spx
TDSfriends ..da una vita
Buonasera a tutti.
L'articolo me lo sono gustato cartaceo, l'unico della settimana, e devo dire che mi ja trovato concorde.
Adesso che mi stuzzica molto è il discorso sui flussi di capitali nella nostra situazione macro: andiamo in recessione sicura almeno 1.6% secondo confidustria ma da quello che ho letto si tende a essere meno pessimistici in queste previsioni, quindi potremmo anche scendere di più, e visto l'andemnto del FMIB sarebbe anche in linea perchè perdiamo un 30% di capitalzzazione e il mercato tende ad anticipare l'andamento reale.
TUtto questo mi farebbe prorpendere verso un flusso di capitali in uscita dalla borsa per entrare dove? se fossimo credibili direi nei tds, anche perchè a differenza del passato i Brics tirano meno CIna in primis, cosa ne dite?
Ciao Belindo
a mio parere questo presto diventerà un'argomento su cui si accenderanno i riflettori del mercato: i Brics. La recessione europea (che io vedo più dura del 1,6%) crea problemi alle loro esportazioni e alla loro crescita. I Capitali potrebbero NEL TEMPO rientrare verso un Europa che invece forzata nella ristrutturazione e nel controllo delle Spese potrebbe pian piano recuperare efficienza e competitività.
Quindi anche da noi se ricreiamo un pò di efficienza e prospettiva.