Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tobia

Forumer storico
Si comincia a vociferare che Berlusconi ha dato il via libera a Mario Monti, così anche ill PD e UDC.
Amato e Letta, Frattini e Fitto potrebbero far parte del nuovo esecutivo che potrebbe essere presentato la prossima settimna.
A perte i nomi la cosa positiva è che la mia paura che le consultazioni iniziassero la prossima settimna è infondata, Napolitano ha già chiaro cosa fare.
Potremo già domani respirare.

certo ma si fideranno i mercati quando già si stanno sfidando le fronde sul "pro e contro Mario Monti"?

GlobalMacro

Forumer attivo
Non credo alle coincidenze.
La nomina di Monti e' un chiaro segnale che c'e' un'intesa.
Governo Monti di salvezza nazionale con ampia maggioranza, appoggiato da PDL-PD-Terzo Polo, ed inevitabile salvacondotto per B.

Se cosi' fosse, Napolitano e' riuscito in un miracolo.

PS: per la salvaguardia di questo civile e costruttivo 3d, consiglio di ignorare le provocazioni di Gaudente.

La strada e' lunga, ma non siamo ancora morti.

Gaudente è provocatorio ma è bravo ed è sempre bene avere una coscienza critica. I fondamentali italiani sono buoni, ma a questo livello dei tassi non si va avanti per molto, forse 2 anni, forse poco più.
Tutti gli scenari sono possibili, per me in ordine di probabilità:

- lacrime e sangue e tentativi di rilancio dello sviluppo, 80%;
- ritorno alla lira prima del default 19,5%;
- BCE prestatore di ultima istanza (stampa di carta moneta), 0,05% (PER INCORAGGIAMENTO)

il primo scenario a sua volte può finire in:

- tutti vissero felici e contenti (fra 10 anni) se si attuano tutte le misure in maniera equilibrata, evitando quindi scemenze come i "patacones" del 50% agli statali, fatto già in Argentina (si è visto come è finita) o adesso in Portogallo non per importi consistenti penso E last but not least se la crescita internazionale si mantiene sostenuta;

- haircut del 20-30% fatto allungando le scadenze e rimodulando le cedole (primo piano di salvataggio della Grecia, per noi è attuabile);

Occorre essere realistici e considerar tutte le possibilità.

sagitta

Forumer attivo
Gaudente è provocatorio ma è bravo ed è sempre bene avere una coscienza critica. I fondamentali italiani sono buoni, ma a questo livello dei tassi non si va avanti per molto, forse 2 anni, forse poco più.
Tutti gli scenari sono possibili, per me in ordine di probabilità:

- lacrime e sangue e tentativi di rilancio dello sviluppo, 80%;
- ritorno alla lira prima del default 19,5%;
- BCE prestatore di ultima istanza (stampa di carta moneta), 0,05% (PER INCORAGGIAMENTO)

il primo scenario a sua volte può finire in:

- tutti vissero felici e contenti (fra 10 anni) se si attuano tutte le misure in maniera equilibrata, evitando quindi scemenze come i "patacones" del 50% agli statali, fatto già in Argentina (si è visto come è finita) o adesso in Portogallo non per importi consistenti penso E last but not least se la crescita internazionale si mantiene sostenuta;

- haircut del 20-30% fatto allungando le scadenze e rimodulando le cedole (primo piano di salvataggio della Grecia, per noi è attuabile);

..concordo con te sulla coscienza critica..importante però è essere sempre rispettosi ed educati...

Ultima modifica:

GlobalMacro

Forumer attivo
Io ti direi di vendere.
Ma considerando che:
1)Se ho ragione , probabilmente non troverai lo stesso il coraggio di vendere, e anche se tu lo trovassi, figuriamoci se mi mandi anche solo una fetta di grana padano come ringraziamento per averti fatto risparmiare qualche altra centinaia di migliaia di euro
2)Se ho torto , di sicuro te la leghi al dito e mi tocca subire i tuoi improperi sul forum nei secoli a venire...

...penso proprio che non ti diro' un qazzo :lol:

Perché vendere adesso? Non dovrebbero avere fatto la maggior parte della strada? E' vero che con haircut al 25% i nuovi titoli quotano di meno, però siamo già a livello irlandese e non molto lontano da quello portoghese, cosa ti fa pensare che andrà ancora peggio?

Comandante Gerard

Forumer storico

Mah......
Io azzarderei qualcosa in più dello 0,05, anche se questo è (finora) un totem teutonico incrollabile...poiché la partita si potrebbe giocare tra qualche mese (o forse anche prima) sui tavoli francesi...:D

Fermo restando che sarebbe l'ennesima ripetizione dello schema Ponzi globale... per la Germania sarebbe una vera svolta epocale. Chissà

Prospero

Io speriamo...
Adesso che se ne va è rinsavito?

Silvio dopo aver aperto a Monti:

00.34 - Berlusconi: "Situazione economica difficile, decidiamo presto"

La situazione economica è quello che è, la conosciamo tutti ed è molto difficile dobbiamo perciò decidere in fretta. Con questo ragionamento, riferito da diversi presenti, Silvio Berlusconi durante il vertice a palazzo Grazioli ha esortato gli alleati leghisti e quanti nel Pdl frenano sull'ipotesi di un governo Monti ad assumere una decisione in tempi rapidi perché i mercati non aspettano.

...e, aggiungo io, i mercati non aspettano neppure per le mie aziende vedi mediaset sospesa oggi al ribasso...

Ultima modifica:

sboom69

Forumer attivo
...e questo dovrebbe rasserenare i mercati??:lol:

dovrei pensarci io:

-pagamento degli stipendi pubblici al 50% con titoli di stato
-Pagamenti in contanti solo per importi sotto i 100 euro .. per importi sup. solo con carte.
-possibilita' da parte del cittadino di scaricare il 100% delle spese (escluso alimentari.
-in pensione a 67 anni dal 2012
-patrimoniale del 6 per 1000 su patrimoni sopra il milione di euro.
spero che tu stia scherzando :( non sono dipendente, come cazz.o mangiano
in pensione a 67 :D mia sorella ha cominciato ad insegnare a 18, andrebbe ,con il riscatto della laurea, in pensione con 54:eek: anni di contributi, glieli pagheresti tu 3.000 euri al mese ' no i tuoi figli
patrimoniale del 1% sopra 500k, è il massimo che ti concedo :-o

Gaudente

Forumer storico
p.s il governo tecnico é molto positivo, ma bisogna vedere se riesce a deliverare le misure necessarie. prima su tutte quella delle pensioni, che deve essere molto molto aggressiva.
...ma ovviamente salvaguardando i "diritti (di rapina) acquisiti" , in primis i 30.000 euro mensili dell'esimio gran ladr farabutt Giuliano Amato.
Suggerisco una trattenuta del 99% in busta paga , congiuntamente ad un innalzamento dell'eta' pensionabile a 150 anni :-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto