Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (35 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
Torna a stringersi per la prima volta da oltre una settimana il
differenziale di rendimento tra il Btp decennale e il Bund
tedesco di pari durata. Lo spread si posiziona a 348 punti
base, contro i 364,8 punti di ieri, in calo di oltre 16 punti
base. La variazione è pari a una diminuzione superiore al 4 per
cento. Milano, Finanza.com
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Future Bund

1315381429myujuyf.jpg
 

wartburg_12

forumer storico
Buondì a tutti,
in questi giorni sento spesso parlare di Default dell'Italia, ma ci rendiamo bene conto di cosa significa davvero il Default di una nazione come la nostra?
La Francia possiede il 30% dei TdS italiani (ricerca del NYT, se volete la ricerco e la posto), quindi se l'Italia va giù se la trascina dietro, è uno scenario da incubo.

Non è che i media stanno facendo a gara di terrorismo psicologico e, in sostanza, tutti questi "soloni" e "super-esperti" finanziari stanno bellamente sparlando a sproposito? Già non c'è da fidarsi di loro quando le cose vanno bene, figuratevi quando vanno male ...

E' la mia piccolissima opinione, si intende eh.

:ciao:

:up::up::up::up::up:

Guarda, sono perfettamente d'accordo, ora PERCHE' lo facciano, SE lo fanno volutamente, NON MI INTERESSA, ma, di fatto ho lo stesso tuo sospetto, quindi IO non faccio nulla, sbaglierò ? può darsi ma tant'è !

Buona giornata !

(p.s. OT : ho come l'impressione di sapere QUALE sarà l'argomento più gettonato al prossimo meeting :rolleyes::rolleyes::rolleyes: : mi raccomando, perlomeno non guastiamoci la digestione ! :D:D)
 

sebacame

1200 fusomilioni di $!
Ciao Wartburg,
guarda, ti dico solo che settimana prox compro BTP.

Cito un post bellissimo che ho visto qui in IO:

"il mio ptf è pieno di BTP, se l'italia affonda io affonderò con lei, sono un patriota, viva l'italia!"

:lol:

PS: rido per non piangere.
 

sebacame

1200 fusomilioni di $!
Buondì a tutti,
in questi giorni sento spesso parlare di Default dell'Italia, ma ci rendiamo bene conto di cosa significa davvero il Default di una nazione come la nostra?
La Francia possiede il 30% dei TdS italiani (ricerca del NYT, se volete la ricerco e la posto), quindi se l'Italia va giù se la trascina dietro, è uno scenario da incubo.

Non è che i media stanno facendo a gara di terrorismo psicologico e, in sostanza, tutti questi "soloni" e "super-esperti" finanziari stanno bellamente sparlando a sproposito? Già non c'è da fidarsi di loro quando le cose vanno bene, figuratevi quando vanno male ...

E' la mia piccolissima opinione, si intende eh.

:ciao:

Ecco qui dove ho trovato info su chi detiene debito pubblico italiano (ricerca del 2010). Poi chiaro che tutte le notizie vanno prese con le pinze, ma preferisco il NYT ai quotidiani nazionali.

Europe's Web of Debt - Graphic - NYTimes.com

Visto che ci sono, date un'occhiata anche a questa bella infografica:

http://www.linkiesta.it/chi-detiene-debito-pubblico-italiano-
 
Ultima modifica:

g.ln

Triplo Panico: comprare
Si salicchia, bene il 29 e altri

Questa mattina ho incrementato a 87,90 il 29, stesso prezzo di Giuseppe. Speriamo che fosse l'ultimo treno per prenderlo a un prezzo vergognosamente sotto 88 :).
:ciao: Post di ieri di Prospero. Siamo già intorno ai 90 :). Se i supporti, come abbiamo visto, hanno tenuto sostanzialmente, non si può che risalire :)
Ciao, ciao, Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
i decennali risaligono prima?

Io non sono uscito ancora dai decennali...visto che sono sorretti dalla BCE dovrebbero risalire prima quando (ma soprattutto se...) arriveranno le notizie positive.
Tra l'altro se ti ricordi anche la scorsa volta prima son saliti i decennali e successivamente li hanno seguiti i titoli a lunga scadenza


Ciao Vegar, prova a controllare i prezzi prima di questa crisi. Il 29 (causa cedola) quotava sempre qualcosa più del 19!
Quando la BCE smetterà di tenere su i decennali e la fiducia nei nostri titoli si sarà ripristinata, si ritornerà a quei prezzi e comunque a quei rapporti! Perchè, secondo te, dovrebbe essere diversamente?
Ciao, Giuseppe
 

Prospero

Io speriamo...
:ciao: Post di ieri di Prospero. Siamo già intorno ai 90 :). Se i supporti, come abbiamo visto, hanno tenuto sostanzialmente, non si può che risalire :)
Ciao, ciao, Giuseppe
Già, già, sarebbe interessante sapere se in tutto questo, oltre alla Bce, c'entra anche l'ennesima variante della manovra che la Emma :daisy: vede migliorata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto