Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ilfolignate

Forumer storico
Ciao dep, ma noi si parla solo di fare trading, meglio intraday, con questi titoli ;)

si, certo... ma non molti giorni fa abbiamo visto come le quotazioni possano crollare in men che non si dica... e immagino che quando questo succede, intanto che te ne accorgi e che decidi se uscire in loss o meno, questo loss è diventato un super loss....

forse una soluzione può essere quella di investire in lungo solo piccole quantità alla volta per cui, per male che vada, si possono lasciare lì fino a che la situazione non si normalizzi....

e un'altra soluzione potrebbe essere quella di starne alla larga nei giorni di emissione dei Paesi più rischiosi...

scusate la vena pessimista, ma questi giorni sono proprio da :titanic:


Scusa dep allora non è vero che ci segui ATTENTAMENTE:D
Come ben noterai i post susseguirsi continuamente, facciamo analisi, si applicano stop loss, si media, quindi parafrasando la tua "vena pessimistica", ed il sottoscritto lo è mooooolto più di te, dovrebbe esplodere una guerra oppure accadere ciò che John Titor va dicendo dal 2000 ad oggi per poter far crollare un TdS dall'oggi al domani. :up:
 

Jessica.

out of time...
.....Buon Lunedi'.........vedo con piacere che la proposta di allargare ai trentennali ha avuto piacevoli consensi......
Direi allora che dalla prox settimana si puo' cominciare con un nuovo thread


...Un benvenuto speciale a Dep.......

Ps:
io mi sono beccata l'influenza....percio' non so quanto potro' dare al thread nei prox giorni.....
bye
Jessica.
 

btp37

Forumer storico
Buongiorno!

Ben ritrovati!
Benvenuta DEP. FOLI altra girnata di passione oggi in area 82,8:down: ?
JESSI spero che ti riprenda al piu' presto dall'influenza.

Chiudo con un allegato: cio' che e'scritto qui sotto in che misura puo' condizionare l'andamento secondo i nostri esperti il corso dei nostri btp lunghi ?
1235378048capture.jpg
 

NewMoney

Forumer attivo
BBBBuongiorno a tutti...stamani sono piuttosto mattiniero pure io.

Mi associo :up: per gli altri 30ennali cosi' possiamo fare anche comparazioni con il 37. parliamo comunque di titoli con caratterisctiche similari (tds, sovranaz, alti volumi, ecc)...insomma tradabili alla stregua del nostro?
 

Broker88

Senior Member
Scusa dep allora non è vero che ci segui ATTENTAMENTE:D
Come ben noterai i post susseguirsi continuamente, facciamo analisi, si applicano stop loss, si media, quindi parafrasando la tua "vena pessimistica", ed il sottoscritto lo è mooooolto più di te, dovrebbe esplodere una guerra oppure accadere ciò che John Titor va dicendo dal 2000 ad oggi per poter far crollare un TdS dall'oggi al domani. :up:

Anche te fissato con Voyager...bene :D
 

NewMoney

Forumer attivo
Ringraziamento mattutino per BTP37 e FOLIGNATE, non avevo visto la "tabella-grafic" e il resto, che mi torna assai utile.

Mi mancherebbe ora la lista delle aperture diciamo 07- 08 e avrei quello che cercavo. Comunque gia' sufficiente anche cosi'.

Un ri-ringraziamento pure a GIONTRA - JESSICA e tutti gli altri per tutto quello che mettono a disposizione.

Altra domandina :rolleyes:...non mi maltrattate... da qualche parte sono disponibili grafici day (btp, ecc) in real time?

Intanto vi passo questo, e' sul dax ma puo' sempre fare comodo:
http://www.finanzen.net/indizes/indizes_realtime_chart.asp?strSymbol=D1DEDB2KE7=DBBL
 

btp37

Forumer storico
Jessi sei sempre dell'ordine d'idea di un Entry sugli 81,80 ?

Un book apparso per 1 sec sul Mot, giusto il tempo catturare l'immagine!, per poi risalire a 82,68 in lett.;
1235379508capture.jpg
 

NewMoney

Forumer attivo
splendida idea...
(una lettrice che vi legge e vi ammira da dietro le quinte)

e visto che ci sono, pongo la prima domanda a bruciapelo...

non credo molto nel default italiano ma sono meno sicura riguardo alla stabilità di altri Paesi periferici.... in questo malaugurato caso, immagino che si verificherebbe un crollo delle quotazioni dei titoli di tutti i Paesi UE...aver investito in trentennali (ma anche ventennali) non potrebbe rivelarsi un errore madornale?


Per come la penso (ma ripeto che sono un "fai da te gnurant") dirottando su questo tipo di titoli SOLO capitali che possiamo lasciare fermi anche x moooolti anni....se ci si "incastra" non vedrei comunque problemi. A suo tempo mi e' accaduto sul 23 e lo mediai + volte ottenendo con il tempo ottimi risultati.

In caso contrario, perche' il prezzo di questi titoli potrebbe anche crollare, allora si che sarebbero guai. Comunque vedo sempre meglio un "lungo" ma TDS o sovranazionale che di altre emittenti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto