pappacefalo
Forumer attivo
Se non interveniva, lo spread sarebbe andato a 500.
Notte, Giuseppe
Allora stiamo messi popo male

Comunque, lo spread è sceso un pokito, siamo a 371

Il problema è anche di teoria monetaria. Starck (se lo prendo -->


Se non interveniva, lo spread sarebbe andato a 500.
Notte, Giuseppe
Allora stiamo messi popo male
Comunque, lo spread è sceso un pokito, siamo a 371
Il problema è anche di teoria monetaria. Starck (se lo prendo -->) era esponente dell'ortodossia del lassez-faire, cioè di quella corrente economica che affonda le origini nella teoria della "mano invisibile" per cui l'autorità pubblica deve intervenire il meno possibile nell'economia: le forze private, da sole, sono in grado di raggiungere la piena allocazione dei fattori produttivi. Il mercato vuole uno spread a 500??? Bene, allora bisogna lasciare che il mercato faccia il suo corso. Mai intervenire per falsare le forze del libero mercato. Toccherebbe all'Italia, a quel punto, fare quello che è necessario per far discendere lo spread, a partire dal mettere una patrimoniale draconiana e da sangue che Berlusconi - ha dichiarato - non firmerà mai personalmente perché va contro le idee di tutta la sua vita. Ma pure Berlusconi è della stessa dottrina economica, per cui il problema diventa politico. Speriamo bene!
![]()
Questa frase di Beppe Scienza è pericolosissima:
"...Se invece il timore è soltanto che i prezzi dei titoli crollino, uno aveva un titolo che valeva 95, adesso vale 80, la soluzione c'è (ma davvero? Sentiamo, sentiamo) in Italia, e c'è nelle città e nei paesi italiani e sono i buoni fruttiferi postali, quelli che sono garantiti dallo Stato (a differenza dei Tds che non sono garantiti dallo stato ma dalla Siora Amelia). Questi titoli che sono delle cose un po' strane perché non circolano in borsa, non sono quotate non scendono mai di prezzo, in qualunque giorno uno può riscattarli al prezzo, alla cifra che ha investito, riceve sempre la cifra che ha investito."
Qualcuno potrebbe intendere che vendendo a 80 quello che hai preso a 95 e investendo in buoni fruttiferi postali stai tranquillo.
E la perdita di 15 figure? Mi fermo e non faccio ulteriori commenti.
P.S. Se scende ancora di qualche tick rientro nel ctz 30ap12 ma forse aspetto domani per via del c.g..
E si, qui Beppe Scienza ha toppato alla grande, deve essere l'età, o voleva dire per forza qualcosa.... era meglio se stava zitto!
Ciao, Giuseppe
Ciao Cara
Aumento bollo deposito titoli definitivo, ma sempre discutibile | NOmarcadabollo.it
quì è spiegato abbastanza bene
vorrei fare un osservazione in merito.metto proprio il naso dappertuttograzie.... te l'avevo detto che ero distratta....
non avevo collegato le tue mosse al fatto di pagare meno bolli sul dep titoli....ottima mossa per chi riesce a scendere nello scaglione piu' basso...
avevo pensato di essermi persa l'ennesima manovra ... ormai non ci sto piu' dietro![]()