Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

belindo

Guest
Siamo ancora in una situazione di studio.............................. resto positivo e non mollo i cippetti di 41 di questa mattina.
 

btp19

Nuovo forumer
si è cosi Rio77 ;a parte i titoli azionari che si prendono in prestito

allego risposta di plus 24 del 17/09 , con fineco - webank - iwbank il prestito titoli di btp avviene sempre , comunque ho disattivato , quando la situazione globale sarà + chiara penso di riattivarlo (mensilmente sono soldini) saluti a tutti al
 

Allegati

  • PRESTITO TITOLI0001.pdf
    906,7 KB · Visite: 279
Ultima modifica:

g.ln

Triplo Panico: comprare
cappio al collo

Certo Beppe che il fatto che la troika voglia vederci più chiaro a me non dispiace.
Il problema è che continuano a tirare il cappio al collo della Grecia nella convinzione che non soffocherà :rolleyes: ma il dubbio mi viene.
Tu cosa ne pensi a riguardo?

Si, è proprio come quei giochi erotici pericolosi di cui parlavano i tg qualche giorno fa. A volte ci scappa il morto!
Specialmente la Germania sta strangolando la Grecia, dimostrando ben poca lungimiranza.
Credo che alla fine la Francia (non rimane che sperare in questo Paese) riuscirà a imporre la sua linea, non solo perchè ha una politica più europeista, ma soprattutto per l'elevata percentuale di bond greci detenuti dalle sue banche.
Credo che se lo swap va a buon fine, come sembra, buona parte dei problemi greci dovrebbero essere risolti, nel senso che il suo Governo potrà dedicare più tempo e più energie per mettere in moto la ripresa! E da lì, piano, piano, pervenire alla riduzione del debito e alla riconquista della fiducia dei mercati!
Ciao, ciao, Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
fatti, fatti, fatti!

è un peccato Giuseppe!:sad:questi bravi signori hanno idee chiare ed ora il motto per salvarsi da questo momento è mantenere il capitale e non preoccuparsi troppo sui discorsi fuorvianti di politica con processi vari; ag,rating in primis che stanno martellando un giorno si e uno no.:clava: mi stanno facendo sorridere e il teatro come dici andrà avanti ancora..aspetto con pazienza e calma,buon proseguimento:up: ciao

Proprio così Stefano, atteniamoci ai fatti, e muoviamoci in base a questi, non a seguito di notizie fuorvianti e interessate!
Ciao, ciao, Giuseppe
 

drbs315

Forumer storico
Intanto Moody's inizia con gli avvertimenti; evidentemente il downgrade scaglionato in giorni diversi di stato, enti locali e banche per garantire un effetto depressivo prolungato sui mercati non basta più.

***Manovra: Moody's, effetto negativo su enti locali e crescita
Incertezze su province superano potenziali benefici (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 19 set - Le misure di austerita' contenute nella manovra approvata mercoledi' scorso dal Parlamento italiano sono negative ai fini del merito di credito per le Regioni e gli enti locali del Paese in quanto mettono sotto ulteriore pressione bilanci gia' sotto stress e introducono incertezze sui poteri e le responsabilita' dei Governi locali. Cosi' Moody's in un commento diffuso all'interno del Weekly Credit Outlook. L'agenzia nota inoltre come la riduzione della spesa, causata dalle ristrettezze di bilancio, ostacolera' la capacita' degli enti locali di fare investimenti, "il che influenza negativamente lo sviluppo economico del Paese". Gli analisti di Moody's rilevano anche come "al momento le incertezze sul progetto di eliminazione delle 108 province superino i potenziali benefici in termini di risparmi, per lo meno nel breve termine". Com-gli- (RADIOCOR) 19-09-11 11:40:14 (0092)news 3 NNNN
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
BTP sotto pressione

Milano, 19 set. (TMNews) - Avvio di settimana pesante a Piazza Affari e su tutti i mercati europei, che interrompono il rally delle ultime sedute. Sui listini pesa il deludente esito dell'ultimo Ecofin, da cui non sono emerse nuove misure concrete a favore di Atene. A Milano il Ftse Mib perdeva il 2,4% un'ora dopo l'avvio, a Parigi il Cac40 cedeva il 2,5%, a Francoforte il Dax h alasciato sul campo il 2,2% e a Madrid l'Ibex35 perdeva negli stessi minuti il 2,3%. Chiusa per festività la Borsa di Tokyo.

"Dopo il nulla di fatto dell'Ecofin durante il weekend, inizia oggi l'ennesima settimana di incertezza relativa alla possibilità per la Grecia di convincere i mercati di essere in grado di tener fede ai suoi impegni prima di poter incassare la prossima tranche di aiuti, previsti ad Ottobre", commenta in una nota Michael Hewson, analista di CMC Markets. "D'altra parte, la sconfitta elettorale del partito della Merkel a Berlino getta nuove ombre sulla capacità della Germania di riuscire a sostenere l'accrescimento del Fondo Esfs su cui voterà il Parlamento tedesco il prossimo 29 settembre".

Intanto, i nostri titoli di Stato ritornano sotto pressione: il differenziale (spread) tra i Btp e i Bund, considerati il metro di riferimento nell'area euro, è risalito a 385 punti base in mattinata rispetto ai 364 segnati in apertura.

Come si diceva prima...
Ciao, Giuseppe
 

Prospero

Io speriamo...
Vediamo se anche oggi, come ultimamente è spesso accaduto, tra le 12,30 e le 14,30 si ripete la storia dei movimenti violenti talora in su talora in giù. Sembra l'ora dello scatenamento :rolleyes:.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto