Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (21 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bancor

Forumer storico
quindi a chi è incastrato con ottica cassettista forzato come me, potrebbe valer la pena vendere e aspettare per ricomprare a breve più in basso? chi prevede 400-450 in quanto tempo lo vede?:futuro:
Potrebbe anche NON accadere. Se pensi che questo Governo agirà con serietà e sarà convincente verso i mercati sulla sostenibilità del DP i TDS torneranno sotto i 200. L'economia e la finanza sono scienze semplici .. dipendono dalle aspettative. Quali sono le tue? In base a queste decidi di star fermo, vendere o comprare
 

ARANCIA

Forumer storico
le lunghe che meglio rispecchiano le vere valutazioni inziano a tornare interessanti.

ma per ora mi astengo.

pure io sto pian piano accumlando inottica previdenziale il BTPI 41 :sad: e adesso un pò il 2026 che trovo interessante per il tasso reale + 3,1%
Dicaimo che se saltiamo mi gioco il pilastro integrativo :lol:
 
Ultima modifica:

g.ln

Triplo Panico: comprare
La cedola ha la sua importanza

Può essere di tutto, anche che la BCE si sia presa male per la pessima manovra e si sia fermata con gli acquisti.
Come ho già detto un mese fa, io sono uscito con una buona aprte dei BTP e ho swichato i BTPi41 con i BTP40 perchè anche se l'inflazione regge e non cala, preferisco rimanere incastrato, perchè il trend resta negativo per i nostri titoli, e diversificato con una buona cedola del 5% in questo caso.
Poi ognuno è giusto che la pensi come vuole..............:)

Buona giornata ai possessori dei titoli della nostra Patria, in affanno (la Patria) in questi giorni.
Ritengo giusto mirare ad una buona cedola...... aiuta a tirare avanti in attesa di tempi migliori, che arriveranno senz'altro :).
Buona mattinata, Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
solo i decennali vengono acquistati, e si vede

Per sentito dire ,la BCE,compra soprattutto decennali di riferimento.Il marzo 26 negli ultimi 10.gg,ha perso quasi 7 punti.Con questa pagliacciata di finanziaria,la BCE ,chiuderà a ragione i rubinetti e analisti prevedono spread a 400.

Si, Gianfranco, la BCE compra solo i decennali, e spero che durerà.
A da arrivare sta benedetta manovra!
Ciao, ciao, Giuseppe
 
Ultima modifica:

g.ln

Triplo Panico: comprare
spread

le lunghe che meglio rispecchiano le vere valutazioni inziano a tornare interessanti.

ma per ora mi astengo.

Si astensione, ma se lo spread tra decennali e i lunghi dovesse ancora aumentare uno switch si potrebbe ipotizzare, magari parziale per prudenza.
A da passare a nuttata!
Auguroni a Zebro anche da parte mia! :)
Ciao, ciao, Giuseppe
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Partiti nel Bundestag perderebbero 27% voti se approvati
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Berlino, 02 set - Tedeschi
sulle barricate se il Governo dovesse approvare il varo in
Europa delle emissioni congiunte di debito con altri Paesi
dell'Eurozona, i cosiddetti Eurobond: secondo un sondaggio
condotto dal portale finanziario Boersennews.de, il 93% dei
1.479 operatori ed esperti finanziari interpellati bocciano
la proposta e il 30% afferma chiaramente che la Germania non
puo' pagare per gli errori nelle politiche di bilancio
commessi da altri. Un sondaggio sullo stesso argomento
condotto nel 2010 aveva registrato un 90% di pareri
contrari. Nel caso in cui fossero approvati, gli Eurobond
costerebbero molto cari ai partiti presenti al Bundestag che
perderebbero, sempre secondo il sondaggio, il 27% dei voti
alle prossime elezioni. La coalizione di Governo
(Cdu/liberali) perderebbe il 17% dei consensi, i
socialdemocratici il 6%, i Verdi e la sinistra radicale il
2% ciascuno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto