Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
Spread a 291... siamo lontani dai 267 di due settimane fa.. :( ma secondo voi è tutto dovuto al discorso di Bernanke??? e pensare che come economista è un genio, mi sono letto un suo libro e veramente ho capito cose...
so fare anche io a ragionare coi soldi degli altri pappacefalo,come fa Bernanke e i ministri di turno del tesoro o simili (Geithner o Paulson).negli ultimi 3 anni l'America ha fatto tanti di quei danni che non si vede il fondo:wall:.eppure molta umanità di_pende dagli states!:-o
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
grafici btp

13143837723.jpg
13143838024.jpg
13143838375.jpg
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 26 ago - Lo spread
BTp/Bund si e' mantenuto stabile per gran parte della seduta
attorno a 290 punti base ed ha visto quota 300 in occasione
del discorso del presidente della Federal Reserve, Ben
Bernanke. I trader spiegano che il movimento non ha
significato: lo spread e' stabile da quando ci sono gli
acquisti da parte della Bce ed e' un allargamento, quindi,
non reale ma, piuttosto, derivante dall'attesa per le parole
di Bernanke in un momento volatile. E' salito il treasury
americano, precisano, ed e' salito leggermente il Bund.
 

pappacefalo

Forumer attivo
so fare anche io a ragionare coi soldi degli altri pappacefalo,come fa Bernanke e i ministri di turno del tesoro o simili (Geithner o Paulson).negli ultimi 3 anni l'America ha fatto tanti di quei danni che non si vede il fondo:wall:.eppure molta umanità di_pende dagli states!:-o

ehehehhehehe... :D:D:D :D :D :D leggiti Macroeconomia di Abel-Bernanke (Il mulino, 1994)... mi ha aperto la mente... è un libro di 1000 pagine, ma mi ha fatto capire tante di quelle cose...
 

belindo

Guest
Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 26 ago - Lo spread
BTp/Bund si e' mantenuto stabile per gran parte della seduta
attorno a 290 punti base ed ha visto quota 300 in occasione
del discorso del presidente della Federal Reserve, Ben
Bernanke. I trader spiegano che il movimento non ha
significato: lo spread e' stabile da quando ci sono gli
acquisti da parte della Bce ed e' un allargamento, quindi,
non reale ma, piuttosto, derivante dall'attesa per le parole
di Bernanke in un momento volatile. E' salito il treasury
americano, precisano, ed e' salito leggermente il Bund.

Mi sono riletto bene il discorso di Bernanke e penso che ha influenzato positivamente il mercato azionario USA perchè è stato molto "europeo" e poco "americano"; non era facile per lui oggi, perchè se avesso svelato un Q3 significava ammettere che l'economia non va bene e i dati macro lo testimoniano, se avesse detto non faccio niente con questi dati macro avremmo avuto il dubbio sulla sua sobrietà:rolleyes:, invece dice la cosa che spiazza il mercato e cioè che l'economia rallenta ma il secondo semestre sarà migliore del primo :eek: e che se non andrà verso questo risultato allora si interverrà con i diversi strumenti a disposizione.
Si è tanto sentito parlare di dubble dip che ormai lo si dava per scontato e invece semplicemente l'economia rallenta ma nel secondo semestre dobbiamo fare meglio del primo...................non male "vecchio" Berny ;)

Auguro a tutti un fine settimana con i fiocchi!
Io domenica festeggio il mio bimbo che fa 3 anni con una festa con 22 invitati con arrosticini di pecora abruzzesi e bruschette nel mio giardino al lago;
auguro a Ste un dorso e uno stile in coppia con la maestrina ma non in piscina, e a tutti gli altri ch come me finiscono le ferie un weekand si riposo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

stefanofabb

GAIN/Welcome
ehehehhehehe... :D:D:D :D :D :D leggiti Macroeconomia di Abel-Bernanke (Il mulino, 1994)... mi ha aperto la mente... è un libro di 1000 pagine, ma mi ha fatto capire tante di quelle cose...
leggo il libro del mondo prendendo spunto solo da me stesso pappacefalo.non ho bisogno di volumi e per giunta di 1000 pagine:eek:.cavalco l'onda da anni come ti dicevo inizialmente che hai cominciato a scrivere qui su IO e il mio modo di operare, nonostante la volatilità dei miei titoli e il loss implicito è la stessa...senza paura di sorta e le finanze che gestisco da un ventennio mi hanno dato molto e fatto perdere poco:up:.il segreto sta nel fare l'esatto contrarian dei mercati e le voci o i racconti che i grandi pronunciano, come macchinine telecomandate!poi si può sbagliare come faccio spesso e volentieri ma ho la coscienza a posto;).ti ripeto che l'america negli ultimi 10 anni ,se può bastare, ha fatto e disfatto a proprio piacimento e le più grosse banche Poste ecc.. italiane e europee avevano/hanno ancora più che mai i loro prodotti strutturati con migliaia di indici improbabili e che devono replicare, nonostante non se ne faccia nulla e fondi spazzatura a go go, vendendoli alle persone ignare e impreparate, nonostante chiedano rendimenti privi di rischio.:wall::specchio:.mi occupo per altro di diritto bancario per passione trasmessami dal mio amico preg.mo Avvocato.. ci sono molte regole nonostante spazi anche sull'aziendale e immobiliare dove ho notevoli risultati.quindi se mi va male un affare mobiliare ,temporaneamente aspetto con pazienza e ne traggo vantaggio da quello immobiliare positivo...è una ruota che gira buona notte
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
Mi sono riletto bene il discorso di Bernanke e penso che ha influenzato positivamente il mercato azionario USA perchè è stato molto "europeo" e poco "americano"; non era facile per lui oggi, perchè se avesso svelato un Q3 significava ammettere che l'economia non va bene e i dati macro lo testimoniano, se avesse detto non faccio niente con questi dati macro avremmo avuto il dubbio sulla sua sobrietà:rolleyes:, invece dice la cosa che spiazza il mercato e cioè che l'economia rallenta ma il secondo semestre sarà migliore del primo :eek: e che se non andrà verso questo risultato allora si interverrà con i diversi strumenti a disposizione.
Si è tanto sentito parlare di dubble dip che ormai lo si dava per scontato e invece semplicemente l'economia rallenta ma nel secondo semestre dobbiamo fare meglio del primo...................non male "vecchio" Berny ;)

Auguro a tutti un fine settimana con i fiocchi!
Io domenica festeggio il mio bimbo che fa 3 anni con una festa con 22 invitati con arrosticini di pecora abruzzesi e bruschette nel mio giardino al lago;
auguro a Ste un dorso e uno stile in coppia con la maestrina ma non in piscina, e a tutti gli altri ch come me finiscono le ferie un weekand si riposo.
buon Week-end anche a te e alla tua famiglia.domani ho menù di carne con galletto al forno con contorno di insalata mista speziata e sorbetto fatto da me:lol:. il digestivo è un liquore di rose che faccio in casa e maestrina come ammazza caffè:eek::cool: se mi sente sto fresco!:-?
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
Oil crude


Spinning top Candle, chiusura a 84.97, indecisione. Ha tgII 90 circa, solo al superamento della resistenza 86 circa,si attendono sviluppi, questo nel brevissimo.
1314396415cefe.jpg
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Buonanotte

Buonanotte agli amici dei titoli italiani, e soprattutto a Stefano e Belindo, che in questi giorni di ferie hanno tenuto su questo thd :). Una buona notizia: sembra che la Lega e il PdL abbiano raggiunto stasera tardi un accordo sulle modifiche alla manovra finanziaria, che sarà ratificato lunedì da Berlusconi e Bossi (i Comuni piccoli non spariscono e le risorse non dovrebbero venir loro tagliate, le pensioni non si toccano ulteriormente, anche perchè è da ricordare comunque che è già stata ridotta l'indicizzazione all'inflazione per quelle superiori a 1000 euro con la precedente manovra di poche settimane fa).
Ciao, ciao, Giuseppe
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buonanotte agli amici dei titoli italiani, e soprattutto a Stefano e Belindo, che in questi giorni di ferie hanno tenuto su questo thd :). Una buona notizia: sembra che la Lega e il PdL abbiano raggiunto stasera tardi un accordo sulle modifiche alla manovra finanziaria, che sarà ratificato lunedì da Berlusconi e Bossi (i Comuni piccoli non spariscono e le risorse non dovrebbero venir loro tagliate, le pensioni non si toccano ulteriormente, anche perchè è da ricordare comunque che è già stata ridotta l'indicizzazione all'inflazione per quelle superiori a 1000 euro con la precedente manovra di poche settimane fa).
Ciao, ciao, Giuseppe
anche te Giuseppe che dai notevole apporto sul 3d di la in Grecia! ;un buon week-end e buona notte.:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto