Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giontra

Forumer storico
Rendimento del Bund stabile,
deboli i periferici,
spreads in lieve aumento. :)

Capture17-02-2009-0.36.18.jpg
 

Giontra

Forumer storico
Il raffronto viene fatto tra i valori di martedì e giovedì
in quanto i dati di mercoledì non sono disponibili.
Giornata positiva per Grecia e UK,
Bund sostanzialmente fermo
cosi come il Btp, la Spagna e il Portogallo.
Cede qualcosa l'Irlanda sia nel rendimento
che nello spread con il bund. :)

Capture17-02-2009-0.36.18.jpg
 

biker_pa

Nuovo forumer
Btp 02/17 5.25%

Ho la disponibiltà di 20 K e avendo già diversificato il mio risparmio in CD e Obbligazioni Bancarie vorrei acquistare dei BTP max 8 anni.
Ho pensato a dei B.T.P. 02/17 TITOLO CON CEDOLE TF 5,25% EUR che ne pensate?
Grazie a chi mi vorrà consigliare.
Saluti.
 

Imark

Forumer storico
Ho la disponibiltà di 20 K e avendo già diversificato il mio risparmio in CD e Obbligazioni Bancarie vorrei acquistare dei BTP max 8 anni.
Ho pensato a dei B.T.P. 02/17 TITOLO CON CEDOLE TF 5,25% EUR che ne pensate?
Grazie a chi mi vorrà consigliare.
Saluti.

A questo link puoi scaricare il file con i diversi BTP e confrontare i rendimenti...

http://digilander.libero.it/ventimaggio/Finanza/Pagina dei files.html

Le altre domande da porgesi prima di fare la scelta riguardano le scadenze in portafoglio e la sua volatilità, il bilanciamento fra TF e TV, il rapporto rendimento-rischio...
 

piergj

Forumer attivo
Grazie per l'informativa

Sempre aggiornata e puntuale.

La debolezza da me temuta è durata pochi giorni, in pratica c'è stata lìoccasione di comprare i decennali, ma non sotto i 100. Ma a qualche figura sopra.

Ora sono tutti in rialzo.

Chissà quanto durerà.

certo è che se l'equity sfonderà diverse resistenze , allora non vedo perchè i BTP debbano continuare a guadagnare.....magari gli spreads migliorano...ma non è detto che guadagnino.

Diverso è il discorso se queste Borse al rialzo sono solo un rimbalzo tecnico...

Saluti

Pierluigi
 

reno

Guest
Sempre aggiornata e puntuale.

La debolezza da me temuta è durata pochi giorni, in pratica c'è stata lìoccasione di comprare i decennali, ma non sotto i 100. Ma a qualche figura sopra.

Ora sono tutti in rialzo.

Chissà quanto durerà.

certo è che se l'equity sfonderà diverse resistenze , allora non vedo perchè i BTP debbano continuare a guadagnare.....magari gli spreads migliorano...ma non è detto che guadagnino.

Diverso è il discorso se queste Borse al rialzo sono solo un rimbalzo tecnico...

Saluti

Pierluigi

Vorrei conoscere il vostro pensiero in merito al mio portafoglio di tds: tra ieri e oggi venduti cct 2014 & 2015 Circa 400 E. in gain - ho ancora in portafoglio btp 2023 & 2029 E.30.000 in guadagno circa 1,5 - 2% sarei tentato di tenerli in quanto tengono il prezzo o adddirittura incrementano specie il 2029 -
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto