Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zebro

Valar dohaeris
Per domani cosa si prevede?
Ogni settimana apriamo in attesa della risposta dei mercati a qualche novità sulla manovra...
 

Prospero

Io speriamo...
Per domani cosa si prevede?
Ogni settimana apriamo in attesa della risposta dei mercati a qualche novità sulla manovra...
Tiriamo a indovinare? Provo io: 60% :down: e 40% :up:. Entro più nello specifico: se va giù è un'altra batosta, ma se va su è un rimbalzino modestissimo.
 
Ultima modifica:

bosmeld

Forumer storico
non so voi, ma io non mi fido molto.

sempre fuori

(ANSA) - CERNOBBIO (COMO), 4 SET - ''Possiamo vedere schizzare al cielo il costo del credito'': questo e' l'avvertimento dell'ad di Intesa Sanpaolo, Corrado Passera, lanciato al workshop Ambrosetti. Secondo il banchiere se non togliamo i timori sul nostro debito pubblico, ''il costo del credito arrivera' a livelli insostenibili. Il modo per fermare la diga che si sta rompendo - ha aggiunto - e' approvare velocissimamente una manovra concreta e credibile''.



entrare adesso se non in ottica di trading intraday, mi sembra poco opportuno. se tutto va bene il decennale torna a rendere il 4,5 - 4,6 con un po di tempo, se tutto va male...


perchè rischiare per guadaganre così poco? discorso diverso per i super lunghi, ma con questi chiari di luna, forse meglio aspettare.
 
Ultima modifica:

g.ln

Triplo Panico: comprare
scambi di idee in Germania

Come vi avevo promesso, ho ricapitolato schematicamente alcuni scambi di idee che ho raccolto durante il mio soggiorno (per lavoro) in Germania......
Contemporaneamente, su tutti i giornali e le agenzie tedesche, il 2 settembre campeggiava la notizia che il Presidente del Consiglio italiano definisce il suo Paese uno Scheißland (Paese di m...) :eek: (ma è vero??)
-----------------

Ma adesso basta. Noi italiani dobbiamo veramente rimboccarci le maniche e spiegare, in primis ai nostri politici, cosa vuol dire consapevolezza della situazione. La smettano di operare i base ai sondaggi. Operino in base a competenza e responsabilità. Sempre che ne abbiano. :ordine:

Zebro, molto interessanti i tuoi scambi di idee in Germania. Utili per comprendero meglio come gli italiani ci vedono.
Per la frase di Berlusconi, è ricavata da un'intercettazione telefonica: spregevole buttare ogni parola che uno può dire per telefono in prima pagina sui giornali. Per telefono a volte si dicono parole in libertà (certamente sarebbe stato meglio non averla detta) , e così i giornali esteri hanno di che parlare dell'Italia...... e soprattutto in questi giorni non fa bene..
Ciao, Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
cosa si prevede?

Per domani cosa si prevede?
Ogni settimana apriamo in attesa della risposta dei mercati a qualche novità sulla manovra...

Ci sono voci in giro che la BCE, su pressione della Germania, potrebbe smettere di acquistare titoli Italiani e Spagnoli. Se lo facesse questa settimana - in mezzo al guado - credo che le quotazioni scenderebbero sotto il livello raggiunto mentre lo spread era sopra i 400.
Se lo farà dopo che la manovra sarà stata approvata, non credo che si scenderà invece sotto il livello di quei prezzi, che dovrebbero quindi essere considerati un buon supporto statico.
Notte agli amici dei titoli patriottici, Giuseppe
 

spina57

è....
ciao a tutti, penso che fino a novembre se non rompe il livello di 80.43, è inevitabile fare nuovi minimi, la situazione è abbastanza complessa, mentre alcuni indicizzati 41 ecc sono precipitati altri indicano una congestione, per accumulo o distribuzione ? difficile da dire :(
 

Allegati

  • ciclo.JPG
    ciclo.JPG
    177,1 KB · Visite: 77

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 05 set - Forniamo di
seguito, in collaborzione con Intesa Sanpaolo il calendario
dei principali eventi in Europa e in Asia della gi ornata
(dati macroeconomici e appuntamenti istituzionali).
ITA - Pmi servizi, agosto. h. 09,45
precedente: 48,6 / consenso: 49,2
FRA - Pmi servizi (finale), agosto, h. 09,50
precedente: 56,1 / consenso: --
GER - Pmi servizi (finale), agosto, h. 09,55
precedente: 50,4 / consenso: 50,3
EUR - Pmi composito (finale), agosto, h. 10,00
precedente: 51,1 / consenso: 50,9
EUR - Pmi servizi (finale), agosto, h. 10,00
precedente: 51,5 / consenso: 51,5
GB - Pmi servizi, agosto, h. 10,30
precedente: 55,4 / consenso: 54,3
EUR - Vendite al dettaglio mm, luglio, h. 11,00
precedente: 0,9% / consenso -0,1%
EUR - Discorso di Trichet (Ebc), h. 10,00
buon giorno
 

belindo

Guest
Buongiorno a tutti.
Partenza del FBTP -0.70 non è per nulla buona, vediamo se nelle prime battute ci si riprende oppure se si scende ancora.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto