Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

belindo

Guest
Io in ptf ho:
BTP 40 5%
BTPi 41 2.55%

Sono tranquillo anche la situazione è evidentemente tesa.
 

reno

Guest
Ciao Piergj, ne è passato di tempo ...
Io ho ancora tutto intero il mio portafoglio di TdS Italia, incrementato anche nella scorsa settimana, mi spiace buttare via 10K e rotti di cedole.
Al momento è rosso, non credo alla fine dell'Eurozona.
Quindi cassetto e tengo le perdite virtuali.
Il tempo mi dirà se ho fatto bene o male.

Ciao Tommy, pure io ieri ho acquistato 15K btp 16 4,75 a 92.9 e sono a circa il 90% d'investito.
 

tommy271

Forumer storico
Ah, ecco, allora lo vedi che io non sono l'unico ******** che ha comprato BTP a lunga e lunghissima scadenza... Ma secondo voi è dovuto all'incertezza della situazione politica (per cui, se si risolve quella, è fatta), oppure no? RSVP

La discesa dei nostri titoli non è un fatto isolato.
Dopo aver messo alle corde Grecia, Portogallo e Irlanda i deflussi di capitale hanno investito prima la Spagna e poi l'Italia.
Il nostro paese avendo un debito enorme possiede anche un liquidissimo mercato dei titoli che fa gola a molti.
L'incertezza della politica interna è subordinata ai movimenti esterni ai danni dell'Eurozona.
Qualunque soluzione non potrà che partire da decisioni a livello comunitario.
Poi ogni paese ha le sue peculiarità, non ultima l'Italia.
Il prossimo esecutivo che verrà "fiduciato" dal Parlamento. si preoccuperà di tagliare ed alzare la tassazione, non essendo in previsione una crescita del PIL.
Una bella strizzata e svuoteranno un pò le tasche degli italiani.
Il tempo di riaggiustare i conti per poi mettere sulla forca i tecnici ed invocare i politici per nuove elezioni ... :lol::lol::lol:.
 
Ultima modifica:

piergj

Forumer attivo
Spero si fermino all'Italia

Ciao Piergj, ne è passato di tempo ...
Io ho ancora tutto intero il mio portafoglio di TdS Italia, incrementato anche nella scorsa settimana, mi spiace buttare via 10K e rotti di cedole.
Al momento è rosso, non credo alla fine dell'Eurozona.
Quindi cassetto e tengo le perdite virtuali.
Il tempo mi dirà se ho fatto bene o male.


...vedete il problema è più grande.

Un conto è spingere il prezzo del petrolio da 100 a 200 e guadagnare sui futures...un conto è spingere sulle materie prire ...le"terre rare"....un conto è fare trading sulle azioni avendo in tasca le notizie in anteprima...insomma i soliti giochini sporchi.

Stavolta c'è chi ha perso il potere economico-finanziario e lo rivuole per sè destabbilizzando i mercati.

Ma vi pare giusto che, a tutt'oggi, un passo per regolamentare il mercato dei CDS non è stato fatto? Non credete che alla formuletta che porta al prezzo dei CDS...l'aggiungere un bel po di volatilità, di incertezza politica, di "fermo" istituzionale mondiale, e soprattutto un bel po "comunella" con le tre sorelle dei Ratings possa portare ad infiniti guadagni e a un nuovo ordine finanziario dove nemmeno i Cinesi non contaneranno un granchè (perchè perderanno tutti i propri soldi investiti...)

Pensateci bene, l'apocalisse non è una apocalisse...è una guerra NON dichiarata ma oramai evidente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto