Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Baro

Umile contadino
Ancora un piccolo colpetto al 2018 e lo vendo a 100 con 4 figure abbondanti di gain....mi ci pago mezza vacanza che dovrò prenotare lunedi.
 

bancor

Forumer storico
Ste ho analizzato un pò di azioni con un buon rapporto dividendo/prezzo e q questi prezzi Mediaset ed Eni sono ottime.
Inoltre Mediaset ha un ottimo margine operativo e un indebitamento netto invidiabile, anche per Eni buono margine operativo un pò meno per l'indebitamento ma non eccessivo.
Domani o BTP o Mediaset per cassetto come te ;)
Io comprerei Intesa, Unicredit o Generali per cassettare; le 2 banche quotano 1/3 del patrimonio netto e generali meno del valore degli immobili di proprietà

P.S. Venduto 17k BTP 1/9/2019 4,25% 97,58 Forse me lo ha comprato la BCE :D:D Ora vorrei posizionarmi su BTPi 19 o 26
 
Ultima modifica:

belindo

Guest
;)
Io comprerei Intesa, Unicredit o Generali per cassettare; le 2 banche quotano 1/3 del patrimonio netto e generali meno del valore degli immobili di proprietà

P.S. Venduto 17k BTP 1/9/2019 4,25% 97,58 Forse me lo ha comprato la BCE :D:D Ora vorrei posizionarmi su BTPi 19 o 26

Intesa mi piace, poi Mediaset, Eni e Fiat Industrial.
Ho preso Mediaset, FI, Eni un primo lotticino, poi vedo. :)
Bene il nostro Future.............e anche che il FBUND scende ;)
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
saluti

Buona giornata agli amici dei titoli italiani.
Auguri di buon gain a tutti! oggi sto in Grecia, per un leggero riposizionamento...
Ciao, ciao, Giuseppe
 

belindo

Guest
Anche oggi si vede la distorsione dei nostri BTP ripetto al FBTP.
il future guadagna 0.35% mentre un decennale come come il BTP21 4.75% perde lo 0.07 e il BTP4%2020 guadagna solo 0.11; peggio ancora va per i lunghi che nel 37 -40 BTP sono in parità e gli idicizzati sono sulla stessa onda.:rolleyes:

E' anche per questo che per la aprte di PTF che uso per trading preferisco rischaire su equity piuttosto che sui BTP. :help:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
;)

Intesa mi piace, poi Mediaset, Eni e Fiat Industrial.
Ho preso Mediaset, FI, Eni un primo lotticino, poi vedo. :)
Bene il nostro Future.............e anche che il FBUND scende ;)
concentrati su di due azioni ad alto div. (mediaset e un altra a tuo piacere)e la bancaria la tieni da tradare.tre prodotti secondo me sono già troppi:up:
 

pappacefalo

Forumer attivo
Spread a 291... siamo lontani dai 267 di due settimane fa.. :( ma secondo voi è tutto dovuto al discorso di Bernanke??? e pensare che come economista è un genio, mi sono letto un suo libro e veramente ho capito cose...
 

belindo

Guest
Spread a 291... siamo lontani dai 267 di due settimane fa.. :( ma secondo voi è tutto dovuto al discorso di Bernanke??? e pensare che come economista è un genio, mi sono letto un suo libro e veramente ho capito cose...

A me Bernanke non piace come si esprime, spesso fa casini anche quando non deve dire niente di particolare.
Oggi è stata la giornata più emozionante da quando faccio trading:
ho cominciato short sul nostro indice e con levagoldlong ho azzeccato l'uscita dalla seconda mentre SL per la prima, allora ho scelto il LongFMIB ma ho SL sono entrato troppo presto, poi l'ho longato 2 volte e ci ho preso e ho riprese il levaGOld e ho azzeccato, infine ho preso pure ISP e sono in leggero gain.
L'assurdo che ho fatto un gain non eccellente ma solo 300Euro oggi ma la settimana si è chiusa con un buon stipendio aggiuntivo ;)
Adesso ho ISP in gain in ptf e un cippotto di liquidità per iniziare la prossima settimana.
Se gli USA fanno un QE3 o qualcosa del genere come ha detto Berny, vuole dire immetere liquidità in qualche modo, non è da escludere che possiamo beneficiarne anche noi con i nostri tds ;)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
A me Bernanke non piace come si esprime, spesso fa casini anche quando non deve dire niente di particolare.
Oggi è stata la giornata più emozionante da quando faccio trading:
ho cominciato short sul nostro indice e con levagoldlong ho azzeccato l'uscita dalla seconda mentre SL per la prima, allora ho scelto il LongFMIB ma ho SL sono entrato troppo presto, poi l'ho longato 2 volte e ci ho preso e ho riprese il levaGOld e ho azzeccato, infine ho preso pure ISP e sono in leggero gain.
L'assurdo che ho fatto un gain non eccellente ma solo 300Euro oggi ma la settimana si è chiusa con un buon stipendio aggiuntivo ;)
Adesso ho ISP in gain in ptf e un cippotto di liquidità per iniziare la prossima settimana.
Se gli USA fanno un QE3 o qualcosa del genere come ha detto Berny, vuole dire immetere liquidità in qualche modo, non è da escludere che possiamo beneficiarne anche noi con i nostri tds ;)
non ti devo insegnare nulla belindo e credo che ragioni razionalmente sui prodotti.ma sui derivati o opzioni che siano è come andare a Venezia al casinò:eek:.vinci 2 volte e perdi 10.vedi te:up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto