Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frank73

OPTION TRADER
stefanofabb

Ho letto la tua risposta di ieri in merito agli stop loss sui tds.
Io personalmente non ho mai stoppato un tds.
La questione è talmente lunga che richiederebbe intere pagine .
Credo che sia cambiata l'ottica di vedere qualsiasi tipo di investimento purtroppo anche i titoli di stato,di conseguenza più che di un vero e proprio stop loss(che notoriamente sono fatti saltare ad arte in ogni dove)io parlerei di avere:
un proprio risk mesaurement ovvero una posizione globale del portafoglio come risk management dove si puo destinare qualsivoglia percentuale di rischio alle operazioni,un esempio pratico decido che posso investire 100 sui tds e reggo qualsivoglia situazione anche le piu estreme fino scadenza ;

Poi un proprio risk management delle operazioni piu speculative e qui chiaramente non essendoci opzioni e strumenti altamente efficenti sui btp nemmeno continuo,io sui titoli tedeschi ad esempio faccio una infinita di payoff a scadenza senza usare lo stop loss classico che ritengo un regalo al market maket ed agli istituzionali i famosi cacciatori di stop.

Quindi in definitiva sui btp/cct e titoli a pronti l'assunzione di rischio iniziale credo deve essere subordinata alla propria analisi di solvibilità dell'emittente stesso,italia in questi casi.

Attendendomi a questo purtroppo ho dovuto eliminare da quell'iniziale 100 su cui investivo in free risk personale ovvero avevo una percezione di tenuta dei titoli fino scadenza che mi faceva tenere e subire sia la variabile tassi tipo btp sia quella del rischio paese,attualmente cambiando lo scenario i titoli italiani li inserisco in operazioni di risk management e non potendo applicare coperture adeguate come effettuerei su altri strumenti me ne sto caldamente alla larga .
Ciao
 

GlobalMacro

Forumer attivo
Io il mio senso di ragno pizzicava...visti i movimenti ho postato questo :

http://www.investireoggi.it/forum/2594439-post38294.html

...anche mia moglie non ci ha creduto, salvo ricredersi la sera...
Se ci forniranno dati e scadenze in maniera più chiara io resterei sopra i titoli fin dopo le feste...mah! Di questi tempi volano tante chiacchiere...e basta!

Concordo, tutto sale perché sono in entrate in azione tutte le banche centrali, comprese quella canadese e la FED, significa:

- che la storiella del complotto americano è una storiella, questa è una tragicommedia tutta europea, con speculatori americani che si infilano approfittando dei fessi europei;

- all'occorrenza si crede che potrebbe entrare in azione la FED a supplenza della BCE.

Last but not least, la Merkel avrà anche parlato bene al Bundestag, ma i verdi le ridevano in faccia mentre parlava, finirà di fare danni nel 2013, se si resiste fino ad allora ...
 
Ultima modifica:

reno

Guest
Finmeccanica: Pd, interrogazione su liquidazione GuarguagliniDowjones
ROMA (MF-DJ)--"Presentero' un'interrogazione urgente al Governo perche' si esprima a proposito dell'incredibile ammontare della cifra che l'ex a.d. di Finmeccanica Guarguaglini dovrebbe percepire come liquidazione, a seguito delle dimissioni rassegnate ieri probabilmente anche in ragione delle inchieste che gravitano sull'operato di alcuni dirigenti dell'azienda da lui amministrata".
Lo dichiara in una nota Emanuele Fiano, responsabile Sicurezza del Pd, che aggiunge che "trovo inaccettabile, iniquo e scandaloso che mentre si stanno per chiedere gli ennesimi durissimi sacrifici ai lavoratori italiani, un dirigente di un'azienda controllata dal ministero dell'Economia possa percepire una cifra vertiginosamente alta".
"Io credo - conclude Fiano - che sia assolutamente necessario porre un tetto alle retribuzioni e alle liquidazioni dei manager pubblici o di aziende controllate dal Tesoro, proprio secondo quel principio di equita' annunciato da Monti nel suo discorso di insediamento alle Camere". con/em
(END) Dow Jones Newswires
December 02, 2011 09:16 ET (14:16 GMT):up:
 

reno

Guest
Sarà solo un'impressione ma a me pare di respirare aria nuova, spero che al governo Monti i partiti (esclusa la lega che ovviamente deve fare opposizione dura per ricuperare l'elettorato perso:rolleyes:)e la parti sociali diano l'appoggio che merita perchè forse questa è una occasione unica che abbiamo per cercare di rinnovare il paese favorendo quella spinta europeista democratica e sociale indispensabile per un futuro migliore.
 

Zebro

Valar dohaeris
Secondo me, oggi si è comprato anche perché i TDS saranno capitale non tassato, mentre tutto il resto... giù con la scure Monti! :-R
 

Zebro

Valar dohaeris
Comunque mi pare che si stia riammosciando un po' tutto... Future in calo dai massimi e spread in aumento dai minimi...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto