Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

spx

TDSfriends ..da una vita
Ricordo bene quegli anni... :rolleyes:

A un certo punto si sparse la notizia che i parlamentari avevano svuotato i conti presso le filiali di Montecitorio... :wall:

Chi ha investito allora si è beccato il più lungo bull market del secolo :D

P. S. Parlo di bond, ovviamente, BTP in particolare... ;)

C'ero c'ero e l'ho beccato in pieno si compravano btp tasso 10% a 100 e anche sotto cento ...che bei anni.......però il clima era diverso da quello attuale...oggi giornali , media in generale, e istituti "finanziari" troppo potenti acuiscono il clima di incertezza ....potrebbero fare grossi danni :rolleyes:

Nonostante tutto non credo in un default italiano infatti malgrado sia un investitore prudente per il fatto che il portafoglio titoli è il mio principale sostentamento , dicevo malgrado ciò ho il 22% del portafoglio in tds italia e un bel 10% in azioni italia ..........stiamo tranquilli;)

C'ero anch'io ...con i risparmi investiti principalmente in TdS come lo sono ora
Vendere i Btp? ci può stare a seconda delle proprie convinzioni personali sull'evoluzione della crisi...

...per paura di un default dello stato italiano? se si crede a questa eventualità non esistono chissà quali alternative... essendo un evento che comporterebbe il crollo del sistema bancario italiano.
Come argentina insegna ...o si è portato i capitali su c/c all'estero o ci si trova investimenti bloccati o di parziale disponibilità.

Forse solo Oro fisico in cassaforte e Terreni possono garantire una protezione in uno scenario impossibile a mio avviso da preventivare
 

Prospero

Io speriamo...
...il fatto è che essendo bancari,hanno il rischio che tutti conosciamo e se ci fosse solo un problema anche senza defaultare (rating) verrebbero venduti a piene mani:up: buona sera
Però se ci fosse un problema, ma non il default, verrebbero restituiti come da prospetto informativo.
Ora nel caso di MCC io mi chiedo se ci possa essere un problema per Poste Italiane. Per me può anche esserci. E un default potrebbe esserci? Credo di no, voglio credere di no, ma se ci fosse sarebbe un disastro che andrebbe ben oltre MCC e non mi sentirei sicuro dei miei Tds che sono la parte preponderante del ptf.
Ciao e buona domenica a tutti.

Ma di gran lunga al di la di queste considerazioni la cosa importante al momento è che sia vera questa notizia: La nuova tranche di aiuti finanziari alla Grecia da parte della "troika" composta da Fmi, Bce e Ue, è "assicurata"

http://www.tgcom.mediaset.it/economia/articoli/1023104/ministro-greco-aiuti-assicurati.shtml
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
1317493602fef.jpg
ottimo commento la parte in neretto, secondo me. buona sera
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
Però se ci fosse un problema, ma non il default, verrebbero restituiti come da prospetto informativo.
Ora nel caso di MCC io mi chiedo se ci possa essere un problema per Poste Italiane. Per me può anche esserci. E un default potrebbe esserci? Credo di no, voglio credere di no, ma se ci fosse sarebbe un disastro che andrebbe ben oltre MCC e non mi sentirei sicuro dei miei Tds che sono la parte preponderante del ptf.
Ciao e buona domenica a tutti.

Ma di gran lunga al di la di queste considerazioni la cosa importante al momento è che sia vera questa notizia: La nuova tranche di aiuti finanziari alla Grecia da parte della "troika" composta da Fmi, Bce e Ue, è "assicurata"

Ministro greco: "Aiuti assicurati". Domani probabile riunione governo - Economia - Tgcom
la pagina dei corsi finanziari e che hanno fatto registrare minimi sia su azionaro dopo e obbligazionario prima in questi ultimi sei mesi è un dato di fatto:)!posso essere d'accordo su tutti gli aiuti che Germania - America da e la scure dei derivati ormai è al capolinea e si ricomincia il giro inverso e cioè quello di comprare .. titoli di stato "sovrani" .secondo me è indiscutibile il lato insolvenza paesi G8 ;certo che ci possono essere abbassamenti prezzi inaspettati ,ma si risalirà con forza maggiore.il problema e che i più rimangono liquidi e via via si va per acquistare a prezzi molto più alti...è una cosa che capita anche a me ,ma da un lato è una fortuna ,,maturando le cedole !:-? :eek: non vendo mai in loss e gioco 1 a 1 . la posta in gioco è alta ma sono sicuro che l'indice salirà;specialmente il fib a 16/18000 punti a inizio 2012 .questo mio modo di operare a stare fermo anche per mesi è l'unica valvola di tenuta nonostante dia un tempo "x" all'investimento e aspettativa(a parte il trading stretto che pratico quando ho liquidità,ma i mercati se non sono in crescita si finisce per rimanerci incastrati e tengo come faccio di solito col 5% del capitale)al grosso del capitale. :p buon proseguimento
 
Ultima modifica:
un anno fa ho avuto la sfortuna (adesso posso considerarla tale) di investire un discreto capitale in btp. sono titoli che scadono tra 2-4 e 9 anni: considerando il rischio default è preferibile iniziare a vendere, contenendo la spesa in una perdita di valore medio intorno al 6-7%, oppure rischiare aspettando le scadenze?

Buongiorno a tutti!
Io aspetterei.
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
Un inizio di settimana denso di appuntamenti macro. Questa
mattina si attende l'indice Pmi manifatturiero dei Paesi
dell'Eurozona relativo al mese di settembre. Nel pomeriggio in
uscita Oltreoceano la spesa edilizia ad agosto, l'indice Ism
manifatturiero a settembre e la vendita di veicoli a settembre.
Si ricorda che oggi le piazze azionarie cinese rimarranno
chiuse per festività fino al 7 ottobre. Nel dettaglio: 09:45
Italia Pmi manifattura a settembre 09:50 Francia Pmi
manifattura a settembre (finale) 09:55 Germania Pmi manifattura
a settembre (finale) 10:00 Europa Pmi manifattura a settembre
(finale) 10:30 Inghilterra Pmi manifattura a settembre 16:00
USA Spesa edilizia ad agosto -1,30% 16:00 USA Ism manifattura a
settembre 23:00 USA Vendita totale veicoli a settembre. Milano,
Finanza.com :)buon giorno
 

belindo

Guest
Buongiorno a tutti.
Brutta partenza per il nostro FBTP che perde quasi mezzo punto e torna tutto, perchè l'Euro perde a 1.3338 l'Oro guadagna la borsa stramazza.
Resto alla finestra ma senza paura.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto