Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (51 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
bello....mi potresti dare il link?? grazie
essendo esposto completamente sul btpi 41 mi interessa parecchio:D
vedere l' inflazione che sale giorno per giorno e' quasi un toccasana:D
se sale l'inflazione il BTPI cala e l'indice implicito (HICP)sale (1,01/1,02/1,03/1,04) e cosi via.chi l'ha a prezzi alti come me non se ne fa nulla perchè perde da una parte e l'indice non può pareggiare il guadagno a meno che non si abbia ai prezzi di oggi o al massimo a 70.per vederli crescere deve calare il rischio paese e la scommessa dell'aspettativa sui lunghi inizierà a prendere forma.c'è da dire che crescono circa il doppio dei lunghi fissi e quindi attendo con pazienza:up: il link è questo: Grafici US 10 YR T-Note| Streaming grafici di tasse del US 10 YR T-Note un occhiata va data anche ai TIPS analoghi americani.qui quando entrano i fondi o vendono ci si può tenere stretti..sembrano titoli azionari:D il link dei TIPS: Institutional - TIPS/CPI Data ciao
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
agenda prossima settimana

1318683303bng.jpg
 

il carcarlo

only etf
se sale l'inflazione il BTPI cala e l'indice implicito (HICP)sale (1,01/1,02/1,03/1,04) e cosi via.chi l'ha a prezzi alti come me non se ne fa nulla perchè perde da una parte e l'indice non può pareggiare il guadagno a meno che non si abbia ai prezzi di oggi o al massimo a 70.per vederli crescere deve calare il rischio paese e la scommessa dell'aspettativa sui lunghi inizierà a prendere forma.c'è da dire che crescono circa il doppio dei lunghi fissi e quindi attendo con pazienza:up: il link è questo: Grafici US 10 YR T-Note| Streaming grafici di tasse del US 10 YR T-Note un occhiata va data anche ai TIPS analoghi americani.qui quando entrano i fondi o vendono ci si può tenere stretti..sembrano titoli azionari:D il link dei TIPS: Institutional - TIPS/CPI Data ciao
ti ringrazio.....
concordo che sui btpi grava il rischio politico piu' che paese.....
io ho il 41 a 80,27+CI (1,044) e cmq aspettero' pazientemente......
se la situazione in italia si raddrizza volano, altrimenti.....:specchio::specchio::specchio:

:ciao:
 

abenzo

Forumer attivo
se sale l'inflazione il BTPI cala e l'indice implicito (HICP)sale (1,01/1,02/1,03/1,04) e cosi via.chi l'ha a prezzi alti come me non se ne fa nulla perchè perde da una parte e l'indice non può pareggiare il guadagno a meno che non si abbia ai prezzi di oggi o al massimo a 70.per vederli crescere deve calare il rischio paese e la scommessa dell'aspettativa sui lunghi inizierà a prendere forma.c'è da dire che crescono circa il doppio dei lunghi fissi e quindi attendo con pazienza:up: il link è questo: Grafici US 10 YR T-Note| Streaming grafici di tasse del US 10 YR T-Note un occhiata va data anche ai TIPS analoghi americani.qui quando entrano i fondi o vendono ci si può tenere stretti..sembrano titoli azionari:D il link dei TIPS: Institutional - TIPS/CPI Data ciao


Mi spieghi come funziona il flusso cedolare del btpi 41?
Cioè oltre alla cedola del 1,275 semestrale non vieve distribuita anche quella legata all'inflazione?
Mi fai un esempio che riesco a capire? ( facile )
Grazie :)
 

Go_To_|-|&|_|_

Majo Soto
Salve,leggendo dell'emissione sui titoli di stato di ieri ho visto che sono stati emessi anche BTP Off-the-Run.
Praticamente cosa sono? In cosa differiscono dai BTP ordinari?

sono titoli non più in corso di emissione ma ancora regolarmente quotati

con cedole più piccole rispetto alle emissioni recenti

ma rendimento a scadenza simile

li hanno rispolverati ora visto il clima "pesante"
 

vais

Forumer storico
Mi spieghi come funziona il flusso cedolare del btpi 41?
Cioè oltre alla cedola del 1,275 semestrale non vieve distribuita anche quella legata all'inflazione?
Mi fai un esempio che riesco a capire? ( facile )
Grazie :)
l
viene distribuito solo la cedola del facciale, la parte riguardante l'inflazione viene trascinata e cumulata , con rimborso a scadenza .
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Mi spieghi come funziona il flusso cedolare del btpi 41?
Cioè oltre alla cedola del 1,275 semestrale non vieve distribuita anche quella legata all'inflazione?
Mi fai un esempio che riesco a capire? ( facile )
Grazie :)


l
viene distribuito solo la cedola del facciale, la parte riguardante l'inflazione viene trascinata e cumulata , con rimborso a scadenza .
giusta risposta.:up: buona sera
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto