Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ilfolignate

Forumer storico
?????

Preg.mi colleghi (ueeeee che formalismi:D) vi rsulta come da immagine allegata, che le quotazioni sul TLX siano ferme alle 10.35 oppure è sta piattaforma di mer......BIIIIPPPPP di UCG??????:wall::wall::wall:

23-02-2009-12.53.47.jpg
 

btp37

Forumer storico
Uffa!!!

Btp in calo su fiducia borse per banche, spread stringe a 137 pb
null.gif
null.gif
null.gif
null.gif
MILANO, 23 febbraio (Reuters)
Reuters - 23/02/2009 12:59:48 - La maggiore fiducia emersa nel week end circa la possibilità che i governi intervengano a sostegno del mondo bancario, ha dato respiro alle borse mentre gli investitori sono usciti dal porto sicuro del mercato
obbligazionario e in particolare da quello dei bund.

In questo modo ne hanno beneficiato i titoli dei paesi periferici cosicchè il differenziale tra i loro rendimenti e quelli dei tedeschi si è ristretto.

Da sottolineare che ciò è accaduto anche per l'Italia che pure dovrebbe mostrare pressione per l'arrivo questa settimana delle aste a medio-lungo. "Mi sarei aspettato pressione sull'Italia visto che non saranno aste leggere" dice un dealer."E invece i Btp sono ben comprati oggi".

Il fatto è che, al contrario, è il debito tedesco ora ad essere sotto i riflettori, in quanto si ritiene che "potrebbe essere proprio la Germania in prima linea nell'eventualità di salvataggi ai paesi dell'est" dice un analista.

Lo spread tra il rendimento del Btp marzo 2019 e quello del bund gennaio 2019 quota stamane 137 pb in restringimento da 142 pb venerdì.

Stasera il Tesoro annuncerà l'ammontare delle aste a medio lungo della settimana, con l'attenzione soprattutto per quello del benchmark decennale, atteso sui 3 miliardi e per il nuovo Btp a tre anni, atteso anch'esso sostanzioso, tra i 3,5 e i 4,5 mld. In asta ci saranno anche i Cct, sia per la riapertura del titolo on-the-run, sia per uno out-the-run. Il comparto, sotto
pressione da tempo, in questo ultimi giorni sta mostrando "se non interesse, almento una certa tenuta" dicono i dealer.

Domani invece sono in asta Bot e Ctz. In particolare il Tesoro offre il Bot 31//8/2009 (185 giorni) per 10 miiardi e il
30/11/2099 (276 giorni) per 3,5 miliardi. Per entrambi sul grey market stamane viene indicato un rendimento di 1,20/1,25%, in ulteriore calo rispetto al rendimento di 1,479% all'ultima sata sui Bot semestrali.

Per il Ctz "si vede una discreta tenuta anche perchè probabilmente si tratta dell'ultima riapertuta per questo titolo" dice un dealer. Stamane viene indicato a un rendimento ai 1,97/1,99%, in ulteriore netto calo dal rendimento emerso all'ultima aggiudicazione di 2,347%.

"Tutti i titoli a breve sono ovviamente soggetti a calo dei rendimenti in questa fase di attese di nuovi tagli dei tassi da parte della Be" è il commento di un dealer.

Il board della Bce si riunirà il prossimo 5 marzo e le attese sono per un altro taglio del tasso ufficiale, ora al 2%, di 75 o 100 punti base <ECBWATCH>.

=========================== ORE 12,35 ========================
PREZZI VAR. RENDIMENTO
FUTURES BUND MARZO <FGBLc1> 124,96
(-0,53)
BTP 2 ANNI (FEB 11) <IT2YT=TT> 102,90 (-0,10) 2,171%
BTP 10 ANNI (MAR 19) <IT10YT=TT> 100,80 (-0,11) 4,448%
BTP 30 ANNI (AGO 39) <IT30YT=TT> 96,10 (+0,34) 5,327%
======================== SPREAD (PB) =========================
CHIUSURA PRECEDENTE
TREASURY/BUND 10 ANNI <YLDS5> 21 25
BTP/BUND 2 ANNI <YLDS3> 82 88
BTP/BUND 10 ANNI <YLDS5>
137 142
BTP/BUND 30 ANNI <YLDS7> 170 163
BTP 2/10 ANNI 227,7 231,4
BTP 10/30 ANNI 87,9 91,6
==================================== =========================
Sul sito www.reuters.it altre notizie Reuters in italiano
 

btp37

Forumer storico
Oi, ci siete????? State dormendo insieme al "vecchietto"???? :D

Ci sono FOLI! Ma come si fa a rientrare??!!!! Ancora gg di accumulo?
Boh! A questo punto, come dice Jessi, parliamo pure di altri btp...il mio oramai e' un cc "dormiente", a tassi di interesse, finche' non rientro su qualcosa d'altro... Vorrei rimaneree "incastrato" - caso mai il trading si facci piu' difficile - in qualcosa tipo decennale.. Solo che anch'io, come diceva NEWMONEY, sono un po' fissato con "sotto la parita'" e il listino btp langue un poco..

Ps FOLI visto che il tuo avatar e' "caduto" dal suo posto e da quando hai la moto il 37 sale piu' scendere, vedi te ;) (almeno alternali) !!
 

ilfolignate

Forumer storico
Ci sono FOLI! Ma come si fa a rientrare??!!!! Ancora gg di accumulo?
Boh! A questo punto, come dice Jessi, parliamo pure di altri btp...il mio orami e' un cc dormiente a tassi di interesse... vorrei rimaneree "incastrato" caso mai il trading si facci piu' difficile in qualcosa tipo decennale.. Solo che anch'io, come diceva NEWMONEY, sono un po' fissato con "sotto la parita'" e il listino btp kangue un poco..

In effetti oggi sto seguendo i seguenti BTp:

https://finance.bancaroma.it/IBT-BR/bond/view.html?ID_NOTATION=22562084BTP-1AG23 4,75%
BTP-1AG21 3,75%

però a quanto pare pure loro non hanno molta voglia di "collaborare" e farsi capire che tendenza hanno!!!

Chiaramente se si rimane incastrati dentro questi due c'è una bella differenza rispetto al nostro "amico"
 

btp37

Forumer storico
Btp 1ag 23

Aspita vedo orail grafico...
Anche questo a fine gennaio ha avuto lo scossone (analogo del calo a 7 del 37)
1235398255capture.jpg


E solo oggi un'escursione da 98,11 a 98,83 !
1235398373capture.jpg

Qui i 3 MESI....
1235398525capture.jpg
 

ilfolignate

Forumer storico
Finora hanno segnato rispettivamente un differenziale min/max di:

btp 2021 0.57%
btp 2023 0.74%

Non male se consideriamo che rimanendoci incastrati ci sono rispettivamente 14 e 16 anni in meno rispetto al nostro!!!

IMHO ovviamente!!!

23-02-2009-15.19.16.jpg
 

piergj

Forumer attivo
Ma questi sono decennali XL

Ma , scusate, mi rubate il lavoro !

venite a postare questi dati sul thread dei decennali, Chiediamo di reintestarlo ai BTP decennali in genere, e non solo 2019.

2021 et simili rientrano in una categoria diversa dal trentennale. parliamo di una ben differente zona della curva dei tassi.

Questo era il mio pane. Mò me lo levate dai denti!

Saluti

Pierluigi

PS In tono scherzoso, però in effetti ci capano poco con i trentennali
sono titoli molto, ma molto più legati al Bund ai futures e ai tassi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto