Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pappacefalo

Forumer attivo
Se non interveniva, lo spread sarebbe andato a 500 :eek:.
Notte, Giuseppe

Allora stiamo messi popo male :wall:
Comunque, lo spread è sceso un pokito, siamo a 371:banana:

Il problema è anche di teoria monetaria. Starck (se lo prendo --> :boxe:) era esponente dell'ortodossia del lassez-faire, cioè di quella corrente economica che affonda le origini nella teoria della "mano invisibile" per cui l'autorità pubblica deve intervenire il meno possibile nell'economia: le forze private, da sole, sono in grado di raggiungere la piena allocazione dei fattori produttivi. Il mercato vuole uno spread a 500??? Bene, allora bisogna lasciare che il mercato faccia il suo corso. Mai intervenire per falsare le forze del libero mercato. Toccherebbe all'Italia, a quel punto, fare quello che è necessario per far discendere lo spread, a partire dal mettere una patrimoniale draconiana e da sangue che Berlusconi - ha dichiarato - non firmerà mai personalmente perché va contro le idee di tutta la sua vita. Ma pure Berlusconi è della stessa dottrina economica, per cui il problema diventa politico. Speriamo bene! :titanic:
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Allora stiamo messi popo male :wall:
Comunque, lo spread è sceso un pokito, siamo a 371:banana:

Il problema è anche di teoria monetaria. Starck (se lo prendo --> :boxe:) era esponente dell'ortodossia del lassez-faire, cioè di quella corrente economica che affonda le origini nella teoria della "mano invisibile" per cui l'autorità pubblica deve intervenire il meno possibile nell'economia: le forze private, da sole, sono in grado di raggiungere la piena allocazione dei fattori produttivi. Il mercato vuole uno spread a 500??? Bene, allora bisogna lasciare che il mercato faccia il suo corso. Mai intervenire per falsare le forze del libero mercato. Toccherebbe all'Italia, a quel punto, fare quello che è necessario per far discendere lo spread, a partire dal mettere una patrimoniale draconiana e da sangue che Berlusconi - ha dichiarato - non firmerà mai personalmente perché va contro le idee di tutta la sua vita. Ma pure Berlusconi è della stessa dottrina economica, per cui il problema diventa politico. Speriamo bene! :titanic:

Beh pappacefalo in realtà su Stark la stampa ha, come sempre, ingigantito quello che le pareva "la Guerra Santa di Stark contro la Bce" per poi dare scarso rilievo e risalto al fatto che in realtà Stark CONDIVIDEVA l'impegno delle BCE sull'acquisto dei Titoli di stato.
TMNews - Bce/ Sorpresa Stark: prima di dimettersi ha difeso acquisti bond

Personalmente do ragione al buon Stefano, qui come sempre E' STATO, la raccontano cavalcando "Il Titolo" che al momento va per la maggiore "crolla il Mondo...vendete..scappate...Euro in Rovina...ecc."

Che sia una situazione difficile e complicata, io l'ho sempre detto. Che siamo alla "fine del mondo" faccio invece fatica a crederlo. Uno spread da 500 per me l'italia non lo vale, che poi il mercato "forzi" e ci si arrivi per qualche giorno ci può anche stare ...a noi basterebbe dare segnali di un serio (e qui concordo che sia complicato con i nostri "statisti" :lol:) programma di liberalizzazioni e privatizzazioni poi son convinto che si tornerebbe a guardare ai ns.fondamentali e il ns.spread sarebbe più vicino al 2% in piu dei tedeschi che al 5%.

Io comunque, sbaglierò, ma continuo a stare sui TdS.
L'italia HA SEMPRE pagato finora ..al contrario della Germania che mi sembra di ricordare non l'abbia fatto un paio di volte.
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Questa frase di Beppe Scienza è pericolosissima:

"...Se invece il timore è soltanto che i prezzi dei titoli crollino, uno aveva un titolo che valeva 95, adesso vale 80, la soluzione c'è (ma davvero? Sentiamo, sentiamo) in Italia, e c'è nelle città e nei paesi italiani e sono i buoni fruttiferi postali, quelli che sono garantiti dallo Stato (a differenza dei Tds che non sono garantiti dallo stato ma dalla Siora Amelia). Questi titoli che sono delle cose un po' strane perché non circolano in borsa, non sono quotate non scendono mai di prezzo, in qualunque giorno uno può riscattarli al prezzo, alla cifra che ha investito, riceve sempre la cifra che ha investito."

Qualcuno potrebbe intendere che vendendo a 80 quello che hai preso a 95 e investendo in buoni fruttiferi postali stai tranquillo.
E la perdita di 15 figure? Mi fermo e non faccio ulteriori commenti :down:.

P.S. Se scende ancora di qualche tick rientro nel ctz 30ap12 ma forse aspetto domani per via del c.g..

E si, qui Beppe Scienza ha toppato alla grande, deve essere l'età, o voleva dire per forza qualcosa.... era meglio se stava zitto! :(
Ciao, Giuseppe


Ciao Prospero e Ciao Giuseppe
Trascritta cosi la frase ovviamente è errata.
In realtà, da quello che avevo letto, mi è sembrato di capire che Beppe Scienza intendeva che se uno ha paura di continuare ad investire in un TdS ...avendo visto che ha comprato a 95 e oggi se lo ritrova 80.. può comprare Buoni Fruttiferi ..ovviamente come investimento alternativo di altri capitali ..non certo realizzando una minus di 15punti per poi spostarsi li.

Ottimo Prospero il Trading con cifre Robuste sul Ctz ..visto rendimento/duration ti copri pure da un incastro lungo e non redditizio.:up:
 
Ultima modifica:

spx

TDSfriends ..da una vita
Btp chiudono in rialzo, spread sotto 375 pb

MILANO, 14 settembre (Reuters) - I Btp archiviano la sedutacon segno più e con uno spread fra i decennali italiano e tedesco sotto i 380 punti base a riflesso, secondo i trader, diun'ottimistica attesa della conference call fra Atene, Berlino eParigi e di un po' di respiro dopo la fine delle aste che ieri elunedì hanno impegnato l'Italia sul primario.
"Gli scambi sono molto sottili sul secondario, anche perché è il primario che fa la parte del leone in questi giorni. In ogni caso il mercato sta finalmente riprendendo un po' fiato dopo le aste di ieri e l'altro ieri. Certo domani ci saranno leaste spagnole, ma molto meno corpose di quelle che abbiamo visto per l'Italia" dice una trader.
Domani Madrid pone in asta fra i 3 e i 4 miliardi di eurodei titoli luglio 2019, aprile 2021, ottobre 2020.
"E c'è anche un certo ottimismo relativo alla conferencecall che si terrà a mercato chiusi fra Merkel, Papandreou eSarkozy" precisa la trader.
La conference call fra i leader dei governi tedesco, greco e francese si terrà oggi alle 19, un'ora dopo quanto originariamente annunciato. Sul tavolo la crisi del debito grecae la questione dei finanziamenti ad Atene.
"A dare una mano ai mercati periferici in seduta era giàintervenuto in mattinata Barroso con le dichiarazioni sull'eurobond" precisa ancora la trader.
Il presidente della Commissione Ue José Manuel Barroso ha detto oggi che la Commissione europea presenterà presto le opzioni per introdurre gli eurobond .
 
Ultima modifica:

ildonnaiolo

Forumer attivo
un caro saluto a tutti gli amici, impegnato in questi giorni in lavori di pitturazione in casa, vi seguo la sera e, fermo come una mummia osservo l'evolversi dellla situazione italiana ed economica.
Troppi tentativi di sfondamento del 37 a quota 70 mi lasciano qulche dubbio che una zampata in area 68 ci sara'.Per mancanza di tempo causa lavoro degli ultimi mesi,credo che faro' nuovi acquisti solo con sufficienti elementi di valutazione (ad esempio avanzamento dei lavori sul potenziamento dell' EFSF, grado di downgrade dell' italia ecc).non potendo tradare a breve.
Ottima l'idea di acquisti sul breve.
Un abbraccio.
Stefano
 

curiosina

Forumer attivo

stefanofabb

GAIN/Welcome
ridimensionato un pochino il rendimento del nostro decennale
1316029952fvrgrf.jpg
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
esempio da non sottovalutare

:Dgrazie.... te l'avevo detto che ero distratta....
non avevo collegato le tue mosse al fatto di pagare meno bolli sul dep titoli....ottima mossa per chi riesce a scendere nello scaglione piu' basso...
avevo pensato di essermi persa l'ennesima manovra ... ormai non ci sto piu' dietro ;);)
vorrei fare un osservazione in merito.metto proprio il naso dappertutto:eek:!:lol: avendo nominali comunque alti ad esempio, la mia riflessione è di mantenere e focalizzare su di un deposito titoli come ho preferito ed è così da circa 2 anni, e non più aperture conti e relativi depositi titoli....si andrebbe a pagare di più e comunque i bolli sui conti correnti e spese di tenuta.capisco che mercati come ETLX o altri!!;se si fa il calcolo dello spread bid/ask non so quanto sia conveniente!!se si hanno minus co/intestate e o singole io ho fatto la scelta... anche perchè sono riuscito a uscire in plus al tempo dai btp e ho chiuso altre due posizioni in due banche diverse facendo certificare il tutto nella banca con cui lavoro ora .un saluto e buon gain
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto