Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zebro

Valar dohaeris
Ma secondo voi, i mercati vedrebbero meglio andare alle elezioni o Monti?

Penso che andrebbero meglio se ci fosse una crescita, anche debole,ma certa.
Poi, non so quale governo potrebbe realizzare questo obiettivo.
La previsione del +0,1 è troppo simile ad una possibile recessione.

Se qualcuno starnutisce il segno diventa subito -
 

camaleonte

Forumer storico
Ieri, ore 14:45 - Commenta la notizia
nuvoletta.png

Il deficit commerciale USA è sceso del 4% nel mese di settembre portandosi così a quota 43,11 miliardi di dollari i da 44,92 miliardi in agosto, dato rivisto al ribasso dai 45,61 della prima lettura. Il dato attuale è nettamente migliore delle attese degli analisti che si attendevano un rialzo a 46 miliardi.
Nel periodo le importazioni sono aumentate dello 0,3% a 223,47 miliardi di dollari mentre le esportazioni hanno toccato livelli record salendo dell’1,4% a 180,36 miliardi. Da segnalare che il deficit commerciale degli Usa con l’Europa è crollato nel mese del 17,3% a 6,46 miliardi a causa della netta flessione delle esportazioni del vecchio continente sul mercato americano.



Buongiorno.

Ho riportato questa notizia macro, perchè a parer mio, risulta evidente
come la corsa all'indebolimento valutario degli USA ma, anche della Cina
stia portando l'Europa in un vicolo cieco: non esportiamo più, inoltre, vuoi
per l'austerity, vuoi per la crisi di liquidità e, vuoi per l'elevata disoccupazione europea, il ns. destino sembra segnato.
Nonostante tale premessa, resto fiducioso sulle iniziative che dovranno essere intraprese a livello europeo e di BCE, anche perchè la forte Germania ha già iniziato a perdere colpi.
E' assolutamente necessario che la BCE si metta a stampare, visto che i paesi virtuosi non intendono garantire i paesi più deboli attraverso gli Eurobond o, comunque che, venga potenziato l'EFSF.
E' per me evidente che, c'è stato un attacco all'Italia iniziato con le ag. di rating sin dal mese di Giugno e, proseguito successivamente da G.S.+ soci. Forse queste speculazioni stanno per finire e, se ben ricordo già Fitch ieri
ha cambiato opinione sul ns. paese.
Non è da escludere che, oggi venda delle azioni, anche in perdita del 5%
e incrementi il 40 o a questi prezzi mi orienti sul Btpi-41.
 

belindo

Guest
Non credo che nemmeno lui sia così illuso...


Buongiorno a tutti.
Mi ronza nella mente la situazione politica e non vedo ancora chiaro:
la Lega ha ricattato il PDL che se entra nel governo saltano le alleanze anche nelle amministrative :eek: e a me sembra un ricatto molto forte:
il PDL potrebbe appoggiare da esterno, ma la cosa mi fa paura perchè se sei dentro non puoi dire di No (per farla breve) ma se sei fuori si, quindi si potrebbero creare fasi di stallo che non possiamo permetterci.:rolleyes:
 

Zebro

Valar dohaeris
Buongiorno a tutti.
Mi ronza nella mente la situazione politica e non vedo ancora chiaro:
la Lega ha ricattato il PDL che se entra nel governo saltano le alleanze anche nelle amministrative :eek: e a me sembra un ricatto molto forte:
il PDL potrebbe appoggiare da esterno, ma la cosa mi fa paura perchè se sei dentro non puoi dire di No (per farla breve) ma se sei fuori si, quindi si potrebbero creare fasi di stallo che non possiamo permetterci.:rolleyes:

Per me Monti preparerà una lista dei ministri da solo e la presenterà alle camere.
Prendere o lasciare. A quel punto o passa oppure elezioni.

Niente stallo. Napo veglia.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
In una giornata poco fitta di appuntamenti macro il dato più
atteso arriverà nel pomeriggio da Oltreoceano: ovvero la
lettura preliminare della fiducia dei consumatori Usa elaborata
dall’Università del Michigan. Gli analisti pronosticano a
novembre un progresso a 61,5 punti dai 60,9 del mese
precedente. Nel dettaglio: 09:00 Spagna Pil al III trimestre
(preliminare) +0,70% a/a 10:30 Inghilterra Indice prezzi alla
produzione ad ottobre +6,30% +6% 15:55 USA Fiducia Università
del Michigan a novembre (preliminare) USA Mercato
obbligazionario chiuso per festività. Milano, Finanza.com buon giorno:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto