Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

reno

Guest
Che tensione per le dimissioni.
Non sono felicissimo delle voci che vorrebbero il PDL appoggiare Monti solo per i punti inerenti alla lettera mandata alla BCE.
Certo il fatto che la lettera era talmente generica che hanno dovuto rispiegarla a Bruxells da una buona libertà di manovra Monti, ma avrei voluto nessuna restrinzione.
Però vediamo cosa succede.

Le cose per Monti si complicano, il B. stà mettendo troppi paletti, speriamo che non lo costringano a mollare perchè se cosi fosse lunedì sarà dura.
 

ildonnaiolo

Forumer attivo
Roubini insiste (oltre a citigroup) la teoria dell' autoalimentazione:
12 novembre 2011
L’economista

Roubini: «L’Italia
rischia di fallire»


3638da022a0e7d3dc984dc5d84c5d261--220x286.jpg

Mosca. Il pacchetto d’emergenza italiano di riforme fiscali probabilmente non riuscirà a mantenere il costo del suo debito a tassi accessibili e il Paese si trova davanti al rischio di default e dell’uscita dalla zona euro se non si metterà in pratica un’azione più aggressiva. Lo ha previsto oggi l’economista Nouriel Roubini.
Roubini, reso famoso dalla sua previsione della crisi bancaria globale del 2008-2009 e della recessione mondiale che gli è valsa anche il soprannome di «Dr Doom (Dottor Condanna)», ha anche detto che pure la Grecia, il Portogallo e la Spagna sono a rischio di espulsione dalla zona euro. «Riterrei che nei prossimi 12 mesi ci sia un’alta probabilità che il “Piano A” per l’Italia non funzionerà», ha detto Roubini in una intervista a Reuters Television a Mosca. «L’Italia potrebbe essere costretta a una ristrutturazione del debito e potrebbe essere obbligata a uscire dall’eurozona». L’Italia, con un debito di 1.900 miliardi di euro, ha sostituito la Grecia al centro della crisi finanziaria dell’area euro col mercato obbligazionario che l’ha spinta sull’orlo di dover chiedere un salvataggio che la zona euro non è in grado di sostenere. «È altamente probabile che l’Italia perderà l’accesso ai mercati, e che non sarà in grado di riconquistarlo», ha detto Roubini, che ha parlato a margine di una conferenza finanziaria organizzata da Sberbank, la maggiore banca russa.
 

belindo

Guest
Le cose per Monti si complicano, il B. stà mettendo troppi paletti, speriamo che non lo costringano a mollare perchè se cosi fosse lunedì sarà dura.

I paletti si moltiplicano:
- Letta nel governo (ma sembra smentito)
- Programma solo sulla lettera alla BCE ( e la cosa non mi piace)
- Monti che non deve ricandidarsi in futuro (e questo mi fa incaxxare perchè sono divieti che non capisco)
-elezioni prima del 2013
-e adesso gridano sotto il Quirinale "Silvio Silvio Vaffanculo" :eek:

Speriamo che non si degeneri :(
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zebro

Valar dohaeris
Non la vedo facile...
B. vuole continuare a condurre la giostra. Finché non si va alle elezioni lo può fare.
D'altro canto le elezioni vorrebbero dire altri mesi di indecisioni...

Un bel guazzabuglio...
 

camaleonte

Forumer storico
con una ricchezza pari a tre volte il suo prodotto interno lordo l'Italia è solvibile Yellow:).stavolta e sono passati quasi 20 anni dall'ultimo balzello "tassi quasi a due cifre"ma è un procedimento quasi normale per l'economia speculativa,solo che i più non sono preparati all'evento..come dire che non potremo più permettercelo questo momento non perchè non riusciamo a pagare questi interessi anche se per 1 o 2 anni,ma come credibilità internazionale del paese. l'Italia come ho detto in molte occasioni è un paese SOVRANO.mi vien difficile dargli addosso anche se fossi un cittadino americano visto che i fallimenti o distrazioni maggiori di soldi(Lehman Brothers) ,provengono di la.hanno già fallito oltre 500 banche negli USA e sempre rifacendosi su popolazioni mondiali.:clava:il peso/ politico/finanziario /cattolico/ dell'Italia è tale da poter scalzare economie come Germania e Francia e arriverà anche il loro momento(calo future bund) ..il problema è che negli ultimi 15 giorni a parte l'ultimo anno di cali dei prezzi comuni, molta gente ha perso molti soldi per una speculazione sulla speculazione e quando si vanno a toccare questi tasti che sono cose molto delicate non ci sono governi che promettano o economie che tengano....si deve cambiare e subito! e il cambio sarà fatto e si risalirà più di prima .bisogna però soffrire e lottare coi denti e subire loss virtuali importanti,buona sera


Ciao Stefano e, grazie per l'impegno costruttivo mosso anche da un granitico ottimismo.
Tutto OK quello che dici, vorrei fare una precisazione o meglio un distinguo sulla ricchezza delle famiglie italiane, perchè suppongo ti riferisca
a quest'ultime: bisognerebbe verificare , quante di queste famiglie si sono
arricchite illecitamente, quante hanno ereditato la ricchezza e quante lo
sono diventate col duro e onesto lavoro. I mezzi per le opportune verifiche
non mancano e, se proprio si deve depredare il risparmio degli italiani,
si cominci pure col sequestrare beni di ogni genere a chi si è arricchito
illecitamente. Posso dirti che, dopo 41 anni di duro lavoro ONESTO,non mi sono arricchito e, posso dimostrarlo.
 

saverio1973

BOND SUB.
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto