Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jessica.

out of time...
Buongiorno buona Domenica a tutti gli amici del 3ad!
Chissà se un giorno il progetto "Trading BTP '37" ci farà incontrare di persona??? Magari una bella cena all together :D

Ciao ciao




....ciao Fol....stavo pensando..
credi sia il caso magari dal prox. mese ....di "allargare" il thread .......
magari accogliendo anche gli altri trentennali.........
...maH! sentiamo altri pareri....
Buona domenica.....
 

dep09

Forumer attivo
splendida idea...
(una lettrice che vi legge e vi ammira da dietro le quinte)

e visto che ci sono, pongo la prima domanda a bruciapelo...

non credo molto nel default italiano ma sono meno sicura riguardo alla stabilità di altri Paesi periferici.... in questo malaugurato caso, immagino che si verificherebbe un crollo delle quotazioni dei titoli di tutti i Paesi UE...aver investito in trentennali (ma anche ventennali) non potrebbe rivelarsi un errore madornale?
 

ilfolignate

Forumer storico
....ciao Fol....stavo pensando..
credi sia il caso magari dal prox. mese ....di "allargare" il thread .......
magari accogliendo anche gli altri trentennali.........
...maH! sentiamo altri pareri....
Buona domenica.....

Ciao Jes e buona Domenica, ormai quasi passata ;)

Sarebbe un enorme piacere inserire altri titoli trentennali.
Questi li giorni sto monitorando tutti quanti, e sinceramente sarebbe veramente un ottima idea!!!:up:

A domani Jes.

Buona serata a tutti gli amici ;)
 

ilfolignate

Forumer storico
splendida idea...
(una lettrice che vi legge e vi ammira da dietro le quinte)

e visto che ci sono, pongo la prima domanda a bruciapelo...

non credo molto nel default italiano ma sono meno sicura riguardo alla stabilità di altri Paesi periferici.... in questo malaugurato caso, immagino che si verificherebbe un crollo delle quotazioni dei titoli di tutti i Paesi UE...aver investito in trentennali (ma anche ventennali) non potrebbe rivelarsi un errore madornale?

Ciao dep, ma noi si parla solo di fare trading, meglio intraday, con questi titoli ;)
 

Maino

Senior Member
questa settimana ha visto un progresso quasi pèer tutti i btp, con conseguente diminuzione dei rendimenti

le uniche eccezioni sono i btp indicizzati

il file, come sempre, è scaricabile a questo indirizzo
http://digilander.libero.it/ventimaggio/Finanza/Pagina dei files.html

saluti
maino

Immagine 18.png
 

Da Loss A Gain

Forumer attivo
Settimana tranquilla e moderatamente positiva...

Mi spiace ma rimango fuori... Repubblic of Italy esposizione zero per me...

(compenso con bond Intesa e Unicredit in quantità, mi sento già abbastanza patriotico!).
 

Giontra

Forumer storico
splendida idea...
(una lettrice che vi legge e vi ammira da dietro le quinte)

e visto che ci sono, pongo la prima domanda a bruciapelo...

non credo molto nel default italiano ma sono meno sicura riguardo alla stabilità di altri Paesi periferici.... in questo malaugurato caso, immagino che si verificherebbe un crollo delle quotazioni dei titoli di tutti i Paesi UE...aver investito in trentennali (ma anche ventennali) non potrebbe rivelarsi un errore madornale?

Ciao dep09
Io ti dico il mio parere.
Mi riesce difficile pensare al default di un paese periferico nella zona euro
(mi riferisco a quelli che attualmente sono nella UE).
Anche la semplice uscita della Grecia dall'euro mi pare improbabile,
possibile magari perchè oggi tutti gli scenari ci sembrano possibili, ma non alla luce della situazione attuale.
Però è vero che queste turbolenze hanno ripercussioni sui prezzi dei 10/30ennali dei vari stati.
Io sto cercando di capire se ci si può investire sopra.
E poi tieni conto che parliamo di trading, nessuno di noi credo stia accumulando il trentennale.
In quanto all'ampliamento del 3d anche ad altri 30ennali,
a me va bene, mi paiono solo effetti positivi e niente controindicazioni ;)
 

dep09

Forumer attivo
Ciao dep, ma noi si parla solo di fare trading, meglio intraday, con questi titoli ;)

si, certo... ma non molti giorni fa abbiamo visto come le quotazioni possano crollare in men che non si dica... e immagino che quando questo succede, intanto che te ne accorgi e che decidi se uscire in loss o meno, questo loss è diventato un super loss....

forse una soluzione può essere quella di investire in lungo solo piccole quantità alla volta per cui, per male che vada, si possono lasciare lì fino a che la situazione non si normalizzi....

e un'altra soluzione potrebbe essere quella di starne alla larga nei giorni di emissione dei Paesi più rischiosi...

scusate la vena pessimista, ma questi giorni sono proprio da :titanic:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto