Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zebro

Valar dohaeris
Per me l'acquisto dei BTP da parte della BCE è una misura straordianaria temporanea e deve rimanere tale, perchè altrimenti significa che l'Italia non ha compratori a a tassi ragionevoli ma solo a tassi insostenibili, un pò come amettere che senza la BCE potremmo fallire :rolleyes:
Se non sbaglio alle 15.30 dovremmo avere il dato di quanti BTP ha comprato la BCE, questo è molto interessante ;)

Sono pienamente d'accordo. Tuttavia è proprio quello che, ad un certo momento, stava succedendo. Senza "paracadute" il nostro debito rischiava di dover remunerare un 7% per le emissioni decennali, con conseguenze verosimilmente disastrose.

La BCE, con il suo intervento, ha tamponato la falla riportando il decennale al 5% Sarà effettivamente interessante quantificare l'entità dell'intervento.

Resta da fare un'analisi seria e profonda (e bipartisan) del perché e del percome...
 

vegar

Forumer storico
Sono pienamente d'accordo. Tuttavia è proprio quello che, ad un certo momento, stava succedendo. Senza "paracadute" il nostro debito rischiava di dover remunerare un 7% per le emissioni decennali, con conseguenze verosimilmente disastrose.

La BCE, con il suo intervento, ha tamponato la falla riportando il decennale al 5% Sarà effettivamente interessante quantificare l'entità dell'intervento.

Resta da fare un'analisi seria e profonda (e bipartisan) del perché e del percome...

Manovra, Borse europee in rialzo Stabile lo spread Bund-Btp - Diretta aggiornata alle 16:17 del 15 agosto 2011 - Repubblica.it

La BCE ha acquistato per 22 miliardi di euro
 

belindo

Guest

22 MLD si riferisce a tutti gli acquisti, ma non sappiamo come sono suddivisi e non credo lo sapremo purtroppo :rolleyes:
Considerando che adesso ha 96MLD in pancia non credo che possa andare avanti con questo ritmo per molto...............................
Secondo me su questo dato dobbiamo disutere.:)
 

bancor

Forumer storico
Per me l'acquisto dei BTP da parte della BCE è una misura straordianaria temporanea e deve rimanere tale, perchè altrimenti significa che l'Italia non ha compratori a a tassi ragionevoli ma solo a tassi insostenibili, un pò come amettere che senza la BCE potremmo fallire :rolleyes:
Se non sbaglio alle 15.30 dovremmo avere il dato di quanti BTP ha comprato la BCE, questo è molto interessante ;)
22 miliardi nell'ultima settimana e la prossima dovremo cavarcela da soli
 

belindo

Guest
22 miliardi nell'ultima settimana e la prossima dovremo cavarcela da soli

Non lo so se proprio non compreranno nemmeno un Euro di BTP ma non penso che spenderanno la stessa cifra. :rolleyes:
Io come già scritto in precendenza non vedo un recupero come nella scorsa settimana ma è anche vero che noi le aste le abbiamo in settembre e lì dobbiamo pagare al max un 5% come adesso quindi mi sembra anche assurdo che prima ci danno una mano per tirarci fuori dall'acqua e poi ci rimollano............
 

Zebro

Valar dohaeris
22 MLD si riferisce a tutti gli acquisti, ma non sappiamo come sono suddivisi e non credo lo sapremo purtroppo :rolleyes:
Considerando che adesso ha 96MLD in pancia non credo che possa andare avanti con questo ritmo per molto...............................
Secondo me su questo dato dobbiamo disutere.:)

La Bce la scorsa settimana ha acquistato 22 miliardi di euro in bond italiani e spagnoli

Diciamo fifty-fitfy?
 

Zebro

Valar dohaeris
Anzi, il Sole 24 Ore dice:

La scorsa settimana la Banca centrale europea ha acquistato titoli di Stato dell'Eurozona per 22 miliardi di euro.

Quindi ci sarà anche dell'altro...
 

abenzo

Forumer attivo
Scusate la domanda poco attinente ;
ma cosa ne pensate del titolo eni , a questi prezzi ( 13 circa ) sembra un vero affare; poi il 15/09 stacca un dividendo di 0,52 per azione.
Grazie
abenzo
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Dow-jones

1313435088jyjtjtr.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto