Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

belindo

Guest
Io sono pieno di domande che mi fanno meditare:
- sono saliti in modo spropositato gli indicizzati come se ci si aspettasse inflazione e potrebbe anche essere visto che la BCE o la Fed potrebbero stampare per comprare debito UE e va di pari passo con le borse che festeggiano sopratutto sui titoli bancari che si vedono arrivare liquidità a profusione dall'accordo delle banche centrali, dai prestiti della Banca d'Italia e da Draghi considerando il probabile taglio dei tassi.
Ma perchè l'EUROUSD non vola?
forse perchè comunque bisogna aspettare il summit franco-tedesco e poi perchè forse con il dato della disoccupazione il dollaro acquista forza e infatti EUR contro francoCH tende a guadagnare

Ma perchè il FBUND sale???????????
E qui una risposta non me la so dare :-?

Ma perchè il FBTP che era così salito adesso scende e perchè gli indicizzati si e i fissi no? :-?
 

Voltz

Nuovo forumer
vero, ma ne beneficio anche in virtù del fatto che ho il titolo in carico da tanto tempo e ho un cdi pari a 1,003..insomma sfrutto al massimo l'aumento avvenuto proprio come sostieni..
faccio l'esempio pratico proprio su una ipotetica vendita odierna sul valore massimo... 69,50.

Una cosa vorrei dissipare... Se si comprano in più istanze (in tempi diversi) i BTPi i relativi CI sono anch'essi mediati oppure bisogna calcolare il tutto rispetto ai singoli acquisti?

E in caso di vendita in più tranche?

Grazie
Cesare
 

reno

Guest
Io sono pieno di domande che mi fanno meditare:
- sono saliti in modo spropositato gli indicizzati come se ci si aspettasse inflazione e potrebbe anche essere visto che la BCE o la Fed potrebbero stampare per comprare debito UE e va di pari passo con le borse che festeggiano sopratutto sui titoli bancari che si vedono arrivare liquidità a profusione dall'accordo delle banche centrali, dai prestiti della Banca d'Italia e da Draghi considerando il probabile taglio dei tassi.
Ma perchè l'EUROUSD non vola?
forse perchè comunque bisogna aspettare il summit franco-tedesco e poi perchè forse con il dato della disoccupazione il dollaro acquista forza e infatti EUR contro francoCH tende a guadagnare

Ma perchè il FBUND sale???????????
E qui una risposta non me la so dare :-?

Ma perchè il FBTP che era così salito adesso scende e perchè gli indicizzati si e i fissi no? :-?

Grande Intesa l'ho tradata per mesi,l'unico titolo azionario che seguo a parte quella ciofeca di A2A che l'ho messa nel dimenticatoio da più di un anno (sono sotto del 50%)e mi accontento del dividendo arrivato a Novembre.
 

domes

Forumer attivo
Io sono pieno di domande che mi fanno meditare:
- sono saliti in modo spropositato gli indicizzati come se ci si aspettasse inflazione e potrebbe anche essere visto che la BCE o la Fed potrebbero stampare per comprare debito UE e va di pari passo con le borse che festeggiano sopratutto sui titoli bancari che si vedono arrivare liquidità a profusione dall'accordo delle banche centrali, dai prestiti della Banca d'Italia e da Draghi considerando il probabile taglio dei tassi.
Ma perchè l'EUROUSD non vola?
forse perchè comunque bisogna aspettare il summit franco-tedesco e poi perchè forse con il dato della disoccupazione il dollaro acquista forza e infatti EUR contro francoCH tende a guadagnare

Ma perchè il FBUND sale???????????
E qui una risposta non me la so dare :-?

Ma perchè il FBTP che era così salito adesso scende e perchè gli indicizzati si e i fissi no? :-?

belindo, gli indicizzati sono saliti a razzo perche' erano FUORI PREZZO.
l'ho scritto ripetutamente nei giorni scorsi quando il 16i quotava 77 ed i 21i/26i quotavano 65/66. A quei prezzi davano A GRATIS la protezione dall'inflazione rispetto ai btp equiscadenti.
 

belindo

Guest
belindo, gli indicizzati sono saliti a razzo perche' erano FUORI PREZZO.
l'ho scritto ripetutamente nei giorni scorsi quando il 16i quotava 77 ed i 21i/26i quotavano 65/66. A quei prezzi davano A GRATIS la protezione dall'inflazione rispetto ai btp equiscadenti.

Un titolo indicizzato all'inflazione rispetto a un fisso non può essere fuori prezzo perchè non ha un prezzo.
Un TF fai i calcoli e sai cosa rende, ma un indicizzato non lo puoi sapere perchè dipende dal CI che viene calcolato solo ogni mese, da qui la mia domanda è perchè OGGI si scopre che gli indicizzati costavano poco?
O meglio ancora chi ha comprato oggi e perchè?
 

domes

Forumer attivo
Un titolo indicizzato all'inflazione rispetto a un fisso non può essere fuori prezzo perchè non ha un prezzo.
Un TF fai i calcoli e sai cosa rende, ma un indicizzato non lo puoi sapere perchè dipende dal CI che viene calcolato solo ogni mese, da qui la mia domanda è perchè OGGI si scopre che gli indicizzati costavano poco?
O meglio ancora chi ha comprato oggi e perchè?

mai sentito parlare di Break Even Inflation Rate ?

qualsiasi cosa si prezza, figurati se non si prezza un inflation linked
 

GlobalMacro

Forumer attivo
mai sentito parlare di Break Even Inflation Rate ?

qualsiasi cosa si prezza, figurati se non si prezza un inflation linked

Sono vere entrambe le cose, i prezzi erano fortemente disallineati oppure valutavano realisticamente inflazioni di breakeven apocalittiche, oltre alla cedola magra, mentre adesso li comprano.

Bisognerebbe vedere i volumi, se sono alti allora comprano istituzionali rassicurati, se bassi retail che leggono il forum, anche quest'ipotesi è fattibile perché le emissioni dei BTPi sono piccole e quindi basta poco per spostare i prezzi.

Era comunque un brutto segno: assenza di arbitraggi, anche questi potrebbero essere ripresi.
 

domes

Forumer attivo
Sono vere entrambe le cose, i prezzi erano fortemente disallineati oppure valutavano realisticamente inflazioni di breakeven apocalittiche, oltre alla cedola magra, mentre adesso li comprano.

i btpi, come gli oatei o i brdi, sono agganciati allo stesso parametro europeo HICPexTobacco, per cui la BreakEven Inflation Rate e' la stessa, e la si puo' desumere dalle curve di rendimento dei titoli di stato tedeschi e francesi.
Qualche giorno fa ho postato un grafico di un utente superdotato (BBG), e la cosa era EVIDENTE.

Bisognerebbe vedere i volumi, se sono alti allora comprano istituzionali rassicurati, se bassi retail che leggono il forum, anche quest'ipotesi è fattibile perché le emissioni dei BTPi sono piccole e quindi basta poco per spostare i prezzi.

Era comunque un brutto segno: assenza di arbitraggi, anche questi potrebbero essere ripresi.

i volumi mi sembra siano buoni, superiori di molto alle medie giornaliere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto