Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buonasera a tutti.
L'articolo me lo sono gustato cartaceo, l'unico della settimana, e devo dire che mi ja trovato concorde.
Adesso che mi stuzzica molto è il discorso sui flussi di capitali nella nostra situazione macro: andiamo in recessione sicura almeno 1.6% secondo confidustria ma da quello che ho letto si tende a essere meno pessimistici in queste previsioni, quindi potremmo anche scendere di più, e visto l'andemnto del FMIB sarebbe anche in linea perchè perdiamo un 30% di capitalzzazione e il mercato tende ad anticipare l'andamento reale.
TUtto questo mi farebbe prorpendere verso un flusso di capitali in uscita dalla borsa per entrare dove? se fossimo credibili direi nei tds, anche perchè a differenza del passato i Brics tirano meno CIna in primis, cosa ne dite?

Ciao Belindo :)
a mio parere questo presto diventerà un'argomento su cui si accenderanno i riflettori del mercato: i Brics. La recessione europea (che io vedo più dura del 1,6%) crea problemi alle loro esportazioni e alla loro crescita. I Capitali potrebbero NEL TEMPO rientrare verso un Europa che invece forzata nella ristrutturazione e nel controllo delle Spese potrebbe pian piano recuperare efficienza e competitività.
Quindi anche da noi se ricreiamo un pò di efficienza e prospettiva.

reno il fatto che lavorando in banca vedi tante persone che hanno fatto sacrifici venire e vederli traumatizzati in questo periodo non eì una atmosfera bella in banca si vive questa situazione e noi di dovere dobbiamo dare molto ottimismo state certi le banche non falliscono lo stato non fallisce e poi vedere di persona nei computer stati e' banche americane schortare i nostri titoli di stato e obbligazioni bancarie come fossero briciole , loro giocano sulla pelle dei risparmiatori tutto questo e' qualcosa di irreale fare soldi sui fallimenti degli stati . lo sfogo e' scaturito che alzandomi stamattina ho visto che una agenzia di rating vuole ancora declassare l'italia non ci ho visto piu' se lo spread non cala non possiamo fare una infinita' di manovre la gente gia' non sopporta questa pensa una nuova, speriamo di no. chiedo nuovamente scusa per lo sfogo

Ci sta che qualche bancario in momenti di panico borsistico essendo comprensibilmente assillato dai clienti che temono per i loro risparmi siano sotto pressione,quindi le uscite verbali di pancia capitano, positivo che ti sei spiegato e scusato,anche i moderatori hanno ritenuto di non intervenire.Credo che i forumisti che si sono sentiti offesi possano metterci una pietra sopra. Buona Domenica a tutti.

Buonasera a tutti.
L'articolo me lo sono gustato cartaceo, l'unico della settimana, e devo dire che mi ja trovato concorde.
Adesso che mi stuzzica molto è il discorso sui flussi di capitali nella nostra situazione macro: andiamo in recessione sicura almeno 1.6% secondo confidustria ma da quello che ho letto si tende a essere meno pessimistici in queste previsioni, quindi potremmo anche scendere di più, e visto l'andemnto del FMIB sarebbe anche in linea perchè perdiamo un 30% di capitalzzazione e il mercato tende ad anticipare l'andamento reale.
TUtto questo mi farebbe prorpendere verso un flusso di capitali in uscita dalla borsa per entrare dove? se fossimo credibili direi nei tds, anche perchè a differenza del passato i Brics tirano meno CIna in primis, cosa ne dite?

A oggi sembra che i flussi non finiscano nei BTP e le parole di Ghizzoni dopo le ultime misure BCE non suonano bene, a parte il cattivo gusto di chi dopo essere stato salvato due volte, dal governo con le misure salva banche e dalla BCE con l'accoglimento dell'allentamento delle garanzie per i prestiti da parte della BCE chieste proprio da Ghizzoni, dice che non è "razionale" comprare titoli di stato e poi portarli alla BCE.
Sotto i grafici comparativi degli spread Italia e Spagna, a 1 settimana, 1-3-6 mesi e 1 anno e mezzo circa (l'ultimo grafico parte da inizio aprile 2010).
In questi ultimi giorni c'è stato il cambiamento del BTP benchmark e i dati sono falsati da questo, però da quello che si vede la Spagna sembra credere nelle misure BCE, l'Italia no, bisognerà vedere cosa succede nei prossimi giorni

Allegati

• SpreadITASPA1W.jpg
    SpreadITASPA1W.jpg
    88,3 KB · Visite: 109
  • SprITASPA1M.jpg
    SprITASPA1M.jpg
    93,2 KB · Visite: 107
  • SpreadITASPA3M.jpg
    SpreadITASPA3M.jpg
    92,7 KB · Visite: 108
  • SpreadITASPA6M.jpg
    SpreadITASPA6M.jpg
    96,3 KB · Visite: 109
  • SpreadITASPA1_5Y.jpg
    SpreadITASPA1_5Y.jpg
    93,4 KB · Visite: 102
A oggi sembra che i flussi non finiscano nei BTP e le parole di Ghizzoni dopo le ultime misure BCE non suonano bene, a parte il cattivo gusto di chi dopo essere stato salvato due volte, dal governo con le misure salva banche e dalla BCE con l'accoglimento dell'allentamento delle garanzie per i prestiti da parte della BCE chieste proprio da Ghizzoni, dice che non è "razionale" comprare titoli di stato e poi portarli alla BCE.
Sotto i grafici comparativi degli spread Italia e Spagna, a 1 settimana, 1-3-6 mesi e 1 anno e mezzo circa (l'ultimo grafico parte da inizio aprile 2010).
In questi ultimi giorni c'è stato il cambiamento del BTP benchmark e i dati sono falsati da questo, però da quello che si vede la Spagna sembra credere nelle misure BCE, l'Italia no, bisognerà vedere cosa succede nei prossimi giorni
si potrebbe dire che l'aumento lo vediamo dopo gli altri GlobalMacro?il detto dice "gli ultimi saranno i primi":V buona Domenica a te

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto