Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g.ln

Triplo Panico: comprare
La nostra generazione non vedrà il default italiano!

Ragazzi :) mi sembra il mimino ringraziarvi!
Avete ben capito il motivo della scelta: serenità.
Un loss del 10/11% sul ptf, anche se significativo essendo un pensionato, mi sembra assolutamente giustificabile.
Spero che la sua parte di patrimoniale l'abbia già pagata.
Personalmente io oggi ho preso 2 chip domandandomi se sono pazzo (almeno su uno stasera sono in gain)
IO VOGLIO PROPRIO VEDERLO IL DEFAULT ITALIANO ....

A proposito di default (e poi non parliamone più):

""New York, 9 nov. (TMNews) - "Contrariamente alle previsioni di molti analisti, le compagnie di assicurazione italiane" potrebbero incontrare difficoltà legate "alle perdite derivanti da un improbabile default del debito sovrano dell'Italia". Lo ha detto l'agenzia di rating internazionale Fitch in un comunicato stampa riguardanti le assicurazioni italiane. "Basandoci sul rating 'A+/Negative' del debito sovrano italiano, crediamo che i titoli di stato italiani siano a basso rischio default". "Nel caso di un improbabile default sovrano, le perdite degli assicuratori italiani potrebbero ledere i livelli di capitale delle aziende", aggiunge l'agenzia di rating.""

Notte, Giuseppe
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
:up:
ho ancora liquidità STE, gli ultimi movimenti sono sempre stati trading veloci per prendere un pò di più che sul c/c.
Stò dentro con il grosso in pieno incastro ...il restante lo investirò totalmente SOLO quando vedo una nuova situazione.
sicuramente Paolo!:up:pensa che quando non c'erano i PC essendo sempre al (mioBAR):lol: e avevo perdite importanti in pTF non ne parlavo con nessuno ,forse ci pensavo di più.ora me la passo a scrivere qui con voi:V
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
grafici BTP

1320870590tgt.jpg
 

bosmeld

Forumer storico
letto il testo dell'emendamento.

a meno di news, ci sono cose inteliggenti, ma niente che possa dare la scossa al mercato :-:)-(


non vogliono decidersi proprio a fare finalmente qualche cosa di serio....

bastava molto poco per cambiare le carte in tavola, solo questo era sufficiente:

Età pensionabile sale a 67 anni. Nel maxiemendamento anche un ritocco dell'età pensionabile. L'età minima di accesso alla pensione di vecchiaia viene fissata a 67 anni a decorrere dal 2026. Fino ad oggi la soglia di vecchiaia è fissata a 65 anni e sarebbe dovuta salire di due anni a regime in modo indotto solo per l'effetto dell'aggancio all'aspettativa di vita e delle finestre mobili.



a decorrere dal 01/01/2012, con cancellazione di pensione di anzianitá
 
Ultima modifica:

belindo

Guest
Si comincia a vociferare che Berlusconi ha dato il via libera a Mario Monti, così anche ill PD e UDC.
Amato e Letta, Frattini e Fitto potrebbero far parte del nuovo esecutivo che potrebbe essere presentato la prossima settimna.
A perte i nomi la cosa positiva è che la mia paura che le consultazioni iniziassero la prossima settimna è infondata, Napolitano ha già chiaro cosa fare.
Potremo già domani respirare.
 

bosmeld

Forumer storico
Si comincia a vociferare che Berlusconi ha dato il via libera a Mario Monti, così anche ill PD e UDC.
Amato e Letta, Frattini e Fitto potrebbero far parte del nuovo esecutivo che potrebbe essere presentato la prossima settimna.
A perte i nomi la cosa positiva è che la mia paura che le consultazioni iniziassero la prossima settimna è infondata, Napolitano ha già chiaro cosa fare.
Potremo già domani respirare.



il problema sui btp é molto semlice.

per stringere bisogna comprare SIZE molto grandi. chi le compra?

una volta che uno si brucia prima di andare a toccare la fiammella ci pensa 2 volte. potrebbe spegnersi, ma anche appicciare un incendio...



p.s il governo tecnico é molto positivo, ma bisogna vedere se riesce a deliverare le misure necessarie. prima su tutte quella delle pensioni, che deve essere molto molto aggressiva.
 
Ultima modifica:

Jessica.

out of time...
...e questo dovrebbe rasserenare i mercati??:lol:

dovrei pensarci io:

-pagamento degli stipendi pubblici al 50% con titoli di stato
-Pagamenti in contanti solo per importi sotto i 100 euro .. per importi sup. solo con carte.
-possibilita' da parte del cittadino di scaricare il 100% delle spese (escluso alimentari.
-in pensione a 67 anni dal 2012
-patrimoniale del 6 per 1000 su patrimoni sopra il milione di euro.
 

Comandante Gerard

Forumer storico
...e questo dovrebbe rasserenare i mercati??:lol:

dovrei pensarci io:

-pagamento degli stipendi pubblici al 50% con titoli di stato
-Pagamenti in contanti solo per importi sotto i 100 euro .. per importi sup. solo con carte.
-possibilita' da parte del cittadino di scaricare il 100% delle spese (escluso alimentari.
-in pensione a 67 anni dal 2012
-patrimoniale del 6 per 1000 su patrimoni sopra il milione di euro.

D'accordo su tutto ma mi permetto una piccola aggiunta:

pagamento dello stipendio (dimezzato) al 100% con tds di tutti i parlamentari e membri del governo (nazionali , regionali, provinciali, comunali...) e annessi e connessi, ivi compresi dirigenti di enti pubblici, controllate , consulenti e... banchieri, anche se le banche son private, ma le devono salvare gli stati no?...:D :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto