Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g.ln

Triplo Panico: comprare
diamogli tempo, perdinci!

non ho letto i retroscena, ma se fosse vero sarebbe un'offesa alla sua storia personale.
Una cosa che non mi e' piaciuta, e' l'essere andato senza aver niente di concreto in mano: dalla sua esperienza mi sarei aspettato che avesse fatto 3 cose 3 (patrimoniale, pensioni, liberalizzazioni) e poi l'incontro a 3. A quel punto poteva farlo lui il sorrisetto in conferenza stampa.
:ciao:

:ciao: Non ha ancora avuto il tempo di respirare, ricordiamo che ancora deve completare il Governo, con la nomina dei sottosegretari.
Quando partirà, credo che sarà come un carro armato! Non si rimangerà una virgola dei provvedimenti che metterà in campo: barra dritta e via.
Ecco perchè i provvedimenti saranno studiati per benino :).
Ma vi ricordate il provvedimento di poco più di un mese fa, che voleva fregare coloro che avevano versato in denaro sonante i contributi per gli anni di università, ritirato poi a furor di popolo dopo 24 ore?
Non credo ci saranno ancora simili figuracce!
Ciao, ciao, Giuseppe
 

Il Conte Pedro

Not so easy
:ciao: Non ha ancora avuto il tempo di respirare, ricordiamo che ancora deve completare il Governo, con la nomina dei sottosegretari.
Quando partirà, credo che sarà come un carro armato! Non si rimangerà una virgola dei provvedimenti che metterà in campo: barra dritta e via.
Ecco perchè i provvedimenti saranno studiati per benino :).
Ma vi ricordate il provvedimento di poco più di un mese fa, che voleva fregare coloro che avevano versato in denaro sonante i contributi per gli anni di università, ritirato poi a furor di popolo dopo 24 ore?
Non credo ci saranno ancora simili figuracce!
Ciao, ciao, Giuseppe

Proprio quel provvedimento, che avrebbe derubato mia moglie del riscatto anni laurea fatto appena qualche mese fa, è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso della mia sopportazione nei confronti di quei burini ignoranti che sparavano bastonate a cavolo pur di raccattare un po' di soldi in giro!
Io ho fiducia che questi i provvedimenti li studieranno ben bene a puntino.
Poi ci toseranno per bene, ma questo è un altro discorso :D
 

domes

Forumer attivo
:ciao: Non ha ancora avuto il tempo di respirare, ricordiamo che ancora deve completare il Governo, con la nomina dei sottosegretari.
Quando partirà, credo che sarà come un carro armato! Non si rimangerà una virgola dei provvedimenti che metterà in campo: barra dritta e via.
Ecco perchè i provvedimenti saranno studiati per benino :).
Ma vi ricordate il provvedimento di poco più di un mese fa, che voleva fregare coloro che avevano versato in denaro sonante i contributi per gli anni di università, ritirato poi a furor di popolo dopo 24 ore?
Non credo ci saranno ancora simili figuracce!
Ciao, ciao, Giuseppe

concordo, non ha mica la bacchetta magica ;)

ho detto solo che, per questioni di opportunita', avrei prima adottato qualche provvedimento concreto e poi fatto l'incontro a 3.
non gliel'ha mica ordinato il medico di andare oggi a strasburgo, sappiamo tutti benissimo che la politica degli annunci e' solo controproducente.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Niente bacchetta magica

concordo, non ha mica la bacchetta magica ;)

ho detto solo che, per questioni di opportunita', avrei prima adottato qualche provvedimento concreto e poi fatto l'incontro a 3.
non gliel'ha mica ordinato il medico di andare oggi a strasburgo, sappiamo tutti benissimo che la politica degli annunci e' solo controproducente.

Si Domes, ma questo incontro informale glielo avevano chiesto urgentemente a gran voce i due dal riso facile e probailmente non poteva rifiutare.
Il prossimo incontro a Roma sarà un'altra cosa! :)
Ciao, ciao, Giuseppe
 

cris71

Forumer storico
Il premier italiano assume una posizione di mediatore fra Parigi e Berlino, salvaguardando da un lato la Bce (come chiede Berlino), ma insistendo sui vantaggi che si avrebbero dall' introduzione degli Eurobond, tanto osteggiati invece dai tedeschi. (ANSA)

La stanno facendo davvero grossa... Monti mediatore fra Parigi e Berlino.
Fate conto che Der Spiegel scrive di un incontro fra Merkel e Sarkosy... Monti non lo nomina nemmeno. Lo stesso il Frankfurter.
La preoccupazione, invece, è il declassamento del Portogallo!
scusa ma chi è quel signore sulla destra nella foto della frankfurter allgemeine on line...non sarà per caso Monti!!:-o
lieber wissen als glauben
 

domes

Forumer attivo
Si Domes, ma questo incontro informale glielo avevano chiesto urgentemente a gran voce i due dal riso facile e probailmente non poteva rifiutare.
Il prossimo incontro a Roma sarà un'altra cosa! :)
Ciao, ciao, Giuseppe

se e' cosi' ok, mi era parso di capire che l'incontro l'avesse richiesto lui...

ora non e' piu' il tempo di studiare i provvedimenti, e' il tempo di fare...

Monti studia da Premier da almeno vent'anni, ORA ha un'occasione storica

:ciao:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
1322152279hhhh.jpg
mi limito a dare dati reali.i discorsi per me sono superflui in questi momenti di speculazione.intanto lo spread francese si accinge a chiudere in negativo e il nostro su max di seduta ..insomma una presa per il c...! dicono e fanno quello che vogliono e un giorno comunque girerà...
 

reno

Guest
Pari alle tue false speranze di rimborso a 100 senza incubi o tasse, i tempi sono cambiati, dubito che finirà a tarallucci e vino. Comunque ho anche qualcosa di adeguato.

La speranza non è solo mia ma di migliaia o miglioni di persone, che hanno sempre considerato i tds come un bene di rifugio famigliare garantiti dallo stato. Di notte dormo tranquillo e le tasse le pago come tutti i pensionati, in quanto all'ICI la considero una tassa corretta e indispensabile per i comuni. Per il resto se ti fa stare bene continua pure a sparare sentenze, per conto mio la questione la chiudo qui.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
il vaso ha traboccato

Proprio quel provvedimento, che avrebbe derubato mia moglie del riscatto anni laurea fatto appena qualche mese fa, è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso della mia sopportazione nei confronti di quei burini ignoranti che sparavano bastonate a cavolo pur di raccattare un po' di soldi in giro!
Io ho fiducia che questi i provvedimenti li studieranno ben bene a puntino.
Poi ci toseranno per bene, ma questo è un altro discorso :D

Si, quel provvedimento mirava a distruggere il rapporto di correttezza e fiducia che deve sempre esserci tra Stato e cittadino! Non ricordo cose di una simile scorrettezza in passato, neanche il prelievo sui c/c di Amato aveva caratteristiche di simile odiosità!
Per carità, il mio non è un giudizio politico sul Governo Berlusconi (ogni forumista ha il suo e bisogna rispettarlo) ma i fatti sono fatti.
Ricordo che venivano sparate ipotesi di provvedimenti ogni cinque minuti, terrorizzando i cittadini. Brutti momenti, non li voglio ricordare ulteriormente!
Ciao, Giuseppe
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto