Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (24 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
Io sul FMIB questa mattina avrei scommesso sullo short e invece siamo saliti.
Una cosa però salgono i bancari che erano scesi perchè avevano la colpa di essere farciti di BTP e adesso non salgono i BTP ma i bancari si :-?

Chiaro che qualcuno mente e forse erano i nostri BTP che si erano abbioccati in un sonno profondo, speriamo nel risveglio :cool:
concordo ,non ci avrei scommessso sulla crescita del FIB.aveva supporti a 15600 e invece sta chiudendo a 16235:-?
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
grafici btp

1318607039lllllllll.jpg
 

belindo

Guest
concordo ,non ci avrei scommessso sulla crescita del FIB.aveva supporti a 15600 e invece sta chiudendo a 16235:-?

Per me siamo di fronte a un bivio importante:
le borse vivacchiano sugli USA ma sono uscite dalla melma di un mese fa, i titoli di stato vengono emessi sia da Italia sia da Spagna a tassi inferiori rispetto ai max, sembra tutto fatto ad arte per guadagnare tempo, ma ormai il problema Grecia sta arrivando al pettine. Il defoult selettivo almeno sono obbligati a farlo perchè in Grecia stanno tassando anche le minime e non penso che la gente sia contenta se dopo tutti questi sforzi almeno un taglio del debito al 50% non lo facciano.
Ormai ci siamo......................speriamo di risorgere :V
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Euro Mts.indici di performance

(BIT) EuroMTS: indici di performance
Dati al:14-10-2011
Average
-------------------------
Indice Valore Duration Coupon Maturity Yield
---------------------------------------------------------------
EMTX 1-3 Y 154,95 1,76 3,83 1,83 3,10
EMTX 3-5 Y 165,47 3,67 3,64 3,94 3,14
EMTX 5-7 Y 170,93 5,16 4,25 5,82 3,78
EMTX 7-10 Y 173,39 7,14 3,95 8,39 4,09
EMTX 10-15 Y 166,94 9,42 4,95 12,78 5,00
EMTX +15 Y 182,29 13,94 5,03 23,28 4,48
EMTX Global 166,67 6,24 4,15 8,47 4,12
EMTXi 175,01 8,05 2,02 9,54 2,42
EMTX 15-25 Y 182,54 12,13 5,58 19,09 4,63
EMTX +25 Y 180,56 16,45 4,26 29,07 4,32
***************************************************************
* EMTX : EuroMTS Governement bond index
* EMTXi: EuroMTS Inflation linked index
***************************************************************
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Per me siamo di fronte a un bivio importante:
le borse vivacchiano sugli USA ma sono uscite dalla melma di un mese fa, i titoli di stato vengono emessi sia da Italia sia da Spagna a tassi inferiori rispetto ai max, sembra tutto fatto ad arte per guadagnare tempo, ma ormai il problema Grecia sta arrivando al pettine. Il defoult selettivo almeno sono obbligati a farlo perchè in Grecia stanno tassando anche le minime e non penso che la gente sia contenta se dopo tutti questi sforzi almeno un taglio del debito al 50% non lo facciano.
Ormai ci siamo......................speriamo di risorgere :V
un mio personalissimo giudizio sul taglio dei bond greci è oltre al 50 belindo(60/70)!ho avuto modo di scontrarmi con Lehman e che era molto diversa la situazione visto che son dovuto ripartire da 0 con motivazioni valide a quell'evento.qui il destino è già delineato dagli addetti ai lavori e lo si vede dai prezzi in denaro dei bond che sono circa al minimo da un po(due mesi)e la lettera alta per invogliare agli acquisti:wall:come in una sorta di roulette russa.ma il cliente retail è in media prezzo medio di carico molto più alto e quindi come dici te saranno già contenti di quello che ci rimane sul piatto e intentare cause valide su bond tripla c.per un risarcimento non vedo molto avvenire e possibilità di recupero ,qualora fosse la strada intrapresa! :sad:
 
Ultima modifica:

belindo

Guest
un mio personalissimo giudizio sul taglio dei bond greci è oltre al 50 belindo(60/70)!ho avuto modo di scontrarmi con Lehman e che era molto diversa la situazione visto che son dovuto ripartire da 0 con motivazioni valide a quell'evento.qui il destino è già delineato dagli addetti ai lavori e lo si vede dai prezzi in denaro dei bond che sono circa al minimo da un po(due mesi)e la lettera alta per invogliare agli acquisti:wall:come in una sorta di roulette russa.ma il cliente retail è in media prezzo medio di carico molto più alto e quindi come dici te saranno già contenti di quello che ci rimane sul piatto e intentare cause valide su bond tripla c.per un risarcimento non vedo molto avvenire e possibilità di recupero ,qualora fosse la strada intrapresa! :sad:

Almeno andiamo a goderci questo fine settimana che da me sul lago è diventato autunnale perchè oggi durante la mia corsetta di mezzo dì ho sentito la classica "bisa fredda" che viene dal lago e che in genere ci accompagna verso l'inverno.
Per i BTP dovremo anche vedere cosa si inventeranno Tremonti&co.... con il decreto sviluppo, per me in Italia ce n'è di ciccia da tagliare se si vuole veramente fare e se lo facessero anche se in ritardo potremmo anche vedere volare i nostri titoli.
Buon fine settimana a tutti, a voi e alle vostre famiglie :ciao:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Almeno andiamo a goderci questo fine settimana che da me sul lago è diventato autunnale perchè oggi durante la mia corsetta di mezzo dì ho sentito la classica "bisa fredda" che viene dal lago e che in genere ci accompagna verso l'inverno.
Per i BTP dovremo anche vedere cosa si inventeranno Tremonti&co.... con il decreto sviluppo, per me in Italia ce n'è di ciccia da tagliare se si vuole veramente fare e se lo facessero anche se in ritardo potremmo anche vedere volare i nostri titoli.
Buon fine settimana a tutti, a voi e alle vostre famiglie :ciao:
buon fine settimana a te e a tutti del forum:up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto