Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wartburg_12

forumer storico
si ma se andiamo in default o peggio ? chi paga la cedola ?

dicono tutti i max esperti di VENDERE i cct e btp ! che fare ?

faccio un rewind, tanto per essere più chiaro :)

"Se lo stato non mi paga la cedola, TEMO di dovermi preoccupare per ALTRE cose ... adesso non vorrei elencarle tutte (non le so neanche tutte) ma soprattutto PERSONALMENTE ritengo INUTILE gettare benzina sul fuoco, tanto in questo momento ci pensano già molti, i mezzi di informazione in primis.
IO non vendo nulla. " ;)

p.s. se e quando questi e altri dubbi non mi facessero dormire di notte ALLORA li venderei, anche rimettendoci ...
 
Ultima modifica:

bancor

Forumer storico
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 6 set - Rimbalzo dei
periferici dopo le perdite sostenute ieri sul mercato dei
bonds: gia' in apertura il BTP cresce mentre il Bund perde
quanto guadagnato ieri. Anche gli acquisti della BCE e le
operazioni della banca centrale svizzera contro l'eccessivo
apprezzamento del franco sostengono l'euro e in generale gli
asset denominati nella valuta europea. Nel pomeriggio il
Bund recupera e chiude in pareggio, con il BTP che invece
continua a guadagnare e di conseguenza riduce le distante
proprio con il 10Y tedesco: spread a 364pb. L'indice EuroMts
chiude a 169.36, guadagnando 4pb su ieri. Su MTS Cash e
BondVision volumi per 8 miliardi e 57 sul Repo.
Fa sorridere il BTP che "guadagna" da 380 di spred a 364
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
faccio un rewind, tanto per essere più chiaro :)

"Se lo stato non mi paga la cedola, TEMO di dovermi preoccupare per ALTRE cose ... adesso non vorrei elencarle tutte (non le so neanche tutte) ma soprattutto PERSONALMENTE ritengo INUTILE gettare benzina sul fuoco, tanto in questo momento ci pensano già molti, i mezzi di informazione in primis.
IO non vendo nulla. " ;)

p.s. se e quando questi e altri dubbi non mi facessero dormire di notte ALLORA li venderei, anche rimettendoci ...

l'importante che quando decidi di venderli ce lo fai sapere:help:. ?
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
:-?:-?:-? Ciao, io ti scrivo come proprietario (li ho comprati, DOVREBBERO essere miei :rolleyes: ) di BTP (per la precisione : il BTP37 e il BTPi41) bene, visto che sò cassettista quello che mi basta è :
1) che mi paghino la cedola
2) che, alla scadenza, mi vengano rimborsati al valore 100

that's all, questo è quello che basta a me, certo ADESSO aspetterei un attimino prima di investire eventuali liquidità in BTP ..per me il mare è troppo mosso.

MA (e qui chiedo conferma a forumisti più preparati del sottoscritto) SE lo stato italiano NON mi paga le cedole OPPURE NON me li rimborsa a scadenza, (c'è anche la variabile che vengano sostituiti con bond a scadenza più lunga, ma per questi due non CREDO si applichi :) ), in questo casi, dicevo, correggetemi se sbaglio, se accadono le due cose precedenti, TEMO dovrei avere ALTRO di cui preoccuparmi ... o NO ??

premetto che l'unico capitale che ho si trova per l'80% diviso sul BTP '37 con un pmc di 81€
e sul BTP '23 (9%) con pmc di 124(mi pare)
poi qualche etf.

e se uno ha liquidità? , che fa aspetta? , prende solo i corti?
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Fa sorridere il BTP che "guadagna" da 380 di spred a 364
si bancor se anticipa il movimento di domani!:rolleyes:..anche oggi è stata data una "fiducia" ai titoli di stato e nonostante lo spread sia sceso fino a 351 il mercato e la speculazione non ha depresso il mercato obbligazionario con continui scarichi di denaro come Lunedì che hanno voluto ri/portare forzosamente a livelli di Luglio(BTP 2037; 70,01).. un riassorbimento ematomatoso sanguinante per ora...e se domani c'è trippa ,con una notiziuola si può fare anche il +3% ad esempio!avrei piacere che ci fossero volumi più alti sui tds,ma arriveranno con calma.:zzz: diverse e contrastate la borse prima dell'apertura di Wally in negativo; il fib a -4% alle 15 di oggi, nonostante l'ism sia stato positivo per gli analisti e quindi con un mercato così instabile è difficile valutare,per poi chiudere a -2%(FIB)(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 06 set - L'indice Ism
servizi e' salito in agosto a 53,3 punti da 52,7 in luglio.
Il dato e' nettamente migliore delle attese degli analisti
che si attendevano un ribasso a quota 51 punti. Nel mese la
componente che misura i nuovi ordini e' migliorata a 52,8
punti da 51,7 il mese precedente, mentre la componente
dell'occupazione e' calata a 51,6 da 52,5. In netto aumento
la componente dei prezzi, salita a 64,2 punti da 56,6 in
luglio.leggendo bene l'articolo questi due dati(sui tre)sono negativi
Corrado Poggi cop-Y-
[email protected]
domani c'è un dato importante : MACROECONOMIA
- Germania: produzione industriale, luglio. Ore 12,00.
- Gran Bretagna: Produzione manifatturiera, luglio. Ore
10,30.
- Giappone: indice anticipatore (prelimin.), luglio. Ore
7,00. buona notte:)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto