Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
oggi aumentato il saggio dello 0,33% HICP.:B
1313435472rtg54wgt54.jpg
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
OT

Scusate la domanda poco attinente ;
ma cosa ne pensate del titolo eni , a questi prezzi ( 13 circa ) sembra un vero affare; poi il 15/09 stacca un dividendo di 0,52 per azione.
Grazie
abenzo
ti rispondo con un ragionamento col senno del poi abenzo!innanzi tutto ai titoli az
bisogna dargli,oltre che a un presunto valore ,anche una aspettativa(tempo) altrimenti tutti i giorni, tradandoli come faccio io e con risultato accettabile bisognerebbe che il periodo fosse rialzista e se ribassista si rimane incastrati e quindi investire "giusto" capitale:rolleyes:.ci possiamo chiedere quanto potrà guadagnare un determinato strumento in un periodo x.poi dobbiamo agire in base alle nostre conoscenze e ai prezzi facendo le medie degli storici minimi e massimi.si può perdere il 50 % o il 100% su titoli az.,ma con buona propensione dividendo e nessuno sa quanto possano continuare le discesa e o risalire velocemente a seconda dello strumento,nonostante la analisi di periodo. l'importante è che quei soldi non servano e o non bisogna vendere in loss per sentito dire che ci sarà un calo,nonostante non abbia mai usato gli stop/loss :-?buona sera:)
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buonasera Ste :)
vorrei un tuo parere sul discorso dei 22MLD usati dalla BCE per comprare titoli probabilmente solo Italiani e Spagnoli, non ti sembrano tanti soldi perchè siano sostenibili nel breve e medio termine?
la risposta ora sta nel sistema di politica interna Italia e le nostre riforme (poco)credibili VS altri grandi del mondo(Germania,Francia ),secondo me belindo!il modo di dire lo faremo o la approveremo o metteremo la fiducia da parte del governo, ha creato illusione vs gli altri e per ora di essere di un paese secondario nonostante bisogna accettare il momento che andrà via via per assorbirsi come un ematoma creato da caduta sconosciuta.poi tra due mesi quando il rischio paese sarà calato e a circa 180/200 si risalirà ancora più di prima.il nostro è un mercato liquidissimo e fa gola a molti ;sia obblig,che azion.nonostante le banche italiane abbiano avuto ordine di vendere TDS in questo periodo!certo che il quantitative easing dovrà uscire allo scoperto e ci sarà liquidità tra un po.ora non girano ancora molti soldi sul secondario.:up:ciao
 
Ultima modifica:

pappacefalo

Forumer attivo
22 MLD si riferisce a tutti gli acquisti, ma non sappiamo come sono suddivisi e non credo lo sapremo purtroppo :rolleyes:
Considerando che adesso ha 96MLD in pancia non credo che possa andare avanti con questo ritmo per molto...............................
Secondo me su questo dato dobbiamo disutere.:)

come 96? non ha 800 MLD di euro in pancia la BCE?
 

pappacefalo

Forumer attivo
la risposta ora sta nel sistema di politica interna Italia e le nostre riforme (poco)credibili VS altri grandi del mondo(Germania,Francia ),secondo me belindo!il modo di dire lo faremo o la approveremo o metteremo la fiducia da parte del governo, ha creato illusione vs gli altri e per ora di essere di un paese secondario nonostante bisogna accettare il momento che andrà via via per assorbirsi come un ematoma creato da caduta sconosciuta.poi tra due mesi quando il rischio paese sarà calato e a circa 180/200 si risalirà ancora più di prima.il nostro è un mercato liquidissimo e fa gola a molti ;sia obblig,che azion.nonostante le banche italiane abbiano avuto ordine di vendere TDS in questo periodo!certo che il quantitative easing dovrà uscire allo scoperto e ci sarà liquidità tra un po.ora non girano ancora molti soldi sul secondario.:up:ciao

Previsioni per questa settimana, stefano?
 

abenzo

Forumer attivo
ti rispondo con un ragionamento col senno del poi abenzo!innanzi tutto ai titoli az
bisogna dargli,oltre che a un presunto valore ,anche una aspettativa(tempo) altrimenti tutti i giorni, tradandoli come faccio io e con risultato accettabile bisognerebbe che il periodo fosse rialzista e se ribassista si rimane incastrati e quindi investire "giusto" capitale:rolleyes:.ci possiamo chiedere quanto potrà guadagnare un determinato strumento in un periodo x.poi dobbiamo agire in base alle nostre conoscenze e ai prezzi facendo le medie degli storici minimi e massimi.si può perdere il 50 % o il 100% su titoli az.,ma con buona propensione dividendo e nessuno sa quanto possano continuare le discesa e o risalire velocemente a seconda dello strumento,nonostante la analisi di periodo. l'importante è che quei soldi non servano e o non bisogna vendere in loss per sentito dire che ci sarà un calo,nonostante non abbia mai usato gli stop/loss :-?buona sera:)

Ciao Stefano,
mi permetto di farti i complimenti per la tua ottima conoscenza in materia finanziaria che ci dimostri ogni giorno. :)

Ultimamente mi sono creato un portafoglio di tds che spesso trado e siccome da alcune vendite ho recuperato un pò di liquidità, pensavo di fare trading anche su eni nell'attesa che i btp correggono, ( viste le buone probabilità per metà settembre ); però mi sembri piuttosto scettico su quest'ultima ipotesi ? Sbaglio?
Grazie e buona serata
 

belindo

Guest
come 96? non ha 800 MLD di euro in pancia la BCE?

Pappa mi riferisco ai titoli di stato che ha che sono 96MLD;)

Oggi ci saranno dati importantissimi, PIL Germania, Spagna UE e il vertice franco-tedesco.
Sui dati del PIL ho parecchia paura perchè potrebbe essere sotto le stime e un pò me li aspetto così, mentre dal vertice non so cosa possa uscire visto che l'unica cosa che interessa al mercato sono ormai gli Euroband e che la Merkel ha escluso che si parli di quelli :rolleyes:

O sono entrato in un periodo di negatività personale oppure la situazione non è ancora rosea.

Comunque buon giorno a tutti :ciao:

p.s oggi ho una visita per la sinusite, e una telefonata di fuoco con l'idraulico, forse sarà questo che mi fa vedere tutto nero :lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto