Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

belindo

Guest
nei forum si tratta poco l'aspetto psicologico....che invece è fondamentale

gli speculatori giocano proprio su questo aspetto per far lossare il parco buoi....facendolo fuggire impanicato.....

purtroppo a volte uno ha anche le idee chiare su quella che è la strategia giusta per fare buoni gain..............ma poi succede che per mettere in pratica questa strategia..deve andare contro quello che è il suo "status psicologico"................non tutti reggono lo stress da loss....o l'attesa

Per me la strategia resta fondamentale, io i appoggio esclusivamente ai numeri.
Un pò come quando si sceglie la briscola a briscolone, basta non guardare e contare sempre lo stesso numero, quello che esce non da mai rimorsi e deve andrati bene ;)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
nei forum si tratta poco l'aspetto psicologico....che invece è fondamentale

gli speculatori giocano proprio su questo aspetto per far lossare il parco buoi....facendolo fuggire impanicato.....

purtroppo a volte uno ha anche le idee chiare su quella che è la strategia giusta per fare buoni gain..............ma poi succede che per mettere in pratica questa strategia..deve andare contro quello che è il suo "status psicologico"................non tutti reggono lo stress da loss....o l'attesa
in effetti con Giuseppe cerchiamo di portare il messaggio qui.. a volte so di essere pesante e ripetitivo ma è come una sorta di meeting giornaliero. il fatto di non vendere in loss e o stoppare/acquistare un titolo in panico da discesa quasi al minimo deve o dovrebbe essere una cosa normale e il book vederlo non come uno spauracchio e comprare quando il prezzo ci sembra a noi giusto senza ascoltare notizie o altro..è quello il momento!:cool:..il termine"triplo panico" l'ha inventato lui e comunque bisogna metterci anche la faccia a volte facendo riflessioni forti e mantenere quella linea.poi piano piano vengono i risultati:up:
 
Ultima modifica:

L'Anti Tricheco

BRUCIATE ALL'INFERNO !!!!
in effetti con Giuseppe cerchiamo di portare il messaggio qui.. a volte so di essere pesante e ripetitivo ma è come una sorta di meeting giornaliero. il fatto di non vendere in loss e o stoppare/acquistare un titolo in panico da discesa quasi al minimo deve o dovrebbe essere una cosa normale e il book vederlo non come uno spauracchio e comprare quando il prezzo ci sembra a noi giusto senza ascoltare notizie o altro..è quello il momento giusto:cool:..il termine"triplo panico" l'ha inventato lui e comunque bisogna metterci anche la faccia a volte facendo riflessioni forti e mantenere quella linea.poi piano piano vengono i risultati:up:

in pratica è quello che ho fatto io col 41i.....66 lo ritenevo un "numero" ottimo....e ho comprato..il tutto a fine settembre, quanto che si sapeva che ad ottobre sarebbe arrivato il taglio rating per l'italia............e nulla era stato risolto..................

ma visto quello che mi era capitato con le banche.............ho comprato basandomi sul "numero"....66....piutttosto che sulle prospettive di futura discesa del titolo stesso:up:
 

Zebro

Valar dohaeris
in effetti con Giuseppe cerchiamo di portare il messaggio qui.. a volte so di essere pesante e ripetitivo ma è come una sorta di meeting giornaliero. il fatto di non vendere in loss e o stoppare/acquistare un titolo in panico da discesa quasi al minimo deve o dovrebbe essere una cosa normale e il book vederlo non come uno spauracchio e comprare quando il prezzo ci sembra a noi giusto senza ascoltare notizie o altro..è quello il momento!:cool:..il termine"triplo panico" l'ha inventato lui e comunque bisogna metterci anche la faccia a volte facendo riflessioni forti e mantenere quella linea.poi piano piano vengono i risultati:up:

E, mi permetto di aggiungere, state facendo un GRANDE LAVORO!

Grazie! :up:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 26 ott - Forniamo di
seguito, in collaborazione con Intesa Sanpaolo il calendario
dei principali eventi in Europa e in Asia della giornata
(dati macroeconomici e appuntamenti istituzionali).
GER - Prezzi import aa, settembre h. 8,00
precedente: 6,6% / consenso: 7,0%
ITA - Indice di fiducia delle imprese, ott. h.10
precedente: 94,5 / consenso: 94,2
EUR - Riunione Consiglio Europeo
ITA - Discorsi di Draghi (Bce), Tremonti (Min.Economia e
finanze) alla giornata del risparmio h. 9,30
EUR - Discorso di Constancio (Bce) sul futuro del sistema
monetario internazionale h. 13,30
EUR - Discorso di Coene (Bce) su Dexia
al parlamento belga h. 15,30
EUR - Discorso di Stark (Bce) sull'economia
mondiale nel 2012 h. 16,00 buon giorno
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 26 ott - I prezzi
all'import in Germania hanno mostrato un aumento dello
0,6% in settembre, in linea con le attese degli economisti.
Su base annua i prezzi sono cresciuti del 6,9% dal
precedente +6,6%, leggermente al di sotto delle stime che
erano per un +7%.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
tassi swap

1319612039io.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto