Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

spx

TDSfriends ..da una vita
Mi sono riletto bene il discorso di Bernanke e penso che ha influenzato positivamente il mercato azionario USA perchè è stato molto "europeo" e poco "americano"; non era facile per lui oggi, perchè se avesso svelato un Q3 significava ammettere che l'economia non va bene e i dati macro lo testimoniano, se avesse detto non faccio niente con questi dati macro avremmo avuto il dubbio sulla sua sobrietà:rolleyes:, invece dice la cosa che spiazza il mercato e cioè che l'economia rallenta ma il secondo semestre sarà migliore del primo :eek: e che se non andrà verso questo risultato allora si interverrà con i diversi strumenti a disposizione.
Si è tanto sentito parlare di dubble dip che ormai lo si dava per scontato e invece semplicemente l'economia rallenta ma nel secondo semestre dobbiamo fare meglio del primo...................non male "vecchio" Berny ;)

Auguro a tutti un fine settimana con i fiocchi!
Io domenica festeggio il mio bimbo che fa 3 anni con una festa con 22 invitati con arrosticini di pecora abruzzesi e bruschette nel mio giardino al lago;
auguro a Ste un dorso e uno stile in coppia con la maestrina ma non in piscina, e a tutti gli altri ch come me finiscono le ferie un weekand si riposo.

Auguroni al tuo Bimbo Belindo :) ..goditelo finchè puoi.
Il mio ne fa 21 fra pochi giorni, mi sovrasta di 15cm e ci si 'incontra' di corsa.
Domenica parte per 5gg di vacanza ad Amsterdam (io no :sad:) ...che dire? è una ruota che gira...
 

spx

TDSfriends ..da una vita
buon Week-end anche a te e alla tua famiglia.domani ho menù di carne con galletto al forno con contorno di insalata mista speziata e sorbetto fatto da me:lol:. il digestivo è un liquore di rose che faccio in casa e maestrina come ammazza caffè:eek::cool: se mi sente sto fresco!:-?

:lol::lol: Stefano, la mia 'capa', da buona Romagnola, direbbe che sei un 'pataca' ...:lol::lol:
 

Baro

Umile contadino
Bravo Belindo la famiglia viene sempre prima di tutto...io ho Marcello che ha 11 anni ed è patito per le armi (un mese fa era in vacanza sulle Dolomiti e sosteneva le sue tesi di valutazione di alcune armi con un settantenne ex carabiniere che è rimasto impietrito della competenza su armi di un bambino di 11 anni)...per ora usa solo quelle a co2 mentre poi ho la Carolina di 1 anno che è una peste...
Chiuso OT buon week a tutti:ciao:
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Buonanotte agli amici dei titoli italiani, e soprattutto a Stefano e Belindo, che in questi giorni di ferie hanno tenuto su questo thd :). Una buona notizia: sembra che la Lega e il PdL abbiano raggiunto stasera tardi un accordo sulle modifiche alla manovra finanziaria, che sarà ratificato lunedì da Berlusconi e Bossi (i Comuni piccoli non spariscono e le risorse non dovrebbero venir loro tagliate, le pensioni non si toccano ulteriormente, anche perchè è da ricordare comunque che è già stata ridotta l'indicizzazione all'inflazione per quelle superiori a 1000 euro con la precedente manovra di poche settimane fa).
Ciao, ciao, Giuseppe

Io mi auguro Giuseppe che esca una manovra SERIA non propagandistica, vista, per quello che è possibile, con credibilità dai mercati. Altrimenti altro giro in un girone dell'inferno per i ns.TdS.
A mio avviso la prossima settimana è un bel Test per i nostri Titoli, immagino maggior volumi per rientro a regime dopo le ferie, ma sopratutto è importante il Test dell'asta di fine Mese con il nuovo Bench.decennale.

Speriamo che le a forza di 'scoppole' presa sia da noi, poveri Pigs :(, che dai soloni paesi "Core" :rolleyes: ...si arrivi alla quadratura del cerchio con una condivisione europea non solo della moneta ma di una parte di politica fiscale/finanziaria ...se no di manovra lacrime&sangue ne avremo avanti ancora tantissime altre :titanic:
 

belindo

Guest
Io mi auguro Giuseppe che esca una manovra SERIA non propagandistica, vista, per quello che è possibile, con credibilità dai mercati. Altrimenti altro giro in un girone dell'inferno per i ns.TdS.
A mio avviso la prossima settimana è un bel Test per i nostri Titoli, immagino maggior volumi per rientro a regime dopo le ferie, ma sopratutto è importante il Test dell'asta di fine Mese con il nuovo Bench.decennale.

Speriamo che le a forza di 'scoppole' presa sia da noi, poveri Pigs :(, che dai soloni paesi "Core" :rolleyes: ...si arrivi alla quadratura del cerchio con una condivisione europea non solo della moneta ma di una parte di politica fiscale/finanziaria ...se no di manovra lacrime&sangue ne avremo avanti ancora tantissime altre :titanic:

Buongiorno SPX,
mi stò leggendo il sole e ho letto un pò di testate in internet dei giornali, e devo dire che la manovra sembra stia peggiorando e parecchio.:rolleyes:
Io sono d'accordo sull'aumento IVA ma Tremonti no e i due B. che ci governano sembrano invece orientati come me, ma cosa succederà quando si parleranno? Non è che mi fanno ancavolare Tremonti che minaccia le dimissioni?
Avevano intrapreso l'idea di tagliare piccoli comuni e provincie, ma adesso è stralciata :rolleyes: non sono d'accordo.
Avevano messo il contributo di solidarietà da 90k e adesso leggo che potrebbe diventare sopra 1mln del 5% ma ascendere:-? e questa devo capirla bene prima di commentarla.
Vedremo...................
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Buongiorno SPX,
mi stò leggendo il sole e ho letto un pò di testate in internet dei giornali, e devo dire che la manovra sembra stia peggiorando e parecchio.:rolleyes:
Io sono d'accordo sull'aumento IVA ma Tremonti no e i due B. che ci governano sembrano invece orientati come me, ma cosa succederà quando si parleranno? Non è che mi fanno ancavolare Tremonti che minaccia le dimissioni?
Avevano intrapreso l'idea di tagliare piccoli comuni e provincie, ma adesso è stralciata :rolleyes: non sono d'accordo.
Avevano messo il contributo di solidarietà da 90k e adesso leggo che potrebbe diventare sopra 1mln del 5% ma ascendere:-? e questa devo capirla bene prima di commentarla.
Vedremo...................

Letto anch'io ...fino alla sua definitiva stesura rimango perplesso.
Sinceramente vedo che si ciurla sempre sui soliti noti... MALE :wall:
Senza NOTEVOLE e SERIO sforzo di contrasto all'EVASIONE e senza NOTEVOLE e SERIO taglio di Spreco della Spesa Politica ed suo assurdo assistenzialismo pro-voto ...ho paura che rimandiamo solo di due /tre anni ..alla prossima manovra.

Per me:
- Privatizzazioni di Municipalizzate e Az.Statali permettono di limitare Caste e Castine Nere, Rosse o Bianche...
- Accorpamenti di Comuni da meno di 1000abitanti mi sembra IL MINIMO!! e GIUSTA sarebbe stata anche la cancellazione delle PROVINCIE!!
- Incentivi e detassazione ad Aziende che assumono a tempo indeterminato giovani.
- Forte deducibilità fiscale Spese sostenute da una famiglia per CONTRASTO convenienza a lavorare e pagare in NERO.

ma Belindo, prima di tutto VORREI VEDERE una classe politica SERIA CHE SI TAGLIA SERIAMENTE SPESA, PRIVILEGI, NUMERO DEPUTATORI E SENATORI prima di leggere di qualsiasi aumento Iva, disincentivi per età pensionistica, taglio trasferimenti Enti con conseguente aumento imposizione locale, ecc.

Ma immagino che non sarà cosi ...:wall::wall::wall:
 
Ultima modifica:

Baro

Umile contadino
Buongiorno SPX,
mi stò leggendo il sole e ho letto un pò di testate in internet dei giornali, e devo dire che la manovra sembra stia peggiorando e parecchio.:rolleyes:
Io sono d'accordo sull'aumento IVA ma Tremonti no e i due B. che ci governano sembrano invece orientati come me, ma cosa succederà quando si parleranno? Non è che mi fanno ancavolare Tremonti che minaccia le dimissioni?
Avevano intrapreso l'idea di tagliare piccoli comuni e provincie, ma adesso è stralciata :rolleyes: non sono d'accordo.
Avevano messo il contributo di solidarietà da 90k e adesso leggo che potrebbe diventare sopra 1mln del 5% ma ascendere:-? e questa devo capirla bene prima di commentarla.
Vedremo...................
Il saldo finale non dovrebbe cambiare stando alle dichiarazioni...il problema non è dei piccoli Comuni ma il vero spreco nella pubblica amministrazione è nei palazzi romani....la Francia ha comuni anche più piccoli dei nostri e un sistema di rappresentanza territoriale capillare come il nostro ma non ha inefficienze terribili come noi a Roma. Il problema non sono io amministratore di un piccolo comune che prendo 100 euro lorde all'anno ma è il parlamentare che prende 20k al mese senza contare tutti gli extra.
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Il saldo finale non dovrebbe cambiare stando alle dichiarazioni...il problema non è dei piccoli Comuni ma il vero spreco nella pubblica amministrazione è nei palazzi romani....la Francia ha comuni anche più piccoli dei nostri e un sistema di rappresentanza territoriale capillare come il nostro ma non ha inefficienze terribili come noi a Roma. Il problema non sono io amministratore di un piccolo comune che prendo 100 euro lorde all'anno ma è il parlamentare che prende 20k al mese senza contare tutti gli extra.

E qui sono anche d'accordo BARO ...non sono quei 100 ..ma è tutto quello che ci gira intorno...servizi estreni e uffici duplicati e triplicati quando ne basterebbe uno, ecc. ..non sono per obbligare un ottantenne a fare 40km per un certificato d'anagrafe, ma con una SERIA ristrutturazione della P.A. e servizi efficienti e organizzati si potrebbe dare lo stesso supporto al cittadino...che purtroppo oggi, nostante la capillarità territoriale, è comunque ...insoddisfaccente.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto