Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Baro

Umile contadino
E' vero che bisogna stare accorti ma non fasciamoci la testa prima di averla rotta...stiamo a vedere cosa vorrà fare Monti poi decideremo. Per ora possiamo tirare un sospiro di sollievo perchè abbiamo questa persona che gode la stima di tutti gli osservatori internazionali ; per ora abbiamo tamponato l'emorragia ora vedremo domani come apriranno i mercati e come andranni le aste. Per il resto dei commenti (Italia commissariata, Monti uomo dei poteri forti ecc ecc) a me non mi importa un *****, l'importante che si ritorni a quotazioni accettabili e che attui riforme eque...
 
Ultima modifica:

reno

Guest
Odore? e' una gran puzza.... Speriamo in un rimbalzino in settimana che si sbologna la barracca...:up:

Se ti basta solo un rimbalzino potrai sicuramente sbolognare e per il dopo, hai in mente altre tipologie di investimento? Credo che la maggiore parte del btp people sia incastrato per bene come lo sono io,anche se il mio l'ho trasformato in un incasso mensile cedolare al quale in una certa qual misura devo dire che mi ci sono affezionato, per cui al raggiungimento della parità,chissà quando)onestamente non credo che venderò.
 

Baro

Umile contadino
Se ti basta solo un rimbalzino potrai sicuramente sbolognare e per il dopo, hai in mente altre tipologie di investimento? Credo che la maggiore parte del btp people sia incastrato per bene come lo sono io,anche se il mio l'ho trasformato in un incasso mensile cedolare al quale in una certa qual misura devo dire che mi ci sono affezionato, per cui al raggiungimento della parità,chissà quando)onestamente non credo che venderò.
Condivido...
 

robyvespa

Nuovo forumer
salve a tutti,
vorrei chiedervi visto che ho un ctz che scade a dicembre 2012.....sono ancora certo del rimborso a quota 100?oppure devo preoccuparmi e venderlo mettendo in conto una sostanziale perdita?
grazie per le risposte ma la mia banca mi ha indirizzato ad agosto su titoli di stato perchè sicuri!
 

reno

Guest
salve a tutti,
vorrei chiedervi visto che ho un ctz che scade a dicembre 2012.....sono ancora certo del rimborso a quota 100?oppure devo preoccuparmi e venderlo mettendo in conto una sostanziale perdita?
grazie per le risposte ma la mia banca mi ha indirizzato ad agosto su titoli di stato perchè sicuri!

Spero che Monti riesca a ridare un minimo di fiducia ai possessori dei tds in modo di evitare questi timori che possono far perdere parte del capitale investito a persone che possono vivere anche drammaticamente questa situazione.
 

Baro

Umile contadino
salve a tutti,
vorrei chiedervi visto che ho un ctz che scade a dicembre 2012.....sono ancora certo del rimborso a quota 100?oppure devo preoccuparmi e venderlo mettendo in conto una sostanziale perdita?
grazie per le risposte ma la mia banca mi ha indirizzato ad agosto su titoli di stato perchè sicuri!
Ciao e buona domenica !!
Ognuno di noi ha la propria strategia e sensibilità alla situazione contingente, non mi sento di dirti fai così o fai cosà, ti posso dire che io dormirei sonni tranquilli con un bond italiano che scade tra un anno...certo ci sono grossi problemi ma già domani vedremo come reagiranno i mercati per l'effetto Monti e vedremo come andranno le aste quinquennali...poi però se tenere un bond che ti fa perdere temporaneamente qualche figura non ti fa dormire la notte, allora è un'altra storia, la salute prima di tutto.
 

reno

Guest
Ciao e buona domenica !!
Ognuno di noi ha la propria strategia e sensibilità alla situazione contingente, non mi sento di dirti fai così o fai cosà, ti posso dire che io dormirei sonni tranquilli con un bond italiano che scade tra un anno...certo ci sono grossi problemi ma già domani vedremo come reagiranno i mercati per l'effetto Monti e vedremo come andranno le aste quinquennali...poi però se tenere un bond che ti fa perdere temporaneamente qualche figura non ti fa dormire la notte, allora è un'altra storia, la salute prima di tutto.

Buona giornata Baro vedo che siamo in sintonia. :up:
 

bancor

Forumer storico
Ciao e buona domenica !!
Ognuno di noi ha la propria strategia e sensibilità alla situazione contingente, non mi sento di dirti fai così o fai cosà, ti posso dire che io dormirei sonni tranquilli con un bond italiano che scade tra un anno...certo ci sono grossi problemi ma già domani vedremo come reagiranno i mercati per l'effetto Monti e vedremo come andranno le aste quinquennali...poi però se tenere un bond che ti fa perdere temporaneamente qualche figura non ti fa dormire la notte, allora è un'altra storia, la salute prima di tutto.
Lunedì mattina spariamo le nostre ultime cartucce e facciamo schizzare in alto i TdS. Sarebbe un bel segnale di coesione nazionale e di guadagnare
 

robyvespa

Nuovo forumer
grazie per l'attenzione,
ma non essendo pratico mi sono "fidato" della banca e ci ho messo su pure la liquidazione e ora dopo neanche 4 mesi mi ritovo in una bufera perdendoci circa 2000 euro! proprio tranquillo no sono!
grazie di nuovo a tutti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto