mille abitanti e lo faccio come volontariato...io percepisco in media 120 euro all'anno lordi...se vogliono abolirmi va benissimo così avrò più tempo per la famiglia.

Gli assessori, quanto percepiscono??? e quanti assessori sono esterni al consiglio comunale e quanti/e consulenze esterne commissionate,,,,,,,,in poche parole, questo piccolo comune: quanto costa alla piccola comunità?

Questo non vuol dire che io sia favorevole a sta puttanata che hanno decretato. Unica consolazione è oramai palese e visibile a tutti la capacità dei nostri governanti..................
 

zerocoupon

Forumer attivo
sono in vacanza in trentino, posto frequentato da anni a me caro.
nell'arco di 15 km ci sono cinque comuni, in perenne lite tra di loro.
anche un posto di assessore (non) serve solo per una questione di prestigio locale, ben venga un accorpamento di queste realtà, almeno ci saranno meno discussioni inutili.

p.s. c'è una frazione di una rinomata stazione turistica in cui fuori stagione ci sono 500 abitanti che è divisa a metà tra due comuni, però c'è un torrente che la divide...
 

Discepolo

Negusneg Fan Club
Guarda io sono un consigliere comunale di un paese appunto sotto i mille abitanti e lo faccio come volontariato...io percepisco in media 120 euro all'anno lordi...se vogliono abolirmi va benissimo così avrò più tempo per la famiglia.

Lo so bene, so quanta dedizione e amore per il proprio paese (in tutti i sensi, a partire dal piccolo comune sino alla nazione) ci sia da parte della maggioranza che si dedica a fare qualcosa di utile per la propria comunità, dove non ci sono appalti miliardari, ma si raccolgono solo piccole critiche dalle voci malevole del paese.
La frase mi è venuta fuori, pensando ai vari comuni che attraverso quando vado al lavoro... Tutti, e ripeto tutti, chi prima e chi dopo, hanno avuto gli amministratori coinvolti in vicende giudiziarie, e abito al nord.
 

Zebro

Valar dohaeris
Lo so bene, so quanta dedizione e amore per il proprio paese (in tutti i sensi, a partire dal piccolo comune sino alla nazione) ci sia da parte della maggioranza che si dedica a fare qualcosa di utile per la propria comunità, dove non ci sono appalti miliardari, ma si raccolgono solo piccole critiche dalle voci malevole del paese.
La frase mi è venuta fuori, pensando ai vari comuni che attraverso quando vado al lavoro... Tutti, e ripeto tutti, chi prima e chi dopo, hanno avuto gli amministratori coinvolti in vicende giudiziarie, e abito al nord.

Gli sprechi e le (chiamiamole con un eufemismo) inefficienze, sono fatti maggiormente nei comuni grandi, non in quelli piccoli.
 

Baro

Umile contadino
Gli sprechi e le (chiamiamole con un eufemismo) inefficienze, sono fatti maggiormente nei comuni grandi, non in quelli piccoli.
E infatti tagliano i piccoli perchè non hanno rappresentanza in Parlamento e poi perchè i comuni piccoli sono quasi sempre di montagna dove vota poca gente. Cosa dite nella mia Regione, Emilia-Romagna, ci sono 50 consiglieri regionali e prendono 12K al mese netti...cosa ne dite, fare un bel taglio del 50%....
 

bancor

Forumer storico
E infatti tagliano i piccoli perchè non hanno rappresentanza in Parlamento e poi perchè i comuni piccoli sono quasi sempre di montagna dove vota poca gente. Cosa dite nella mia Regione, Emilia-Romagna, ci sono 50 consiglieri regionali e prendono 12K al mese netti...cosa ne dite, fare un bel taglio del 50%....
Coi risparmi di tutti i comuni piccoli SE e QUANDO dovessero essere aboliti non ti paghi nemmeno il costo di un parlamentare (ristorante, affitti uffici, ecc. compresi). Qualcuno ha calcolato i risparmi degli "strapuntini" (non di poltrone si tratta) in meno di 500 mila euro l'anno
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto