Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (18 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

L'Anti Tricheco

BRUCIATE ALL'INFERNO !!!!
Se tutto quello che hai è in quel titolo di consiglio di vendere una buona parte. Di questi tempi 13 mesi è un tempo lungo, penso che riuscirai a recuperare l'investimento, però non è sicuro e quindi che fai? Tiri i dadi?
Approfitta dei rimbalzi, domani probabilmente ce ne sarà un altro.
Tieni presente che circa 900 miliardi del nostro debito sono in mano estere, questi vogliono recuperare l'investimento, penso che siano stati loro a far rimbalzare i BTP in questi giorni, favorendo Monti avranno più tempo per scaricare tutto, sia vendendo a noi, sia vendendo a fondi speculativi.
Anche le banche italiane stanno facendo la stessa cosa, si stanno liberando di parte dei tds italiani.
Queste operazioni richiedono tempo e cercheranno di tenere a galla Monti per poter scaricare.

Con questo non intendo dire che il default è sicuro, i fondamentali dell'Italia sono ben altri, però la situazione si è molto deteriorata in questi ultimi mesi.
Tutto dipende da quanto reggerà il settore privato.

Appena ho tempo metto l'intervento di Edward Altman, ottimista, contro quello dià postato da Roubini pessimista.


ma che consigli date???

senza offesa ma secondo me in questi forum c'è troppa gente fuori di testa:D

è proprio vero che i media stanno facendo impazzire le persone..terrorizzandole....idem utenti tipo traderone e sentenza del forum bolscevico:wall:


cioè rendiamoci conto.....13 mesi.........e consigliate alla gente di vendere e lossare..almeno statevi zitti no??

io sinceramente non dormirei la notte se consiglio a qualcuno di vendere un titolo a 13 mesi.........mi sentirei in colpa..e anche tanto:wall:

il bello è che poi tante di queste persone che buttano fango sui nostri titoli....li vedi investire apiene mani su dexia..grecia e altro pattume vario:down:

p.s. globalmacro nn parlo di te....ma di altri che pompano il default italico e consigliano di vendere...e allo stesso tempo si riempiono di pattume di altre nazioni:wall:
 

carpe diem

Banned
buongiorno sweden;)

la parte evidenziata in rosso è quella che + mi piace:up:

io son disposto a pagare...purchè paghino tutti....non come volevano fare i comunisti..prendere ad alcune fasce per dare ai lavativi e a loro stessi.............

come vedi con la soluzione monti son strafelice che berlusconi sparisca per sempre............

ma se al suo posto dovevano andarci bersani..bindi..vendola..dipietro etc...allora meglio che rimaneva il minore dei mali:D


Ciao Anti
la vera sconfitta è la classe politica
di destra e di sinistra

Piace anche a me Monti
essendo un tecnico può fare le mosse giuste
senza dover dar conto al proprio elettorato di riferimento
sono convinti che il popolo italiano capirà e sopporterà i sacrifici da fare

In tempi non sospetti ho previsto questo epilogo
lo vedrei bene come futuro leader di una destra moderna e liberale

Domani i mercati emetteranno il loro verdetto...
 

carpe diem

Banned
Se tutto quello che hai è in quel titolo di consiglio di vendere una buona parte. Di questi tempi 13 mesi è un tempo lungo, penso che riuscirai a recuperare l'investimento, però non è sicuro e quindi che fai? Tiri i dadi?
Approfitta dei rimbalzi, domani probabilmente ce ne sarà un altro.
Tieni presente che circa 900 miliardi del nostro debito sono in mano estere, questi vogliono recuperare l'investimento, penso che siano stati loro a far rimbalzare i BTP in questi giorni, favorendo Monti avranno più tempo per scaricare tutto, sia vendendo a noi, sia vendendo a fondi speculativi.
Anche le banche italiane stanno facendo la stessa cosa, si stanno liberando di parte dei tds italiani.
Queste operazioni richiedono tempo e cercheranno di tenere a galla Monti per poter scaricare.




Con questo non intendo dire che il default è sicuro, i fondamentali dell'Italia sono ben altri, però la situazione si è molto deteriorata in questi ultimi mesi.
Tutto dipende da quanto reggerà il settore privato.

Appena ho tempo metto l'intervento di Edward Altman, ottimista, contro quello dià postato da Roubini pessimista.



Scusa Global
ma prevedi che lo stato italiano interverrà sul nominale di un CTZ a 13 mesi?
 

GlobalMacro

Forumer attivo
ma che consigli date???

senza offesa ma secondo me in questi forum c'è troppa gente fuori di testa:D

è proprio vero che i media stanno facendo impazzire le persone..terrorizzandole....idem utenti tipo traderone e sentenza del forum bolscevico:wall:


cioè rendiamoci conto.....13 mesi.........e consigliate alla gente di vendere e lossare..almeno statevi zitti no??

io sinceramente non dormirei la notte se consiglio a qualcuno di vendere un titolo a 13 mesi.........mi sentirei in colpa..e anche tanto:wall:

il bello è che poi tante di queste persone che buttano fango sui nostri titoli....li vedi investire apiene mani su dexia..grecia e altro pattume vario:down:

p.s. globalmacro nn parlo di te....ma di altri che pompano il default italico e consigliano di vendere...e allo stesso tempo si riempiono di pattume di altre nazioni:wall:

Io per niente, questo è un forum di finanza o la curva sud? E' assolutamente folle avere tutto in un solo titolo dello stesso emittente e se sei così sicuro che non ci sia un default mettiti a leva sui BTP e ipotecati la casa per comprarne altri.
Se non lo fai significa che non sei poi così sicuro e che stimi la probabilità di default diversa da zero.
E lui non perderebbe tantissimo, un paio di punti, vende adesso, dorme tranquillo e aspetta tempi migliori, ovviamente non deve andarsi a comprare altri periferici, deve essere difensivo, come deve fare chiunque sia alle prime esperienze.
 
Ultima modifica:

carpe diem

Banned
Grande il Governo Tecnico, patrimoniale + tassa annua sugli immobili.
Idee nuove che aiuteranno lo sviluppo!! :rolleyes:


Ciao Zebro
vedo che siamo su due sponde opposte

lo stato ha bisogno di soldi SUBITO
per far calare gli spread
un calo degli spread oltre ad alleggerire i costi di rifinanziamento per lo stato sono una boccata d'ossigeno per le aziende che si sono viste aumentare il costo per i nuovi finanziamenti.
Spero che Monti destini una parte delle risorse reperite con la Patrimoniale al taglio del cuneo fiscale.
Tutte queste manovre SICURAMENTE aiuteranno lo sviluppo
 

GlobalMacro

Forumer attivo
Grande il Governo Tecnico, patrimoniale + tassa annua sugli immobili.
Idee nuove che aiuteranno lo sviluppo!! :rolleyes:

Lo sviluppo deve essere quello delle aziende, i privati, specie se benestanti (non ricchi, ma benestanti) devono dare l'obolo.

L'ICI serve così i comuni rimettono un po' di soldi in circolo per le aziende, magari non saranno tutti ben spesi, ma l'importante è che le aziende siano pagate, alcune stanno collassando perché non riscuotono i crediti dalla P.A.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
calma e pazienza.

ma che consigli date???

senza offesa ma secondo me in questi forum c'è troppa gente fuori di testa:D

è proprio vero che i media stanno facendo impazzire le persone..terrorizzandole....idem utenti tipo traderone e sentenza del forum bolscevico:wall:


cioè rendiamoci conto.....13 mesi.........e consigliate alla gente di vendere e lossare..almeno statevi zitti no??

io sinceramente non dormirei la notte se consiglio a qualcuno di vendere un titolo a 13 mesi.........mi sentirei in colpa..e anche tanto:wall:

il bello è che poi tante di queste perssi one che buttano fango sui nostri titoli....li vedi investire apiene mani su dexia..grecia e altro pattume vario:down:

p.s. globalmacro nn parlo di te....ma di altri che pompano il default italico e consigliano di vendere...e allo stesso tempo si riempiono di pattume di altre nazioni:wall:
si L'Anti Tricheco.ognuno deve ragionare a suo modo ma non promuovere altri prodotti o negativizzarne altri.sono d'accordo e il fatto di investire in un prodotto finanziario non esula del tutto da rischi:rolleyes:.il problema maggiore sta nella aspettativa dell'investimento e ognuno di noi vorremmo che finisse tutto e subito e bisogna non aver bisogno di quei soldi in quel momento .invece come ho detto molte volte a riguardo di chi non potrebbe sopportare una perdita implicita ... dovrebbe tenere i soldi liberi:up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto