Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Prospero

Io speriamo...
Ciao Antonio :) ...22 di cui 15 tds.
Secondo me il grande Stefano non era come noi che da piccoli giocavamo con le figurine Panini per cui ...celo,celo, manca,celo, manca...:lol::lol:

Ps ancora su ZC Medioc ? io fatto 135tick in settimana con ZC Comit ...poca roba ma fa morale di sti tempi ...contavo che i bancari rifiatessero dopo 'ste infinite batoste.
Purtroppo si ed è un gran incastro, ormai non mi resta che tenermeli sperando che Mediocredito non fallisca :rolleyes:. Sulle due sopracitate sorelle MC e su altre robette vendendo cippetti e ricomprandoli più in giù ho un po abbassato il pmc e preso qualcosina. La vera battaglia è sui Tds che sono il grosso del ptf e li resto fiducioso. Il giochino con cifre abbastanza importanti col Ctz mar 12 che ad ogni tradata (4 volte in tutto) mi ha regalato la spesa al supermercato, mi sembra giunto al termine perchè il prezzo è scappato un po' troppo in su e sembra non voler ridiscendere. Ciao :).
 

METHOS

Forumer storico
un anno fa ho avuto la sfortuna (adesso posso considerarla tale) di investire un discreto capitale in btp. sono titoli che scadono tra 2-4 e 9 anni: considerando il rischio default è preferibile iniziare a vendere, contenendo la spesa in una perdita di valore medio intorno al 6-7%, oppure rischiare aspettando le scadenze?

Oltre al suggerimento di Samantaoo, valuta anche quanta % di tds sono nel tuo portafoglio e quali altre obbligazioni hai correlate (ad es. se ha obbligazioni di banche italiane, è possibile che crollando i tds pure queste ne risentano per cui amplifichi l'effetto dei tds), valuta il tuo profilo di rischio, etc...
 

rox7

Nuovo forumer
un anno fa ho avuto la sfortuna (adesso posso considerarla tale) di investire un discreto capitale in btp. sono titoli che scadono tra 2-4 e 9 anni: considerando il rischio default è preferibile iniziare a vendere, contenendo la spesa in una perdita di valore medio intorno al 6-7%, oppure rischiare aspettando le scadenze?

Cavolo io sto per acquistare con un discreto capitale btp e tu vuoi vendere....

devo effettivamente valutare se sono io troppo euforico o gli altri troppo pessimisti!!!!!!!!!
 

Gaudente

Forumer storico
un anno fa ho avuto la sfortuna (adesso posso considerarla tale) di investire un discreto capitale in btp. sono titoli che scadono tra 2-4 e 9 anni: considerando il rischio default è preferibile iniziare a vendere, contenendo la spesa in una perdita di valore medio intorno al 6-7%, oppure rischiare aspettando le scadenze?
Vendi
 

METHOS

Forumer storico
Cavolo io sto per acquistare con un discreto capitale btp e tu vuoi vendere....

devo effettivamente valutare se sono io troppo euforico o gli altri troppo pessimisti!!!!!!!!!


Qualcosa ne sto prendendo pure vsto che prima ne ero scarico. Però un pò per volta senza esagerare e con un occhio alla grecia
 

METHOS

Forumer storico


Non hai fiducia nel paese? Tanto se va su la sx switcha i rismparmi degli italiani nel debito pubblico...

E poi l'altra volta avevi detto che con taglio del 25% sui nostri TDS c'è l'avremmo fatto. Mi stavo giusto posizionando sul btpi 2041 al pmc di 66....
 
Ultima modifica:
Cavolo io sto per acquistare con un discreto capitale btp e tu vuoi vendere....

devo effettivamente valutare se sono io troppo euforico o gli altri troppo pessimisti!!!!!!!!!

in effetti comprarli adesso è una pacchia, costano poco e rendono tanto. quello che preoccupa semmai è il rischio default...non fosse per quello tutto ok
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Purtroppo si ed è un gran incastro, ormai non mi resta che tenermeli sperando che Mediocredito non fallisca :rolleyes:. Sulle due sopracitate sorelle MC e su altre robette vendendo cippetti e ricomprandoli più in giù ho un po abbassato il pmc e preso qualcosina. La vera battaglia è sui Tds che sono il grosso del ptf e li resto fiducioso. Il giochino con cifre abbastanza importanti col Ctz mar 12 che ad ogni tradata (4 volte in tutto) mi ha regalato la spesa al supermercato, mi sembra giunto al termine perchè il prezzo è scappato un po' troppo in su e sembra non voler ridiscendere. Ciao :).
non ho mai avuto grande interesse sui bancari Antonio..sarà la mia visione, chiusa circa tre anni fa dopo varie prove/peripezie e che mi è andata molto bene (Lehman), nonostante sia esposto sull'azionario e tranquillo, rimango solo ed esclusivamente concentrato sui titoli di stato sovrani(Italia). tutte le banche in assoluto hanno bisogno di reperire liquidità e lo fanno con misure più o meno invasive.ricordo che questi titoli e se non fosse così non funzionerebbe il giochino;vengono messi su alcuni book di alcune banche/SIM(grosse) sempre per interesse comune(zero coupon).il loro prezzo distacca molto (denaro lettera) e l'investitore si deve destreggiare come in una sorta di alter ego per far suo il prodotto e che si rivela negli anni meno redditizio che un semplice titolo di stato con cedola fissa non per la validità in essere ma perchè hanno movimenti insoliti e guidati ad hoc .:-? il fatto è che essendo bancari,hanno il rischio che tutti conosciamo e se ci fosse solo un problema anche senza defaultare (rating) verrebbero venduti a piene mani:up: buona sera
 
Ultima modifica:

qquebec

Super Moderator
in effetti comprarli adesso è una pacchia, costano poco e rendono tanto. quello che preoccupa semmai è il rischio default...non fosse per quello tutto ok

Il rischio default Italia è fuori discussione. Semmai il problema è che potrebbero scendere ancora nel breve periodo. L'inflazione si è attestata al 3,1% a Settembre e salirà ancora.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto