Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (23 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

L'Anti Tricheco

BRUCIATE ALL'INFERNO !!!!
in quanto alle commissioni....pago 3,95 ad eseguito...con fineco.....

ma da fine marzo torno a 19 euro..............ho ottenuto 3,95 perchè ho fatto oltre 6000 euro di commissioni nel trimestre luglio-agosto-settembre..............
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
non nominarmi le banche:sad:

avevo isp con oltre 300k azioni a 0,87...vendute a 0,89...........mi sto ancora mangiando le mani.....

anche ucg avevo...200k azioni a 0,65 circa....venduta poco + in alto....mi ero convinto che sarebbe scesa in area 0,55..........

ci son rimasto male....infatti ho preso e buttato tutto sul 41i......senò stavo tradando isp sino a fine settembre-......
il bancario lo trado con piccolo cip da 22/25 k al massimo.le altre due az. alto divid.che ho le cassetto e le ho prese a Giugno.a Maggio 2012 le guardo dopo i divid. e faccio una botta di conti-si deve dare aspettativa all'investimento sia in guadagno, che non sono molto bravo e in perdita che riesco a tenere .
 

saverio1973

BOND SUB.
non nominarmi le banche:sad:

avevo isp con oltre 300k azioni a 0,87...vendute a 0,89...........mi sto ancora mangiando le mani.....

anche ucg avevo...200k azioni a 0,65 circa....venduta poco + in alto....mi ero convinto che sarebbe scesa in area 0,55..........

ci son rimasto male....infatti ho preso e buttato tutto sul 41i......senò stavo tradando isp sino a fine settembre-......
ANTI UNICESS A 0.65 FACEVI IL GAIN DELLA VITA....PENTITI:D:titanic::wall:
 

L'Anti Tricheco

BRUCIATE ALL'INFERNO !!!!
ANTI UNICESS A 0.65 FACEVI IL GAIN DELLA VITA....PENTITI:D:titanic::wall:
a posteriori è facile...........

ma ho seguito isp da 1,7...sino a 0,87...ucg tradata poche volte.....e coincidenza ripresa vicinissimo al minimo..ricordo che fece 0,63xx come minimo.....

purtroppo sapendo che quello era il minimo....sarebbe stato facile....

ma in tanti oltre a me pensavano che sarebbe ancora scesa tanto..........chi mi garantiva che non scendeva a 0,55...o anche di meno.............

diciamo che l'errore che non mi perdono è di non aver lasciato almeno una parte a 0,65........

su isp se rimanevo dentro..facevo 200k di gain:D

oramai....è andata cosi....ma era la prima volta in vita mia che tradavo le banche e mi trovavo a quei valori cosi bassi.........non avevo l'esperienza e soprattutto i nervi saldi per tenere.........

ho anche passato notti insonni..sotto di oltre 30k...con la paura che non rimbalzassero + e rimanessi incastrato:sad:

ora dormo sereno col 41i.........:D
 

saverio1973

BOND SUB.
a posteriori è facile...........

ma ho seguito isp da 1,7...sino a 0,87...ucg tradata poche volte.....e coincidenza ripresa vicinissimo al minimo..ricordo che fece 0,63xx come minimo.....

purtroppo sapendo che quello era il minimo....sarebbe stato facile....

ma in tanti oltre a me pensavano che sarebbe ancora scesa tanto..........chi mi garantiva che non scendeva a 0,55...o anche di meno.............

diciamo che l'errore che non mi perdono è di non aver lasciato almeno una parte a 0,65........

su isp se rimanevo dentro..facevo 200k di gain:D

oramai....è andata cosi....ma era la prima volta in vita mia che tradavo le banche e mi trovavo a quei valori cosi bassi.........non avevo l'esperienza e soprattutto i nervi saldi per tenere.........

ho anche passato notti insonni..sotto di oltre 30k...con la paura che non rimbalzassero + e rimanessi incastrato:sad:

ora dormo sereno col 41i.........:D

Molto sereno anche se io avendo raggiunto il PMC un pensierino su qualche tasso fisso a cedola alta lo farei tipo 27 e 31. Io però
 

L'Anti Tricheco

BRUCIATE ALL'INFERNO !!!!
Molto sereno anche se io avendo raggiunto il PMC un pensierino su qualche tasso fisso a cedola alta lo farei tipo 27 e 31. Io però

io sto a 66.....ma anche se va a 70 non vendo.........

non voglio che mi faccia lo stesso giochino delle banche...salite all'improvviso e non + scese sui minimi.......

metti che arriva a 70 a breve..vendo....esce una news positivissima...anche se le premesse per uscire, attualmente nn ci sono............

e rimarrei fregato..perchè magari risale subito a 75-76 e fa l'elastico in area 73-77...è un esempio....

66 mi sta bene....e farò quello che non ho fatto con le banche...

quindi lo tengo e amen se perdo gain coi su e giù......
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
a posteriori è facile...........

ma ho seguito isp da 1,7...sino a 0,87...ucg tradata poche volte.....e coincidenza ripresa vicinissimo al minimo..ricordo che fece 0,63xx come minimo.....

purtroppo sapendo che quello era il minimo....sarebbe stato facile....

ma in tanti oltre a me pensavano che sarebbe ancora scesa tanto..........chi mi garantiva che non scendeva a 0,55...o anche di meno.............

diciamo che l'errore che non mi perdono è di non aver lasciato almeno una parte a 0,65........

su isp se rimanevo dentro..facevo 200k di gain:D

oramai....è andata cosi....ma era la prima volta in vita mia che tradavo le banche e mi trovavo a quei valori cosi bassi.........non avevo l'esperienza e soprattutto i nervi saldi per tenere.........

ho anche passato notti insonni..sotto di oltre 30k...con la paura che non rimbalzassero + e rimanessi incastrato:sad:

ora dormo sereno col 41i.........:D
qui ci vuole psicologia e mente fredda .diversamente meglio posizionarsi su btp.a volte si possono raggiungere risultati buoni, ma in tempo maggiore.:up:ma sull'azionario si rimane sotto pesantemente.personalmente non usando stop di nessun tipo mi tengo loss da paura nonostante abbia sempre operato cosi, ma è il prezzo momentaneo da pagare:eek:.ne sono uscito sempre in guadagno sul 20/30% azionario che ho, che corrisponde ad un 3/4 % netto annuo su tutto il capitale e mi basta:cool:.il tuo modo di operare potrebbe andar bene su prezzi minimi /az)...se fossero state più alte ci si può rimettere la metà in sei mesi facendosi prendere dall'ansia di vendere. tengo il 70%del capitale sempre su btp.il restante lo faccio girare con trade e flussi dividendi.. comunque valutando il prezzo del prodotto che compro facendo una media della sua vita, che pur essendo basso potrebbe non esserlo mai abbastanza:-?
 
Ultima modifica:

L'Anti Tricheco

BRUCIATE ALL'INFERNO !!!!
quì ci vuole psicologia e mente fredda .diversamente meglio posizionarsi su btp.a volte si possono raggiungere risultati ma in tempo maggiore.:up:ma sull'azionario si rimane sotto.personalmente non usando stop di nessun tipo mi tengo loss da paura nonostante abbia sempre operato così ma è il prezzo momentaneo da pagare:eek:.ne sono uscito sempre in guadagno sul 20/30% azionario, che corrisponde ad un 3/4 % netto annuo su tutto il capitale e mi basta:cool:.il tuo modo di operare potrebbe andar bene su prezzi minimi /az)...se fossero state più alte ci si può rimettere la metà in sei mesi facendosi prendere dall'ansia.io tengo il 70%del capitale sempre su btp.il restante lo faccio girare con trade e flussi dividendi.. comunque valutando il prezzo del prodotto che compro facendo una media della sua vita, che pur essendo basso potrebbe non esserlo mai abbastanza:-?

io purtroppo sono ansioso:D

non riesco a tenere troppo tempo in loss....tendo a vendere in loss per ricomprare + sotto....sinora mi son sempre salvato.....non ho mai tenuto nessun titolo + di qualche settimana.............

ora ho il 41i da un mese circa.....ed è il record personale......e stranamente sono sereno come non lo sono mai stato coi btp............sarà che quando apro la piatta vedo quel mega nominale:D....è bello vedere un nominale cosi alto....anche se solo teorico per ora
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
io purtroppo sono ansioso:D

non riesco a tenere troppo tempo in loss....tendo a vendere in loss per ricomprare + sotto....sinora mi son sempre salvato.....non ho mai tenuto nessun titolo + di qualche settimana.............

ora ho il 41i da un mese circa.....ed è il record personale......e stranamente sono sereno come non lo sono mai stato coi btp............sarà che quando apro la piatta vedo quel mega nominale:D....è bello vedere un nominale cosi alto....anche se solo teorico per ora
in effetti mi sono accorto di questo,dal tuo modo di esporre l'argomento...quindi bisogna fare i calcoli anche del modo che si ha di tradare e se è adeguato a noi, dando un occhiata alle minus valenze che si sono fatte.se ci cavo quelle forzose di Lehman :wall:sono a 200 € di loss negli ultimi tre anni.questo ha fatto si che i "gain" siano stati sempre "puliti".
 

L'Anti Tricheco

BRUCIATE ALL'INFERNO !!!!
in effetti mi sono accorto di questo,dal tuo modo di esporre l'argomento...quindi bisogna fare i calcoli anche del modo che si ha di tradare e se è adeguato a noi, dando un occhiata alle minus valenze che si sono fatte.se ci cavo quelle forzose di Lehman :wall:sono a 200 € di loss negli ultimi tre anni.questo ha fatto si che i "gain" siano stati sempre "puliti".
nei forum si tratta poco l'aspetto psicologico....che invece è fondamentale

gli speculatori giocano proprio su questo aspetto per far lossare il parco buoi....facendolo fuggire impanicato.....

purtroppo a volte uno ha anche le idee chiare su quella che è la strategia giusta per fare buoni gain..............ma poi succede che per mettere in pratica questa strategia..deve andare contro quello che è il suo "status psicologico"................non tutti reggono lo stress da loss....o l'attesa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto