Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Prospero

Io speriamo...
Che i Btp tengano, bene, però che altra spiegazione c'è se non che la Bce sta comprando come non mai? Ad occhio se oggi il bund non fosse salito il nostro spread sarebbe addirittura sceso.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 22 set - Ritraccia lo
spread tra BTp e Bund che si riaffaccia sotto quota 400
punti base. Malgrado il momento difficile delle Borse e
l'apertura negativa dei mercati Usa, il differenziale di
rendimento tra Italia e Germania sulla scadenza decennale si
sta restringendo e al momento oscilla su quota 399 punti
base. Riduce i guadagni anche il Bund future che sale ora di
mezza figura dopo aver toccato in mattinata guadagni di
oltre 80 centesimi. Il movimento, dice un operatore a
Radiocor, e' legato agli acquisti che la Bce sta effettuando
sul mercato secondario.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Che i Btp tengano, bene, però che altra spiegazione c'è se non che la Bce sta comprando come non mai? Ad occhio se oggi il bund non fosse salito il nostro spread sarebbe addirittura sceso.
è una speculazione molto ingegnosa Antonio.. questo momento dura più del 2009;) . tengono a livelli minimi il FIB riportandolo in area 13200/14400 e di liquidità ce n'è in abbondanza.purtroppo il DOW-Jones a 10750 punti visti i dati americani non aiuta e aspetto con calma... l'obbligazionario col future Bund che è ai massimi, può avere sbalzi ed è molto volatile quindi quando scenderà bisogna tenersi stretti. ciao:)
 

domes

Forumer attivo
Qualcuno mente

Oggi il FBTP e' passato da 97.65 a 99.10, mentre il 37 e' oscillato prevalentemente da 72 a 72.50 (in altri tempi avrebbe fatto qualche figura di oscillazione).
La mia impressione e' che, oltre agli acquisti della BCE, chi doveva vendere ha venduto e contemporaneamente non ci sono grossi compratori (giustamente dico io, vista la prospettiva attuale)
:ciao:



BANCHE CENTRALI VISTE ANCORA ACQUISTARE TITOLI ITALIANI PER QUNATITATIVI "ABBASTANZA CONSISTENTI", SOPRATTUTTO SCADENZE TRA 2014 E 2020

Reuters - 22/09/2011 16:48:11
 
Ultima modifica:

rebecca

Nuovo forumer
Io, con il CTZ-30AP12 come ho più volte postato ci sto entrando e uscendo accontentandomi di 25-28 tick ovviamente con importi alti.
Non si guadagnano grosse cifre ma tutto fa brodo. Se il giochino dovesse finire, l'eventuale incastro è modesto e si porta a scadenza.
Ho notato che al mattino tende ad essere basso e qualche volta buttando :abbocca:l'amo poco sotto 98 si riesce a pescarlo mentre nel pomeriggio tende a recuperare e rigettando :abbocca: l'amo verso 98,28 o oltre qualche volta si riesce a rivenderlo ma certo non è la regola.
Stamattina sono rientrato ma un po' altino a 98,0620. Meglio non operare in intraday per scansare il c.g. visto che ho delle minus. Ciao :), Antonio.

P.S. Mi accorgo ora che tu parlavi di cippetti, non so allora quanto posso esserti stato utile.

Grazie!
 

belindo

Guest
Per me buona giornata sul 41, venduta la sveltina di martedi a 68.49 e ricomprato cippetto a 68.01 poi ho ricercato la sveltina ma non sono riuscito.
Vediamo domani.
Ciao a tutti.
 

locco68

violaforever
oggi sfondati i 400.....Portogallo e Grecia dopo aver toccato tale cifra sono arrivati sugli 800 in 6 mesi.........visto il nostro governo e l'inanita' dell'azione politica europea ci sono possibilita' anche per noi forse di arrivare a tali livelli(praticamente un passo dal default...)...a proposito...Scilipoti non sa cosa sia Standard & Poors........avanti cosi' allora.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto