Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
Cambi

1320868126ce.jpg
 

belindo

Guest
Ragazzi :) mi sembra il mimino ringraziarvi!
Avete ben capito il motivo della scelta: serenità.
Un loss del 10/11% sul ptf, anche se significativo, essendo un pensionato mi sembra assolutamente giustificabile.

Spero che la sua parte di patrimoniale l'abbia già pagata.

Personalmente io oggi ho preso 2 chip domandandomi se sono pazzo (almeno su uno stasera sono in gain)

IO VOGLIO PROPRIO VEDERLO IL DEFAULT ITALIANO ....

Come sai io non mi sono mai scandalizzato nel vendere in loss oppure nello swich in asset che ti fanno dormire meglio, quindi per me la scelta è stata corretta ;)
Aggiungo che fino a che non avrai la prova contraria non vedo neppure la mossa come un loss vero e prorpio, cioè dipende dall'andamento futuro e dagli investimenti che farai.
Io ad esempio non so se ti ricordi quando un paio di mesi fa sono uscito totalmente dal 41 con un loss corposo e mi sono messo con una parte sul 40 con cedola 5% e in parte corporate a 5 anni e una parte nell'azionario........................la mossa ne è valsa molto la pena non credi?
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ragazzi :) mi sembra il mimino ringraziarvi!
Avete ben capito il motivo della scelta: serenità.
Un loss del 10/11% sul ptf, anche se significativo essendo un pensionato, mi sembra assolutamente giustificabile.

Spero che la sua parte di patrimoniale l'abbia già pagata.

Personalmente io oggi ho preso 2 chip domandandomi se sono pazzo (almeno su uno stasera sono in gain)

IO VOGLIO PROPRIO VEDERLO IL DEFAULT ITALIANO ....
ora meglio aspettare i risvolti Paolo e aspettare un relativo aumento delle quotazioni.anche se io sono fermo...quello che voglio dire è mantenere il capitale..anche pensando di vendere immobili, ora non mi sembra il momento migliore per le quotazioni, che possono subire variazioni di prezzo prendendo meno nelle vendite imm.,andando a trattative lunghe e fatte in maniera inadeguata.ciao
 

belindo

Guest
ora meglio aspettare i risvolti Paolo e aspettare un relativo aumento delle quotazioni.anche se io sono fermo...quello che voglio dire è mantenere il capitale..anche pensando di vendere immobili, ora non mi sembra il momento migliore per le quotazioni, che possono subire variazioni di prezzo prendendo meno nelle vendite imm.,andando a trattative lunghe e fatte in maniera inadeguata.ciao

Io vista la situazione economica ho deciso per domani di verniciare le ringhiere di casa, penso che sia un buon modo per salvaguardare il fegato ;)
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Come sai io non mi sono mai scandalizzato nel vendere in loss oppure nello swich in asset che ti fanno dormire meglio, quindi per me la scelta è stata corretta ;)
Aggiungo che fino a che non avrai la prova contraria non vedo neppure la mossa come un loss vero e prorpio, cioè dipende dall'andamento futuro e dagli investimenti che farai.
Io ad esempio non so se ti ricordi quando un paio di mesi fa sono uscito totalmente dal 41 con un loss corposo e mi sono messo con una parte sul 40 con cedola 5% e in parte corporate a 5 anni e una parte nell'azionario........................la mossa ne è valsa molto la pena non credi?

Hi Belindo :)
hai ragione al cubo secondo me ...infatti vedremo poi come reinvestire la liquidità generata a seconda di come evolveranno le cose.
Ti dirò ...teniamo duro ..e speriamo di farci presto due salutari battute magari coprotagonista il buon STE ...da buon romagnolo, finchè non ci molla lui con l'ottimismo, c'è speranza!
 

Prospero

Io speriamo...
Si assiste ad un certo fermento in Italia in queste ore e molto è dovuto al Presidente Napolitano però New York vede solo nero e il Dow perde in questo momento il 3%.
 

domes

Forumer attivo
Segnali

Non credo alle coincidenze.
La nomina di Monti e' un chiaro segnale che c'e' un'intesa.
Governo Monti di salvezza nazionale con ampia maggioranza, appoggiato da PDL-PD-Terzo Polo, ed inevitabile salvacondotto per B.

Se cosi' fosse, Napolitano e' riuscito in un miracolo.


PS: per la salvaguardia di questo civile e costruttivo 3d, consiglio di ignorare le provocazioni di Gaudente.

La strada e' lunga, ma non siamo ancora morti.
 

spx

TDSfriends ..da una vita
ora meglio aspettare i risvolti Paolo e aspettare un relativo aumento delle quotazioni.anche se io sono fermo...quello che voglio dire è mantenere il capitale..anche pensando di vendere immobili, ora non mi sembra il momento migliore per le quotazioni, che possono subire variazioni di prezzo prendendo meno nelle vendite imm.,andando a trattative lunghe e fatte in maniera inadeguata.ciao

:up:
ho ancora liquidità STE, gli ultimi movimenti sono sempre stati trading veloci per prendere un pò di più che sul c/c.
Stò dentro con il grosso in pieno incastro ...il restante lo investirò totalmente SOLO quando vedo una nuova situazione.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Hi Belindo :)
hai ragione al cubo secondo me ...infatti vedremo poi come reinvestire la liquidità generata a seconda di come evolveranno le cose.
Ti dirò ...teniamo duro ..e speriamo di farci presto due salutari battute magari coprotagonista il buon STE ...da buon romagnolo, finchè non ci molla lui con l'ottimismo, c'è speranza!
ce l'ho sempre la speranza.... loro giù battute,giornali e improbabili default.se succede a noi sarà la stessa cosa in Germania e Francia e Inghilterra, che sta dietro le quinte con la sua Sterlina :-o
Io vista la situazione economica ho deciso per domani di verniciare le ringhiere di casa, penso che sia un buon modo per salvaguardare il fegato ;)
io la ristrutturazione casa l'ho fatta giusto un anno fa.ora mi fermo.. per le rifiniture.riprendo quando passerà la bufera.:cool:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto