il carcarlo
only etf
speriamo che sta botte di ferro non abbia un buco sotto...proprio all' altezza del buco del cu.......Allora sei in una botte di ferro...
speriamo che sta botte di ferro non abbia un buco sotto...proprio all' altezza del buco del cu.......Allora sei in una botte di ferro...
speriamo che sta botte di ferro non abbia un buco sotto...proprio all' altezza del buco del cu.......
Ciao Prospero, volevo scriverlo anch'io ma essendo molto investito in btp ed essendo ottimista gliel'ho risparmiata...Speriamo anche che non sia la famosa botte di Attilio Regolo .
Sì, non sarebbe una passeggiata, l'Italia mi sembra sia il primo partner commerciale della Germania, e se non è il primo è il secondo, i legami con la Francia sono noti, l'HICP è una media dei tassi nazionali ponderata in base alla spesa finale nazionale per i consumi:
CIRCA - Communication & Information Resource Centre Administrator
compendium_reference/compendium_reference/_EN_1.0_&a=d
Se c'è deflazione in Italia, Francia e Germania c'è in tutta Europa, per un motivo statistico a causa della grandezza se ci fosse solo in questi 3 paesi, economico a causa della propagazione che porterebbe giù il resto dell'eurozona.
C'è stata deflazione per la Lehman, poca ma c'è stata, che è stato un mortaretto in confronto a un haircut italiano che sarebbe una guerra nucleare.
Per questo tutti sono preoccupati assai, ed è un motivo per essere ottimisti, nonostante i fondamentali, la questione è sempre stata l'Italia, parecchi post sopra ho messo un articolo di Edward Altman del giugno 2011, "Italy the hero or the villain of the Euro".
Scusa se ti rispondo solo ora, ma la discussione è interessante.
Non è una questione di prezzare un inflation linked, ma se si uò prezzare in modo veramente performante.
Siamo di fronte a una situazione che potrebbe prendere strade diverse, che potrebbe cambiare rotta e passare da una soluzione Europea a una dissoluzione Europea, quindi perchè oggi gli indicizzati italiani si sono impennati?
Hai ragione quando dici che i BTPi si prezzano, ma perchè solo oggi guardano a quelli quotazioni e questo che mi fa pensare; perchè oggi le scadenze dal 2016 al 2026 hanno avuto impennate così consistenti, metre ad esempio 35-41 hanno sofferto molto di più? e non prezzavano questi? il 41 con una inflazione media all 1.8% calcolata con interesse composto arriva a rendere il 9.4% non mi sembra poco.
Tutti i ragionamenti girano attorno al CI che è un arma a doppio taglio, se ci sono stati volumi in acquisto sugli incizzati significa che molti scommettono su una soluzione dei problemi dei debiti sovrani con la creazione di inflazione, stampare moneta non credo perchè hanno sentito parlare di Break Even Inflation Rate
con previsioni inflattive al 2,3% ,tassi BCE all'1% e un po di stagnazione ..mista a qualche sprazzo di ripresa si dovrebbe salire.se i fondi grossi americani iniziano a comprare i titoli di stato "buoni"sarà più veloce l'aumento prezzi.ciaoquindi morale della favola si calera di brutto nel 2012 tu che ne pensi