Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

negusneg

New Member
gli anni in cui nelle banche c'era la coda di persone convinte che lo Stato Italiano sarebbe fallito:

Amato: " la patrimoniale sulla casa vale una cena per tre persone "

Mi dispiace, ma finchè non vedo i carri armati nelle strade, non credo al fallimento dell'Italia. Alla volatilità estrema, sì.

Ricordo bene quegli anni... :rolleyes:

A un certo punto si sparse la notizia che i parlamentari avevano svuotato i conti presso le filiali di Montecitorio... :wall:

Chi ha investito allora si è beccato il più lungo bull market del secolo :D

P. S. Parlo di bond, ovviamente, BTP in particolare... ;)
 
Ultima modifica:

sethi

Forumer storico
C'ero c'ero e l'ho beccato in pieno si compravano btp tasso 10% a 100 e anche sotto cento ...che bei anni.......però il clima era diverso da quello attuale...oggi giornali , media in generale, e istituti "finanziari" troppo potenti acuiscono il clima di incertezza ....potrebbero fare grossi danni :rolleyes:

Nonostante tutto non credo in un default italiano infatti malgrado sia un investitore prudente per il fatto che il portafoglio titoli è il mio principale sostentamento , dicevo malgrado ciò ho il 22% del portafoglio in tds italia e un bel 10% in azioni italia ..........stiamo tranquilli;)
 

Comandante Gerard

Forumer storico
Personalmente ho venduto tutti i tds italiani che avevo in aprile 2010.
Mai più comprati.
Li avessi ora li venderei senza il minimo dubbio indipendentemente dal prezzo di carico.
 
Ultima modifica:

Gaudente

Forumer storico
Non hai fiducia nel paese? Tanto se va su la sx switcha i rismparmi degli italiani nel debito pubblico...

E poi l'altra volta avevi detto che con taglio del 25% sui nostri TDS c'è l'avremmo fatto. Mi stavo giusto posizionando sul btpi 2041 al pmc di 66....
Ma lui mica ha roba che quota meno di 75 ... senza contare che un haircut del nominale del 25% non significa una perdita del 25% per l'investitore, ma piu' elevata dal momento che anche il nuovo debito quotera' a sconto.
In ogni caso e' evidente che le turbolenze non sono finite , quindi meglio vendere e stare liquidi.
 

rox7

Nuovo forumer
in effetti comprarli adesso è una pacchia, costano poco e rendono tanto. quello che preoccupa semmai è il rischio default...non fosse per quello tutto ok

E si ovvio....ma abbiamo considerato che vuol dire default per L'italia ????

ci tireremmo Francia Germania .....tutto l'euro andrebbe a buttane....

non credo propio che uno scenario del genere lo faranno verificare.....


se poi succede ragazzi saremo in una sorta di guerra civile.....anche gli altri investimenti non penso sarebbero al sicuro ..

attenzione una mia personalissima considerazione ,da chi premetto sta ceracando da poco di capire come vanno le cose
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto