Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (33 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bosmeld

Forumer storico
letto la manovra con attenzione.


forse ci stiamo incamminando sulla strada giusta, ma per me la manovra appena fatta se come sembrà verrò approvata così non è sufficente



in particolare questo punto non lo riesco a capire


PENSIONI, EQUIPARAZIONE DONNE DAL 2014 VALE 4 MILIARDI
L'equiparazione dell'età per la pensione di vecchiaia tra uomini e donne a 65 anni portera' a regime risparmi per quasi 4 miliardi di euro l'anno. L'anticipo della partenza del percorso dal 2016 al 2014 deciso oggi portera' l'andata a regime della misura dal 2028 al 2026 con un risparmio per quell'anno valutato in 3,9 miliardi e 334 mila donne in piu' al lavoro rispetto alla normativa attuale. La manovra prevedeva un incremento di un mese per accedere alla pensione nel 2016 per poi crescere negli anni successivi (due mesi nel 2017 con un cumulato di tre mesi, tre mesi nel 2018 con un cumulato di 6 mesi ecc). Con l'anticipo alla misura deciso oggi l'aumento dell'eta' necessaria per la pensione di vecchiaia partira' nel 2014 con la stessa velocita' (si aggiungeranno 6 mesi l'anno a partire dal 2019 invece che dal 2021). Naturalmente all'aumento dell'eta' necessaria per la pensione di vecchiaia va poi aggiunto quello previsto per il miglioramento delle aspettative di vita gia' previsto nella manovra del 2010. Nei primi quattro anni, secondo i calcoli dei tecnici i risparmi dovrebbero essere crescenti ma comunque scarsi (circa 700 milioni complessivamente tra il 2015 e il 2017) per poi superare un miliardo l'anno dal 2018 e crescere rapidamente negli anni successivi. Nel 2021, sempre secondo i calcoli dei tecnici supereranno i 2,3 miliardi, per salire nel 2022 a 2,7 miliardi e nel 2023 a 3,1 miliardi. Se nel primo anno della misura (2014) non sono previsti risparmi ne' riduzione delle uscite a regime (nel 2026) l'incremento dell'età per l'accesso alla pensione di vecchiaia delle donne dovrebbe bloccare al lavoro 334.000 persone. Nel 2015 e' previsto un calo di uscite di 9.000 unita' mentre nel 2016 dovrebbero essere circa 23.000. Si supereranno le 100.000 unita' bloccate nel 2019 per poi crescere rapidamente e superare le 300.000 unita' nel 2024.





si capisce chiaramente che si possono avere bei risparmi, perchè fissarsi a fare scalone? dall'anno prossimo donne nel privato in pensione a 65 anni e fine della fiera.



stesso discorso per il 3% di tassa sopra redditi 300k.



sono mosse nella direzione giusta ma poco incisiva.


bisognava fare 65 anni dal 2012 (come è già per il pubblico peraltro)

e 5% sopra i 100k.




ancora non ci siamo cmq un passo avanti, se riescono a eliminare province e co, anche se è processo lungo.

che domani ci possa essere rimbalzo è una cosa ma per me anche questa finanziaria non sarà sufficente a riconquistare la fiducia persa...
 
Ultima modifica:

METHOS

Forumer storico
letto la manovra con attenzione.


forse ci stiamo incamminando sulla strada giusta, ma per me la manovra appena fatta se come sembrà verrò approvata così non è sufficente



in particolare questo punto non lo riesco a capire


PENSIONI, EQUIPARAZIONE DONNE DAL 2014 VALE 4 MILIARDI
L'equiparazione dell'età per la pensione di vecchiaia tra uomini e donne a 65 anni portera' a regime risparmi per quasi 4 miliardi di euro l'anno. L'anticipo della partenza del percorso dal 2016 al 2014 deciso oggi portera' l'andata a regime della misura dal 2028 al 2026 con un risparmio per quell'anno valutato in 3,9 miliardi e 334 mila donne in piu' al lavoro rispetto alla normativa attuale. La manovra prevedeva un incremento di un mese per accedere alla pensione nel 2016 per poi crescere negli anni successivi (due mesi nel 2017 con un cumulato di tre mesi, tre mesi nel 2018 con un cumulato di 6 mesi ecc). Con l'anticipo alla misura deciso oggi l'aumento dell'eta' necessaria per la pensione di vecchiaia partira' nel 2014 con la stessa velocita' (si aggiungeranno 6 mesi l'anno a partire dal 2019 invece che dal 2021). Naturalmente all'aumento dell'eta' necessaria per la pensione di vecchiaia va poi aggiunto quello previsto per il miglioramento delle aspettative di vita gia' previsto nella manovra del 2010. Nei primi quattro anni, secondo i calcoli dei tecnici i risparmi dovrebbero essere crescenti ma comunque scarsi (circa 700 milioni complessivamente tra il 2015 e il 2017) per poi superare un miliardo l'anno dal 2018 e crescere rapidamente negli anni successivi. Nel 2021, sempre secondo i calcoli dei tecnici supereranno i 2,3 miliardi, per salire nel 2022 a 2,7 miliardi e nel 2023 a 3,1 miliardi. Se nel primo anno della misura (2014) non sono previsti risparmi ne' riduzione delle uscite a regime (nel 2026) l'incremento dell'età per l'accesso alla pensione di vecchiaia delle donne dovrebbe bloccare al lavoro 334.000 persone. Nel 2015 e' previsto un calo di uscite di 9.000 unita' mentre nel 2016 dovrebbero essere circa 23.000. Si supereranno le 100.000 unita' bloccate nel 2019 per poi crescere rapidamente e superare le 300.000 unita' nel 2024.





si capisce chiaramente che si possono avere bei risparmi, perchè fissarsi a fare scalone? dall'anno prossimo donne nel privato in pensione a 65 anni e fine della fiera.



stesso discorso per il 3% di tassa sopra redditi 300k.



sono mosse nella direzione giusta ma poco incisiva.


bisognava fare 65 anni dal 2012 (come è già per il pubblico peraltro)

e 5% sopra i 100k.




ancora non ci siamo cmq un passo avanti, se riescono a eliminare province e co, anche se è processo lungo.

che domani ci possa essere rimbalzo è una cosa ma per me anche questa finanziaria non sarà sufficente a riconquistare la fiducia persa...

Sì un passo, timido, verso la direzione giusta. Purtroppo tra lega, sindacati, peones del pdl, parti di opposizione etc. penso che fare una manovra strutturale in questo paese sia quasi impossibile. Ben lo sanno le opposizioni ed è per quello che chidono di mungere a più non posso chi ha qualcosa.

Comunque confido che draghi alla bce sia un osso duro nei nostri confronti e volente o nolenti ottenga buona parte di quello che ci ha già richiesto.
 

wartburg_12

forumer storico
premetto che l'unico capitale che ho si trova per l'80% diviso sul BTP '37 con un pmc di 81€
e sul BTP '23 (9%) con pmc di 124(mi pare)
poi qualche etf.

e se uno ha liquidità? , che fa aspetta? , prende solo i corti?

Ciao, no no no, per me 'uno' può fare quello che meglio crede ... il discorso di 'tenere i liquidi' era per 'miciotta62' che temeva per quelli che aveva GIA' comprato ... mi pare, MI PARE, che se ADESSO non sei sicuro di quelli che hai già NON sia il MOMENTO buono per comprarne degli altri ... ;)
 

belindo

Guest
Sì un passo, timido, verso la direzione giusta. Purtroppo tra lega, sindacati, peones del pdl, parti di opposizione etc. penso che fare una manovra strutturale in questo paese sia quasi impossibile. Ben lo sanno le opposizioni ed è per quello che chidono di mungere a più non posso chi ha qualcosa.

Comunque confido che draghi alla bce sia un osso duro nei nostri confronti e volente o nolenti ottenga buona parte di quello che ci ha già richiesto.

Concordo pienamente. :up:
Se non avessero toccato questi tasti sarebbe stato incredibile :rolleyes:
Certo ci volevano più tagli e più mirati sull'evasione come una diminuzione della possibilità di cash come dice il presidente dell'ENI anche a 100 euro, sarebbe stata una mossa che per me avrebbe messo tutti d'accrodo, zero spese con un effetto devastante ;) ma con questo governo bisogna accontentarci di sopravvivere se ce la faremo :down:
 

belindo

Guest
A guardare l'After Hour domani si dovrebbe partire a razzo nonostante il Dow abbia chiuso a -0,90 :cool:.

A guardare la chiusura degli USA oggi si potrebbe salire bene, anche perchè la nostra manovra è migliorata anche se come dice BOs anche per me ancora insufficente.
Una cosa da tenere in considerazione:
la mossa della banca centrale Svizzera aiuterà il Bund a salire oltre che la corono norvegese probabilmente, il nostro spread potrebbe allargarsi, ma se facessimo il passo giusto adesso politicamente parlando avremo un recupero super anche sullo spread che sarà drogato dalla decisione Svizzera. ;)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
man/tenere il capitale

sempre speranzoso, vero stefanuzzo??? :'(
buon giorno.si in 25 anni di btp e azioni in piccola parte sono speranzoso anche per i risultati ottimi che ho raggiunto .il mio modo di operare sai qual'è e ognuno agisce di propria testa e in base allo stato mentale/impulsivo/ esperienza.non bisogna mai perdere autostima di noi stessi ;).buon proseguimento:)
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
irs

1315378589edfce.jpg
 

sebacame

1200 fusomilioni di $!
Buondì a tutti,
in questi giorni sento spesso parlare di Default dell'Italia, ma ci rendiamo bene conto di cosa significa davvero il Default di una nazione come la nostra?
La Francia possiede il 30% dei TdS italiani (ricerca del NYT, se volete la ricerco e la posto), quindi se l'Italia va giù se la trascina dietro, è uno scenario da incubo.

Non è che i media stanno facendo a gara di terrorismo psicologico e, in sostanza, tutti questi "soloni" e "super-esperti" finanziari stanno bellamente sparlando a sproposito? Già non c'è da fidarsi di loro quando le cose vanno bene, figuratevi quando vanno male ...

E' la mia piccolissima opinione, si intende eh.

:ciao:
 

vegar

Forumer storico
Ciao Prospero, per adesso siamo ancora lì. Speriamo che salga. Per precisione debbo dire che ieri ho completato poi lo switch dal 19 entrando anche 87,40 nel 29, dopo la prima entrata a 87,90, ma gira e rigira siamo ancora attorno al supporto. Non dovrebbe perforarlo, e intanto la manovra faticosamente va avanti. :) Lo spread a 366. Spero di aver visto giusto!
Ciao, Giuseppe

Io non sono uscito ancora dai decennali...visto che sono sorretti dalla BCE dovrebbero risalire prima quando (ma soprattutto se...) arriveranno le notizie positive.
Tra l'altro se ti ricordi anche la scorsa volta prima son saliti i decennali e successivamente li hanno seguiti i titoli a lunga scadenza
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto