Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (37 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buonanotte Stefano, interessante l'articolo che hai postato.
Sto seguendo dal mare, da Bibione, con un portatile. Mi sembra che Belindo ogni tanto passa da queste parti....chissà.
Non riesco a fare a meno di collegarmi spesso ;).
Ancora Buonanotte a Stefano e a tutti gli amici.
Giuseppe
buona notte a te Giuseppe e un buon ferragosto.anche a tutti gli altri.
 

belindo

Guest
Bungiorno a tutti, dopo 2 giorni ho acceso il PC mi serviva un pò di disintossicazione, purtroppo nelle prealpi Lombarde il tempo è pessimo, meglio per i porcini che potrebbero crescere ma peggio per mio figlio che mi obbliga davanti a "Dragon Trainer" che ho visto almeno 10 volte.
A parte questo a me la situazione non piace in generale;
i nostri BTP sono drogati e non penso che nel medio recupereranno molto, la manovra è migliore di tutte le caxxate che hanno sparato fino ad adesso, ma non è buona ne per la crescita ne per le famiglie e visto i nostri consumi anemici non credo che sia quella che ci voleva, anche se dovremo farcela bastare, il dato del PIL in Francia con crescita 0 mette i brividi, considerando che sono la seconda economia di Eurolandia, dagli USA la fiducia è sotto le scarpe e venerdi siamo scresciuti su 2 dati ineriori alle attesa.
Non vedo ancora la luce in fondo al tunnel anche se la BCE ha acceso una pila..................ma è solo una pila che si potrebbe scaricare da un momento all'altro.
Auguri a tutte le vostre famiglie, con affetto Marco.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Bungiorno a tutti, dopo 2 giorni ho acceso il PC mi serviva un pò di disintossicazione, purtroppo nelle prealpi Lombarde il tempo è pessimo, meglio per i porcini che potrebbero crescere ma peggio per mio figlio che mi obbliga davanti a "Dragon Trainer" che ho visto almeno 10 volte.
A parte questo a me la situazione non piace in generale;
i nostri BTP sono drogati e non penso che nel medio recupereranno molto, la manovra è migliore di tutte le caxxate che hanno sparato fino ad adesso, ma non è buona ne per la crescita ne per le famiglie e visto i nostri consumi anemici non credo che sia quella che ci voleva, anche se dovremo farcela bastare, il dato del PIL in Francia con crescita 0 mette i brividi, considerando che sono la seconda economia di Eurolandia, dagli USA la fiducia è sotto le scarpe e venerdi siamo scresciuti su 2 dati ineriori alle attesa.
Non vedo ancora la luce in fondo al tunnel anche se la BCE ha acceso una pila..................ma è solo una pila che si potrebbe scaricare da un momento all'altro.
Auguri a tutte le vostre famiglie, con affetto Marco.
intanto lo spread è al minimo di giornata,265.buon Ferragosto a te e famiglia
 

nestore

Nuovo forumer
Anche se non partecipo a questo forum con interventi, ma lo seguo sempre con molto interesse, buon ferragosto a tutti coloro che vi prendono parte e sempre un grazie particolare a stefanofabb per il suo prezioso e costante impegno.
 

pappacefalo

Forumer attivo
Bungiorno a tutti, dopo 2 giorni ho acceso il PC mi serviva un pò di disintossicazione, purtroppo nelle prealpi Lombarde il tempo è pessimo, meglio per i porcini che potrebbero crescere ma peggio per mio figlio che mi obbliga davanti a "Dragon Trainer" che ho visto almeno 10 volte.
A parte questo a me la situazione non piace in generale;
i nostri BTP sono drogati e non penso che nel medio recupereranno molto, la manovra è migliore di tutte le caxxate che hanno sparato fino ad adesso, ma non è buona ne per la crescita ne per le famiglie e visto i nostri consumi anemici non credo che sia quella che ci voleva, anche se dovremo farcela bastare, il dato del PIL in Francia con crescita 0 mette i brividi, considerando che sono la seconda economia di Eurolandia, dagli USA la fiducia è sotto le scarpe e venerdi siamo scresciuti su 2 dati ineriori alle attesa.
Non vedo ancora la luce in fondo al tunnel anche se la BCE ha acceso una pila..................ma è solo una pila che si potrebbe scaricare da un momento all'altro.
Auguri a tutte le vostre famiglie, con affetto Marco.


Perché dici che è una pila che si potrebbe scaricare da un momento all'altro? Se noi facciamo sacrifici e raggiungiamo il pareggio di bilancio, Francoforte continuerà a comprarci i tds, no?

Buon ferragosto a tutti :ciao:
 

belindo

Guest
Perché dici che è una pila che si potrebbe scaricare da un momento all'altro? Se noi facciamo sacrifici e raggiungiamo il pareggio di bilancio, Francoforte continuerà a comprarci i tds, no?

Buon ferragosto a tutti :ciao:

Per me l'acquisto dei BTP da parte della BCE è una misura straordianaria temporanea e deve rimanere tale, perchè altrimenti significa che l'Italia non ha compratori a a tassi ragionevoli ma solo a tassi insostenibili, un pò come amettere che senza la BCE potremmo fallire :rolleyes:
Se non sbaglio alle 15.30 dovremmo avere il dato di quanti BTP ha comprato la BCE, questo è molto interessante ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto