belindo
Guest
Situazione attuale
Ho dubbi sulla creazione di una maggioranza per un governo Monti, spero di sbagliarmi ma non oso pensare cosa potrebbe accadere.nel frattempo i nostri parlamentari :Mentre la pressione dei mercati sul debito pubblico italiano continua a salire e l'Unione europea insiste perché l'Italia vari le riforme strutturali necessarie a rilanciare la crescita economica, i senatori prenotano 150 milioni di fondi pubblici da spendere nei loro collegi elettorali. (reuters)
Roubini da per scontato una ristrutturazione del debito italiano anche se solo con un prolungamento delle scadenze e non con un Haircut.
Nel precipizio ormai ci siamo entrati e ne usciremo con tempi lunghi e le ossa rotte.
Non facciamoci illusioni, a naso vedo qualche problema sulle scadenze brevi altrimenti un 2 anni non rendeva ieri piu' di un 5 anni,domani avro' informazioni in ambito bancario, anche se 2 pezzi grossi hanno toppato ritenendo che i minimi di agosto si sarebbero potuti ripetere ma non oltre. sappiamo come e' andata. io mi ero sbilanciato ad agosto con una previsione di un minimo per il 37 in area 68.
Ciao.
Stefano
Anche io ho lo stesso dubbio.
Assodato PD e terzo polo, con l'esclusione di IDV e Lega , il PDL dovrebbe legarsi al PD e Sacconi oggi ha già detto che non vuole.
Non capisco se il B riuscirà a convincerli o se il PDL si sfalderà.
Però non darei nulla per scontato.