Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

robyvespa

Nuovo forumer
scusate... ma se dovesse accadere qualcosa che non oso immaginare....taglierebbero solo sui ctz che rendono l'8% oppure anche su quelli già in circolazione?
grazie per l'attenzione.
 

thesaurus

Nuovo forumer
Oggi in diversi abbiamo avuto quest'idea operativa, telepatia ? :rolleyes:
Ciao, Giuseppe

é da lunedì che stò "switchando" dal fisso lunga scadenza all'indicizzato, proseguirò anche nella prossima settimana sperando di azzeccare il "timing" giusto perche quando i btp fanno -1% i btpi perdono -1,5% minimo , causa liquidità minore, il non acquisto da parte della bce,ecc...
Sono convinto che nel medio periodo sia la scelta giusta,l'importante è scegliere quelli con il coefficiente basso.:up:

Ciao
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
..so che attualmente nn siamo in insolvenza...ma per come stanno traballando euro,politica e con la grande speculazione è dato concreto che non c'è sicuramente da stare tranquilli...è per questo che ti domandavo,visto che sul loss la penso come te,che analisi fai per restare sufficientemente tranquillo al punto da sopportare le perdite virtuali senza cercare eventuali "rimedi".
Ciao,
Davide.
ho il 55% su immobili affittati e il 45 % cash(btpi '41,60%;btp 2037,10 %;2 azioni alto div per il 30%.)aspetto e cerco di gestire al meglio i beni:up: in questo momento so e sapevo che essere sbilanciati su btp o solo finanziari sarebbe stata una scelta poco felice. se per un caso limite avessi bisogno di cash otterrei affidamenti al 4% di interessi passivi.ciao:)
 

belindo

Guest
ho il 55% su immobili affittati e il 45 % cash(btpi '41,60%;btp 2037,10 %;2 azioni alto div per il 30%.)aspetto e cerco di gestire al meglio i beni:up: in questo momento so e sapevo che essere sbilanciati su btp o solo finanziari sarebbe stata una scelta poco felice. se per un caso limite avessi bisogno di cash otterrei affidamenti al 4% di interessi passivi.ciao:)

io ho fatto un mutuo prima casa al tv bce+1.25.
non mi lamento;)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
é da lunedì che stò "switchando" dal fisso lunga scadenza all'indicizzato, proseguirò anche nella prossima settimana sperando di azzeccare il "timing" giusto perche quando i btp fanno -1% i btpi perdono -1,5% minimo , causa liquidità minore, il non acquisto da parte della bce,ecc...
Sono convinto che nel medio periodo sia la scelta giusta,l'importante è scegliere quelli con il coefficiente basso.:up:

Ciao
il coefficiente è adeguato e uguale per tutti e in proporzione alle annualità thesaurus.anche qui diamo aspettativa in anni... e in sostanza l'indicizzato (2021) nel mese prossimo guadagnerà solo 1 tick rispetto a questo mese e il 2041 ne guadagnerà circa 32(0,32%).da qui si evince che i lunghi saranno più "premiati"dal coefficiente e i corti chiocciano un pochino.sono calcoli semplici ma da comparare.:)buon week-end,Stefano http://www.dt.tesoro.it/it/debito_p.../coefficienti_indicizzazione_15_03_10_10anni/
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
io ho fatto un mutuo prima casa al tv bce+1.25.
non mi lamento;)
sono due cose totalmente diverse belindo;).il fido su conto corrente e il mutuo.certamente che il secondo è più vantaggioso!ora potrei scommettere tutto il capitale raddoppiando sui btp a sti prezzi ma sulle obbligazioni la leva gli switch e gli short non valgono,me lo disse un direttore di banca"sincero e premuroso" quando avevo 17 anni ed aveva tutte le ragioni.. vincerebbe sempre il banco e non ci si starebbe più dietro a pagare gli interessi o loss che siano:eek:la leva(derivati) la fanno questi signori..loro possono e sono sempre le stesse facce :wall:;i componenti delle ag. di rating.ma a volte qualcuno salta con botto assordante..ora di do il grafo .buon week a te e famiglia
1322250874dvd.jpg
 
Ultima modifica:

thesaurus

Nuovo forumer
il coefficiente è adeguato e uguale per tutti e in proporzione alle annualità thesaurus.anche qui diamo aspettativa in anni... e in sostanza l'indicizzato (2021) nel mese prossimo guadagnerà solo 1 tick rispetto a questo mese e il 2041 ne guadagnerà circa 32(0,32%).da qui si evince che i lunghi saranno più "premiati"dal coefficiente e i corti chiocciano un pochino.sono calcoli semplici ma da comparare.:)buon week-end,Stefano Dipartimento del Tesoro - Coefficienti di indicizzazione con base 15.03.10 (BTP€I 10 anni)


ok, non c'è dubbio che il coefficiente in proporzione è uguale per tutti, preferisco comunque quelli con il CI basso perche in caso di haircut sul debito non so come verrebbero trattati, inoltre in caso di deflazione prolungata sarebbero svantaggiati.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
ok, non c'è dubbio che il coefficiente in proporzione è uguale per tutti, preferisco comunque quelli con il CI basso perche in caso di haircut sul debito non so come verrebbero trattati, inoltre in caso di deflazione prolungata sarebbero svantaggiati.
quindi preferisci i corti.però sorge il problema... qui l'indice negativizza!è un cane che si morde la coda;)
 
Ultima modifica:

belindo

Guest
quindi preferisci i corti.però sorge il problema... qui l'indice negativizza!è un cane che si morde la coda;)

Bene Ste pensierino di fine settimana.
E' vero che la settimana è stata dura però se guardiamo ill weekly del 41 ha avuto una candela che nel complesso è la meno lunga dell'ultimo mese, e anche se è rossa e cioè ha avuto una chiusura inferiore rispetto all'apertura, si è mossa da un minimo di 61.5 a un max di 64.5 e ha chiuso oggi a 62.89 che è quasi perfettamente in mezzo.
Quello che voglio dire è che potremmo ormai essere sul fondo del barile e se Monti bigiasse la messa Domenica potrebbe presentare già Lunedi questo benedetto pacchetto di riforme che Merkosy hanno giudicato impressionanti.
Il ragazzo di campagna direbbe:
"ho buone prospettive per il futuro" :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto